e ora si cambia scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DyD_1974
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 806
    • 3
    • 0
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da kening Visualizza Messaggio
    allora qui deve esserci un uncomprenzione di fondo.
    ecco la chiave dell'articolo

    1 ) Una full-body è una tabella di allenamento che comprende esercizi per tutto il corpo.
    2) Una split-routines è un insieme di tabelle che globalmente allenano tutto il corpo, ma che singolarmente ne allenano solo una parte; ad esempio con una tabella si allena la parte alta e con la tabella successiva si allena la parte bassa (quindi occorre eseguire le due tabelle – normalmente in due giorni diversi - per completare l'allenamento di tutto il corpo)

    quindi le schede da me proposte sono split-routines e quelle proposte da te full-body

    poi non ho ancora capito cosa ci sia che non va in un x2

    e questo mondo che sta fuori da risultati?
    se ti informi tanto e non hai capito cosa ci sia di sbagliato in un 2x6 su tutti gli esercizi bhe allora il problema è la comprensione dell'italiano....scusa ma basta aprire una pagina a caso di internet per leggere che non tutti i muscoli/esercizi sono uguali e che bisogna variare (banalizzando 100 anni di storia del BB). Poi x carita fai come ti pare

    Commenta

    • kening
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2010
      • 73
      • 2
      • 0
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza Messaggio
      Scusa però non ti capisco, tu posti qui dicendo che vuoi cambiare qualcosa...noi ti abbiamo detto che a parer nostro allenare tutto in 2x6 e molto limitante e alla lunga non porta + risultati...tu continui a difendere a spada tratta questa routine...allora continua ad allenarti così no?
      Io ho chiesto di cambiare QUALCOSA, non pensavo di stravolgere completamente la mia scheda, cosa che sarei anche disposto a fare, a patto che mi vengano fornite motivazioni valide e provate, non le solite banalita come es variare lo stimolo, cosa che tutti fanno e prendono come assodata, ma non ho ancora trovaro nulla di scentifico o provato che lo confermi.
      Il più potente è colui che ha se stesso in proprio potere.

      Commenta

      • kening
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2010
        • 73
        • 2
        • 0
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da DyD_1974 Visualizza Messaggio
        se ti informi tanto e non hai capito cosa ci sia di sbagliato in un 2x6 su tutti gli esercizi bhe allora il problema è la comprensione dell'italiano....scusa ma basta aprire una pagina a caso di internet per leggere che non tutti i muscoli/esercizi sono uguali e che bisogna variare (banalizzando 100 anni di storia del BB). Poi x carita fai come ti pare
        NO NO io sono solo un inesperto principiante che cerca di capire magari sbagliando, ma penso che una variazione di stimolo ( se cosi la volgliamo chiamare) puo essere rappresentata anche da piccoli incrementi di carico.
        Il più potente è colui che ha se stesso in proprio potere.

        Commenta

        • DyD_1974
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2008
          • 806
          • 3
          • 0
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da kening Visualizza Messaggio
          NO NO io sono solo un inesperto principiante che cerca di capire magari sbagliando, ma penso che una variazione di stimolo ( se cosi la volgliamo chiamare) puo essere rappresentata anche da piccoli incrementi di carico.
          Con piccoli incrementi non vari per niente lo stimolo, dici di essere un principiante che cerca di capire ma l'impressione che dai è diversa .
          Il fatto che per allenarsi bene bisogna variare serie e ripetizioni non solo nello stesso wo ma soprattutto durante i mesi tra una scheda e l'altra non è una banalita ma una delle poche cose su cui praticamente tutti sono concordi. Parli di dati scientifici? Bhe posta i dati scientifici della validita di un 2x6 allora

          Commenta

          • kening
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2010
            • 73
            • 2
            • 0
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da DyD_1974 Visualizza Messaggio
            Con piccoli incrementi non vari per niente lo stimolo, dici di essere un principiante che cerca di capire ma l'impressione che dai è diversa .
            Il fatto che per allenarsi bene bisogna variare serie e ripetizioni non solo nello stesso wo ma soprattutto durante i mesi tra una scheda e l'altra non è una banalita ma una delle poche cose su cui praticamente tutti sono concordi. Parli di dati scientifici? Bhe posta i dati scientifici della validita di un 2x6 allora
            grazie sembro un esperto che cerca di insegnare
            apparte gli scherzi non penso che piccoli incrementi di carico siano una non variazione di stimolo, anzi soprattutto per un intermedio/principiante, penso che siano la cosa piu indicata.
            ecco un articolo Olympian's - Pubblicazioni non mi sembra che tutti siano d'accordo, ma non sto dicendo chi ha ragione e chi no, questo non lo so, e non conosco nenche i dati scentifici della una validita di un 2x6, ma neanche il contrario, come molti sembrano affermare.
            Il più potente è colui che ha se stesso in proprio potere.

            Commenta

            • DyD_1974
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2008
              • 806
              • 3
              • 0
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da kening Visualizza Messaggio
              grazie sembro un esperto che cerca di insegnare
              apparte gli scherzi non penso che piccoli incrementi di carico siano una non variazione di stimolo, anzi soprattutto per un intermedio/principiante, penso che siano la cosa piu indicata.
              ecco un articolo Olympian's - Pubblicazioni non mi sembra che tutti siano d'accordo, ma non sto dicendo chi ha ragione e chi no, questo non lo so, e non conosco nenche i dati scentifici della una validita di un 2x6, ma neanche il contrario, come molti sembrano affermare.
              dove sarebbe st'articolo scusa? No cmq sembri un neofita che non vuole imparare

              Commenta

              • kening
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2010
                • 73
                • 2
                • 0
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da DyD_1974 Visualizza Messaggio
                dove sarebbe st'articolo scusa? No cmq sembri un neofita che non vuole imparare
                non so perche non me lo linka comunque vai su hardginer il titolo è: il principio delle verità
                Last edited by kening; 11-04-2010, 13:55:40.
                Il più potente è colui che ha se stesso in proprio potere.

                Commenta

                • the_drifter
                  X-FIT
                  • Oct 2006
                  • 7360
                  • 351
                  • 118
                  • Florencia
                  • Send PM

                  #23
                  ma basta...siamo ancora su sta storia del 2xtot??

                  santoddio prendi una scheda a caso da questo forum, da un'altro, da una rivista, da un libro, da internet, da qualcuno in palestra...e dimmi quanti workset a 2 serie ci trovi...

                  visto che ti piace leggere (o così sembra)...leggiti poliquin, thibaudeau, king.
                  i loro libri li trovi facile su quall'animaletto cocciuto e ragliante, non so se mi spiego...
                  I knew all the rules but the rules did not know me
                  My log: evolve or die
                  sigpic

                  Commenta

                  • kening
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2010
                    • 73
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                    ma basta...siamo ancora su sta storia del 2xtot??

                    santoddio prendi una scheda a caso da questo forum, da un'altro, da una rivista, da un libro, da internet, da qualcuno in palestra...e dimmi quanti workset a 2 serie ci trovi...

                    visto che ti piace leggere (o così sembra)...leggiti poliquin, thibaudeau, king.
                    i loro libri li trovi facile su quall'animaletto cocciuto e ragliante, non so se mi spiego...
                    spiegazioni molto convincenti è si, siccome lo fanno tutti lo faccio pure io
                    Se non fosse per il fatto che ci sono importanti autori che ne promuvono l'utilizzo, ed ed è vero molti no. ma a chi dar ragione

                    mi sembra ci sia poca voglia di capire, e si rimane fissi su delle idee senza motivarle consapevolmente o almeno provarle.
                    non sò hai mai provato un 2x ???????
                    Il più potente è colui che ha se stesso in proprio potere.

                    Commenta

                    • the_drifter
                      X-FIT
                      • Oct 2006
                      • 7360
                      • 351
                      • 118
                      • Florencia
                      • Send PM

                      #25
                      ...poca voglia di capire??? ma te stai male...

                      mister...fai un po' quello che ti pare và, figurati quanto me ne può fottere a me...
                      I knew all the rules but the rules did not know me
                      My log: evolve or die
                      sigpic

                      Commenta

                      • kening
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2010
                        • 73
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

                        #26
                        Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                        ...poca voglia di capire??? ma te stai male...

                        mister...fai un po' quello che ti pare và, figurati quanto me ne può fottere a me...


                        fattosta che ancora non mi hai dato una motivazione.
                        Il più potente è colui che ha se stesso in proprio potere.

                        Commenta

                        • the_drifter
                          X-FIT
                          • Oct 2006
                          • 7360
                          • 351
                          • 118
                          • Florencia
                          • Send PM

                          #27
                          Originariamente Scritto da kening Visualizza Messaggio


                          fattosta che ancora non mi hai dato una motivazione.
                          siamo al ridicolo....ma motivazione di cosa???
                          ...del perchè TUTTO IL MONDO si allena in un modo e tu no???

                          lascia perdere, continua con i 2 set che vai bene così campione!!
                          I knew all the rules but the rules did not know me
                          My log: evolve or die
                          sigpic

                          Commenta

                          • kening
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2010
                            • 73
                            • 2
                            • 0
                            • Send PM

                            #28
                            Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                            siamo al ridicolo....ma motivazione di cosa???
                            ...del perchè TUTTO IL MONDO si allena in un modo e tu no???

                            lascia perdere, continua con i 2 set che vai bene così campione!!

                            tutto il mondo tranne me, mcrobert, e probabilmente tutti coloro che scrivono su hardgainer.

                            Prendi come esempio l'allegato

                            Comunque grazie dell'incoraggiamento dilettante
                            File Allegati
                            Il più potente è colui che ha se stesso in proprio potere.

                            Commenta

                            Working...
                            X