panche per petto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pive
    Bodyweb Member
    • Feb 2010
    • 18
    • 0
    • 0
    • Send PM

    panche per petto

    buongiorno... dopo vari mesi di allenamento mi sorge un dubbio: essendo quasi sempre da solo in palestra e comunque non apprezzando più di tanto la panca piana, reclinata ecc... alleno i pettorali con delle macchine che secondo me pratinano un lavoro analogo ( sei seduto e spingi in avanti-panca piana o sei seduto e spingi in avanti e un po verso l alto) e i cavi... con questo.. la panche vere e proprie allenano meglio il muscolo o sono esattamente uguali?
  • DyD_1974
    Bodyweb Advanced

    • Jan 2008
    • 806
    • 3
    • 0
    • Send PM

    #2
    le macchine AL LIMITE possono essere buoni complementari (cavi in primis), il petto (come tutti i muscoli) li alleni bene solo con la ghisa, tradotto la prossima volta buttati sotto la panca

    Commenta

    • acalex_2000
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2007
      • 685
      • 15
      • 5
      • un pò dappertutto..ora spero Bruxelles
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da DyD_1974 Visualizza Messaggio
      le macchine AL LIMITE possono essere buoni complementari (cavi in primis), il petto (come tutti i muscoli) li alleni bene solo con la ghisa, tradotto la prossima volta buttati sotto la panca
      Quoto...i cavi servono come rifinitura o per il pump finale (ammesso che tu voglia farlo). Niente può sostituire una seduta di panca come di squat e stacco pesante...comincia ad imparare la tecnica corretta di questi 3 movimenti che dovrebbero essere SEMPRE inseriti a mio avviso in una qualsiasi routine (forza/massa/definizione che sia)

      Commenta

      • pive
        Bodyweb Member
        • Feb 2010
        • 18
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        okkei grazzie il problema e che con la panca riesco a sollevare molto meno... anche per un problema di equilibrio!

        Commenta

        • acalex_2000
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2007
          • 685
          • 15
          • 5
          • un pò dappertutto..ora spero Bruxelles
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da pive Visualizza Messaggio
          okkei grazzie il problema e che con la panca riesco a sollevare molto meno... anche per un problema di equilibrio!
          Ecco...dove volevo arrivare. Lo scopo è migliorare la tecnica di esecuzione per passare ad un lavoro di forza e quindi di massa. Quindi lo step by step da seguire è TECNICA --> FORZA --> MASSA. La panca piana sembra un movimento relativamente semplice ma ti assicuro che non lo è!
          Intanto...se appartieni alla categoria che fa panca con i piedi sollevati o sulla panca o sospesi in aria....dimentica questa esecuzione. I piedi devono essere ben piantati per terra...e il bilanciere deve scendere sullo sterno (al di sotto dei capezzoli per intenderci).
          Se facevi la panca in altra maniera è normale che questo nuovo "schema motorio" risulti difficile all'inizio, è solo questione di apprenderlo. Dopo vedrai i benefici...
          Per curiosità posta un video in cui fai panca...

          Commenta

          • DyD_1974
            Bodyweb Advanced

            • Jan 2008
            • 806
            • 3
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da pive Visualizza Messaggio
            okkei grazzie il problema e che con la panca riesco a sollevare molto meno... anche per un problema di equilibrio!
            grazie al kaiser non ti preoccupare di quanto sollevi, non c è paragone tra 100 kg fatti con le macchine e 50 fatti con la ghisa.
            L'importante è che l'esecuzione sia corretta i risultati e il peso verranno da se

            Commenta

            • pive
              Bodyweb Member
              • Feb 2010
              • 18
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              no io la panca non l ho proprio mai fatta per i motivi citati prima cerchero di rimediare dai!

              Commenta

              • acalex_2000
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2007
                • 685
                • 15
                • 5
                • un pò dappertutto..ora spero Bruxelles
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da pive Visualizza Messaggio
                no io la panca non l ho proprio mai fatta per i motivi citati prima cerchero di rimediare dai!


                Rimedia dai...e fatti un video

                Commenta

                Working...
                X