Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova scheda dubbi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuova scheda dubbi...

    Di solito il mio istruttore ha sempre fatto centro! facendo schede belle da vedere, da fare, ibridi, ipertrofia pura, hatfield, ritorno ai fondamentali, Hit... Ma soprattutto che mi hanno fatto crescere parecchio... da 76 a 95 al 14%bf in meno di 3anni..
    Ma la sua nuova scheda mi lascia alquanto perplesso.. è una scheda di ipertrofia pura diciamo 8-10reps.. per 21-25 serie complessive in 7esercizi (4grandi, 3piccoli).. la divisione è petto-bicipiti, dorso-bicipiti, spalle-gambe.. Il dubbio mi rimane ad esempio per il petto:
    panca piana 3x8
    croci 3x10
    panca stretta 3x8 ps. se carico troppo sento i tricipiti, se carico poco sento il petto ma non arrivo ad esaurimento in meno di 12 reps che mi sembrano troppe
    croci strette (sarebbero con i gomiti più stretti per colpire la parte interna, non le avevo sentite mai neanch'io) 3x10
    cioè un fondamentale e 3complementari?

    il fatto è che il giorno B ho i tricipiti (che non è che sono ancora stanchi dalla panca stretta?)

    poi le gambe...
    pressa a una gamba 3x8
    squat 3*8
    affondi 3x6
    femorali alla macchina.... 3x12
    tutto finalmente insieme....

    di solito lo squat lo metteva bello per primo.. 4x6, 5x5... mah...

    per le spalle mi ha inserito il lento dietro poi... non lo so... che ne pensate del tutto???
    non ho la scheda qui con me...
    ps. venivo da una scheda due multiarticolari e due complementari per i grandi muscoli e 1fondamentale e due complemtari per i piccoli
    Confused

    e io che pensavo a una cosa del genere invece:

    A
    panca piana bilanciere 3x8
    distensioni con presa stretta su p.piana 3x8
    Flessioni alle parallele 3x6-8
    distensioni sopra la testa con manubri 3x8
    Aperture ad L 3x8
    B
    Stacchi a gambe tese sullo step 3x15
    Rematore a presa inversa 3x8
    Trazioni alla sbarra 3x6-8
    Bicipiti con bilancere 3x8
    Crunch 4x10
    C
    Squat 1x20 2minuti di recupero 1xmax con lo stesso peso
    Pressa 3x12
    polpacci 3x15
    Flessioni del busto 3x12


    ps. Ho letto Tozzi ultimamente..
    Last edited by jonny@NY; 10-04-2010, 17:25:46.

    #2
    Originariamente Scritto da jonny@NY Visualizza Messaggio
    Di solito il mio istruttore ha sempre fatto centro! facendo schede belle da vedere, da fare, ibridi, ipertrofia pura, hatfield, ritorno ai fondamentali, Hit... Ma soprattutto che mi hanno fatto crescere parecchio... da 76 a 95 al 14%bf in meno di 3anni..
    Ma la sua nuova scheda mi lascia alquanto perplesso.. è una scheda di ipertrofia pura diciamo 8-10reps.. per 21-25 serie complessive in 7esercizi (4grandi, 3piccoli).. la divisione è petto-bicipiti, dorso-bicipiti, spalle-gambe.. Il dubbio mi rimane ad esempio per il petto:
    panca piana 3x8
    croci 3x10
    panca stretta 3x8 ps. se carico troppo sento i tricipiti, se carico poco sento il petto ma non arrivo ad esaurimento in meno di 12 reps che mi sembrano troppe
    croci strette (sarebbero con i gomiti più stretti per colpire la parte interna, non le avevo sentite mai neanch'io) 3x10
    cioè un fondamentale e 3complementari?

    il fatto è che il giorno B ho i tricipiti (che non è che sono ancora stanchi dalla panca stretta?)

    poi le gambe...
    pressa a una gamba 3x8
    squat 3*8
    affondi 3x6
    femorali alla macchina.... 3x12
    tutto finalmente insieme....

    di solito lo squat lo metteva bello per primo.. 4x6, 5x5... mah...

    per le spalle mi ha inserito il lento dietro poi... non lo so... che ne pensate del tutto???
    non ho la scheda qui con me...
    ps. venivo da una scheda due multiarticolari e due complementari per i grandi muscoli e 1fondamentale e due complemtari per i piccoli
    Confused

    e io che pensavo a una cosa del genere invece:

    A
    panca piana bilanciere 3x8
    distensioni con presa stretta su p.piana 3x8
    Flessioni alle parallele 3x6-8
    distensioni sopra la testa con manubri 3x8
    Aperture ad L 3x8
    B
    Stacchi a gambe tese sullo step 3x15
    Rematore a presa inversa 3x8
    Trazioni alla sbarra 3x6-8
    Bicipiti con bilancere 3x8
    Crunch 4x10
    C
    Squat 1x20 2minuti di recupero 1xmax con lo stesso peso
    Pressa 3x12
    polpacci 3x15
    Flessioni del busto 3x12


    ps. Ho letto Tozzi ultimamente..
    Io la proverei almeno per qualche seduta per renderti conto...non mi sembra così insulsa.
    Il lento dietro è un esercizio come un altro, se fatto con attenzione nn porta ad infortuni. Io l'ho fatto x molto tempo con risultati soddisfacenti.
    La panca stretta...come la fai? Nel senso quanto stretta l'impugantura? potresti anche abbinare i tricipiti nel giorno del petto....fai già la panca stretta quindi aggiungici french press o dip tra le panche e sei a posto...

    Commenta


      #3
      vuol dire che la terrò per un pò almeno!

      Commenta


        #4
        la scheda da un bel pump perchè tranne per la panca piana che ha due minuti, il resto va sul minuto e mezzo, e con le reps fra gli 8 e i 12 ti diverti anche..
        Il problema rimane che sia con le croci a mezza contrazione che con la panca stretta sento lavorare molto i tricipiti (e non scendo tanto nella panca stretta!).. poi con le 9 serie per i bicpiti alla fine le braccia esplodono...
        Nel secondo giorno il discorso è lo stesso.. Un multiarticolare (trazioni presa stretta), e tre di "isolamento" in cui si cerca di stimolare anche il bicipite... e poi altre 9 serie di tricipiti..... :/ mi piace ma sono troppo abituato a fare almeno due multiarticolari per grandi gruppi....

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎