Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stallo Panca

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Stallo Panca

    salve a todos

    ecco la mia (ormai famosa ) tabella, vi posto la A dove sta la famosissima strafottuta panca; ci metto dentro anche i carichi (ammesso che serva a qualcosa):

    A
    panca piana 2x6/4 (maledetta!) => 68 kg
    trazioni sbarra presa inv. 2x8/6 => +14kg
    parallele 2x8/6 => +16 kg
    rematore manubrio 2x10/8 => 30 kg
    crunch 2x20 => 20 kg

    siccome ormai se ricordo bene sono più di 2 mesi che tra una balla e l'altra ho aumentato la panca praticamente di nulla, stavo seriamente pensando di sbatterla fuori dai cosiddetti... Siccome per ora (è solo da un mese e mezzo che mi alleno col BII) intendevo fare due esercizi per la sezione petto/tricipiti, volevo sapere da voi se ritenete un'accoppiata funzionale parallele + panca stretta; ovviamente nel secondo esercizio (la p. stretta) tenderò a stallare più facilmente, ma per me non è un problema, per ora lo uso come sfinimento... Secondo voi è fattibile, avete altri suggerimenti? Ah sulla panca purtroppo non ho la possibilità materiale di provare i microcarichi
    Living or dying we all feed the fire

    #2
    Mi è venuto in mente che potrei anche provare coll'accoppiata distensioni manubrio + parallele invece di parallele + panca stretta... Anche di questa, che ne pensate? Mejo questa o l'altra?
    Living or dying we all feed the fire

    Commenta


      #3
      Originally posted by Pyron
      Mi è venuto in mente che potrei anche provare coll'accoppiata distensioni manubrio + parallele invece di parallele + panca stretta... Anche di questa, che ne pensate? Mejo questa o l'altra?
      meglio

      Commenta


        #4
        Originally posted by MISTER X
        meglio
        e bhe... allora è chiaro
        Living or dying we all feed the fire

        Commenta


          #5
          Scusa Pyron, ma se sei in stallo con la panca, perchè ci metti anche le parallele? Ti consiglio di fare o panca o parallele per un periodo di almeno tre/quattro settimane, cercando "intensità" dentro l'esercizio, magari con un esecuzione superslow.

          Saluti! MadBebe
          http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
          tutto ciò che scrivo sono deliri

          Commenta


            #6
            Originally posted by MadBebe
            Scusa Pyron, ma se sei in stallo con la panca, perchè ci metti anche le parallele? Ti consiglio di fare o panca o parallele per un periodo di almeno tre/quattro settimane, cercando "intensità" dentro l'esercizio, magari con un esecuzione superslow.

            Saluti! MadBebe
            sono spiacente, ma la risposta è sbagliata...

            scherzi a parte, ti ringrazio per il consiglio, ma per ora preferisco mantenere 2 esercizi per petto/tricipiti e tra questi le parallele; ero già in stallo quando non eseguivo le parallelle quindi non è un problema dovuto a quell'esercizio, quanto esclusivamente alla fottuta panca dove faccio veramente pena... ho provato tempo addietro a fare la sola panca e le cose non sono migliorate affatto, anzi a dire il vero ero regredito di una ripetizione... Cmq le parallele pensavo di tenerle lo stesso, sono l'esercizio in cui mi trovo meglio e in cui continuo ad avere una certa progressione nei carichi, la mia domanda era se sbatterci dentro distensioni manubrio o panca stretta... Inoltre con questo sistema ho cmq messo su circa 3 kg, e il petto una volta tanto è cresciuto, quindi non penso che sia una routine sbagliata e dunque non ha senso stravolgerla se non entro certi limiti...
            Living or dying we all feed the fire

            Commenta


              #7
              PYRON guarda che lo spilungone di Pisa ha ragione.

              se stalli in un'esercizio,per eliminare lo stallo non devi aumentare il volume di lavoro con un esercizio simile e che stimola + o - gli stessi gruppi muscolari.

              io fare o panca o parallele,semmai le alterni di sezione in sezione.

              Commenta


                #8
                Originally posted by MISTER X
                PYRON guarda che lo spilungone di Pisa ha ragione.

                se stalli in un'esercizio,per eliminare lo stallo non devi aumentare il volume di lavoro con un esercizio simile e che stimola + o - gli stessi gruppi muscolari.

                io fare o panca o parallele,semmai le alterni di sezione in sezione.
                e allora vada per le parallele... dunque mi consigli di ridurre nella tabella A semplicemente levando le parallele, il resto lo lascio invariato, giusto? Cmq altrimenti l'alternativa migliore sarebbe distensioni manubrio e parallele... che cmq mi sa che scarterò in favore della vostra proposta... muchas grazias.

                PS: Goku fatti sentire anche tu
                Living or dying we all feed the fire

                Commenta


                  #9
                  Re: Stallo Panca

                  Originally posted by Pyron
                  salve a todos

                  ecco la mia (ormai famosa ) tabella, vi posto la A dove sta la famosissima strafottuta panca; ci metto dentro anche i carichi (ammesso che serva a qualcosa):

                  A
                  panca piana 2x6/4 (maledetta!) => 68 kg
                  trazioni sbarra presa inv. 2x8/6 => +14kg
                  parallele 2x8/6 => +16 kg
                  rematore manubrio 2x10/8 => 30 kg
                  crunch 2x20 => 20 kg

                  siccome ormai se ricordo bene sono più di 2 mesi che tra una balla e l'altra ho aumentato la panca praticamente di nulla, stavo seriamente pensando di sbatterla fuori dai cosiddetti... Siccome per ora (è solo da un mese e mezzo che mi alleno col BII) intendevo fare due esercizi per la sezione petto/tricipiti, volevo sapere da voi se ritenete un'accoppiata funzionale parallele + panca stretta; ovviamente nel secondo esercizio (la p. stretta) tenderò a stallare più facilmente, ma per me non è un problema, per ora lo uso come sfinimento... Secondo voi è fattibile, avete altri suggerimenti? Ah sulla panca purtroppo non ho la possibilità materiale di provare i microcarichi
                  Se ti va, fai quest'ultimo tentativo per salvare la Panca:
                  esegui lo schema normale senza parallele e panca stretta; esegui la Panca piana abbassando il carico in modo da eseguire a cedimento 8 ripetizioni, riposa un minuto e riesegui la seconda serie sempre a cedimento (ne dovrebbero uscire circa 4), riposati un altro minuto e riesegui la terza serie sempre a cedimento (ne dovrebbero uscire circa 2).
                  In conclusione prova a fare solo 3 serie di panca per il petto con reps 8-4-2.... provalo per alcune sessione..
                  Originale inviato da Cris_RM:
                  Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                  Commenta


                    #10
                    Re: Re: Stallo Panca

                    Originally posted by Deep


                    Se ti va, fai quest'ultimo tentativo per salvare la Panca:
                    esegui lo schema normale senza parallele e panca stretta; esegui la Panca piana abbassando il carico in modo da eseguire a cedimento 8 ripetizioni, riposa un minuto e riesegui la seconda serie sempre a cedimento (ne dovrebbero uscire circa 4), riposati un altro minuto e riesegui la terza serie sempre a cedimento (ne dovrebbero uscire circa 2).
                    In conclusione prova a fare solo 3 serie di panca per il petto con reps 8-4-2.... provalo per alcune sessione..
                    mmm interessante! Al posto di un 8-4-2 dici che un 8-6-4 (emm mi pare che le rip. fossero queste, spero di nn sbagliarmi) in stile Tozzi potrebbe andare? Cmq buon suggerimento, grazie, non ci avevo pensato!
                    Living or dying we all feed the fire

                    Commenta


                      #11
                      Re: Re: Re: Stallo Panca

                      Originally posted by Pyron


                      mmm interessante! Al posto di un 8-4-2 dici che un 8-6-4 (emm mi pare che le rip. fossero queste, spero di nn sbagliarmi) in stile Tozzi potrebbe andare? Cmq buon suggerimento, grazie, non ci avevo pensato!
                      No, onestamente penso di no.
                      Se sei in stallo devi scioccare in qualche modo il tuo corpo e questo avviene meglio se lasci meno riposo tra una serie e l'altra.
                      Lo stile Tozzi può andare bene se non si hanno già problemi... tra l'altro è completamente differente come sistema (piramidale ascendente con 4 minuti di recupero tra le serie); invece, al momento è meglio che tieni il carico costante tra i set.

                      Ciao
                      Originale inviato da Cris_RM:
                      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by Pyron


                        e allora vada per le parallele... dunque mi consigli di ridurre nella tabella A semplicemente levando le parallele, il resto lo lascio invariato, giusto? Cmq altrimenti l'alternativa migliore sarebbe distensioni manubrio e parallele... che cmq mi sa che scarterò in favore della vostra proposta... muchas grazias.

                        PS: Goku fatti sentire anche tu
                        come ho detto sopra.

                        panca+lento per esempio.

                        o panca altenrato a parallele + lento.

                        Commenta


                          #13
                          x Deep: bhe pensa che nella mia assoluta deficenza pensavo che il sistema di Tozzi fosse a carico costante Cmq provo e ti faccio sapere

                          X todos los otros: muchas grazias per i preziosi consigli (grazie anche a quel frascicone di Mr Ictus... )
                          Living or dying we all feed the fire

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎