buongiorno... dopo vari mesi di allenamento mi sorge un dubbio: essendo quasi sempre da solo in palestra e comunque non apprezzando più di tanto la panca piana, reclinata ecc... alleno i pettorali con delle macchine che secondo me pratinano un lavoro analogo ( sei seduto e spingi in avanti-panca piana o sei seduto e spingi in avanti e un po verso l alto) e i cavi... con questo.. la panche vere e proprie allenano meglio il muscolo o sono esattamente uguali?
panche per petto
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da DyD_1974 Visualizza Messaggiole macchine AL LIMITE possono essere buoni complementari (cavi in primis), il petto (come tutti i muscoli) li alleni bene solo con la ghisa, tradotto la prossima volta buttati sotto la panca
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pive Visualizza Messaggiookkei grazzie il problema e che con la panca riesco a sollevare molto meno... anche per un problema di equilibrio!
Intanto...se appartieni alla categoria che fa panca con i piedi sollevati o sulla panca o sospesi in aria....dimentica questa esecuzione. I piedi devono essere ben piantati per terra...e il bilanciere deve scendere sullo sterno (al di sotto dei capezzoli per intenderci).
Se facevi la panca in altra maniera è normale che questo nuovo "schema motorio" risulti difficile all'inizio, è solo questione di apprenderlo. Dopo vedrai i benefici...
Per curiosità posta un video in cui fai panca...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pive Visualizza Messaggiookkei grazzie il problema e che con la panca riesco a sollevare molto meno... anche per un problema di equilibrio!
L'importante è che l'esecuzione sia corretta i risultati e il peso verranno da se
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pive Visualizza Messaggiono io la panca non l ho proprio mai fatta per i motivi citati prima cerchero di rimediare dai!
Rimedia dai...e fatti un video
Commenta
-
Commenta