Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento Jogging

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento Jogging

    Salve ho 24 anni
    sono alto 1.67, peso 60 kg.

    Vorrei dei consigli riguardo il mio allenamento.
    il mio obiettivo è il dimagrimento, ho già messo a posto la dieta.
    attualmente corro 50 min la mattina a digiuno, per 8-9 km.
    in fascia lipolipidica con una frequenza di 130 b.m.
    un giorno si e uno no.

    secondo voi va bene così?
    è troppo poco? dovrei correre 6 giorni a settimana?
    corro a giorni alterni per evitare l'iperallenamento, sto sbagliando?

    ma secondo voi fare jogging può allenare anche la parte alta del torace?
    è un mese che corro e stranamente sento più grossi i pettorali, dorsali e le spalle, sento che quando corro lavorano, (non vado in palestra quindi mi ci vuole poco per aumentare i muscoli )

    #2
    Originariamente Scritto da thor's hammer Visualizza Messaggio
    Salve ho 24 anni
    sono alto 1.67, peso 60 kg.

    Vorrei dei consigli riguardo il mio allenamento.
    il mio obiettivo è il dimagrimento, ho già messo a posto la dieta.
    attualmente corro 50 min la mattina a digiuno, per 8-9 km.
    in fascia lipolipidica con una frequenza di 130 b.m.
    un giorno si e uno no.

    secondo voi va bene così?
    è troppo poco? dovrei correre 6 giorni a settimana?
    corro a giorni alterni per evitare l'iperallenamento, sto sbagliando?

    ma secondo voi fare jogging può allenare anche la parte alta del torace?
    è un mese che corro e stranamente sento più grossi i pettorali, dorsali e le spalle, sento che quando corro lavorano, (non vado in palestra quindi mi ci vuole poco per aumentare i muscoli )
    Sei 1.67 x 60Kg e voui dimagrire ancora?!?
    Posta una tua foto, sono sicuro che non ci sia niente da perdere di massa grassa...

    Commenta


      #3
      glielò assicuro che devo assolutamente perdere 3 o 4 kg di grasso localizzato in addome. ho già discusso di questa questione su un altro post e alla fine siamo convenuti che c'è la necessità di bruciare del grasso. non sono capace a mettere foto nei forum, ci sono riuscito una volta su un'altra discussione: http://www.bodyweb.com/dimagrimento/...ml#post5865114 pagina 2

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da thor's hammer Visualizza Messaggio
        glielò assicuro che devo assolutamente perdere 3 o 4 kg di grasso localizzato in addome. ho già discusso di questa questione su un altro post e alla fine siamo convenuti che c'è la necessità di bruciare del grasso. non sono capace a mettere foto nei forum, ci sono riuscito una volta su un'altra discussione: http://www.bodyweb.com/dimagrimento/...ml#post5865114 pagina 2
        Onestamente non mi sembra che tu abbia tutto questo grasso da eliminare...la pancia un pò gonfia magari...scusa se te lo chiedo, consumi molti alcolici?

        Commenta


          #5
          Consumavo settimanalmente birra e whiskey. da circa un mese non bevo più.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da thor's hammer Visualizza Messaggio
            Consumavo settimanalmente birra e whiskey. da circa un mese non bevo più.
            Ah ecco! Elimina gli alcolici completamente...inclusi coka cola e simili, vedrai come la pancia si sgonfia! Cmq non farti troppe seghe mentali dato che non c'è molto da sgrassare...metti a posto la dieta e vedrai che farai presto a migliorare

            Commenta


              #7
              sì... continua a correre, continua a NON andare in palestra...vedrai che fisico spettacolare che ti viene fuori...modello maratoneta kenyano.
              un figurone.
              I knew all the rules but the rules did not know me
              My log: evolve or die
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                sì... continua a correre, continua a NON andare in palestra...vedrai che fisico spettacolare che ti viene fuori...modello maratoneta kenyano.
                un figurone.

                Commenta


                  #9
                  ...e sei andato a prenderne uno grosso...
                  I knew all the rules but the rules did not know me
                  My log: evolve or die
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da thor's hammer Visualizza Messaggio
                    glielò assicuro che devo assolutamente perdere 3 o 4 kg di grasso localizzato in addome. ho già discusso di questa questione su un altro post e alla fine siamo convenuti che c'è la necessità di bruciare del grasso. non sono capace a mettere foto nei forum, ci sono riuscito una volta su un'altra discussione: http://www.bodyweb.com/dimagrimento/...ml#post5865114 pagina 2
                    Poi il grasso non si perde localizzato...si perde dappertutto abbinando dieta e cardio! Ho dato un'okkiata alla foto e a parte la pancia gonfia (che può dipendere da tanti motivi) non mi sembra che tu abbia molto grasso addosso.
                    Il mio consiglio è ridurre il cardio drasticamente (max 2 sedute da 30 min alla settimana) e cominciare a lavorare in palestra, magari con una full body in 1 o 2 sedute.
                    Lavorando con i pesi la massa magra comincerà ad aumentare innalzando il metabolismo corporeo e rendendo ancora + facile lo smaltimento del grasso in eccesso

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza Messaggio
                      Poi il grasso non si perde localizzato...si perde dappertutto abbinando dieta e cardio! Ho dato un'okkiata alla foto e a parte la pancia gonfia (che può dipendere da tanti motivi) non mi sembra che tu abbia molto grasso addosso.
                      Il mio consiglio è ridurre il cardio drasticamente (max 2 sedute da 30 min alla settimana) e cominciare a lavorare in palestra, magari con una full body in 1 o 2 sedute.
                      Lavorando con i pesi la massa magra comincerà ad aumentare innalzando il metabolismo corporeo e rendendo ancora + facile lo smaltimento del grasso in eccesso
                      ok, grazie dei consigli

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da thor's hammer Visualizza Messaggio
                        ok, grazie dei consigli
                        Posta pure un allenamento qui, vedrò di darti dei consigli nel mio piccolo!

                        Commenta


                          #13
                          in questo periodo mi alleno un giorno si e uno no.
                          corro la mattina a digiuno per 40-50 min, per 6-8 km con una frequenza di 130 b.m

                          secondo te va bene per bruciare grassi? a settembre ho intenzione di andare in palestra e metter su massa, ma prima volevo essere bello magro ed asciutto soprattutto perchè voglio tirar fuori gli addominali.

                          fino all'anno passato sono anadto in palestra, pesavo 5 kg di più ed ero bello robusto, ma avevo sempre l'addome gonfio ed i muscoli non erano definiti. vorrei avere un fisico bello definito, non mi importa di avere muscoli gonfi, ma definiti nelle loro forme. quindi ho pensato di smettere per un pò la palestra e bruciare grassi.

                          devo anche ammettere che correre mi piace, è quasi una droga ormai, lo farei tutti i giorni, ma se lo faccio non riesco a recuperare.

                          Commenta


                            #14
                            Ti ripeto...questo livello di cardio è esagerato...troppo drastico! A mio avviso dovresti tagliare un pò il cardio (1 max 2 volte a settimana per adesso senza superare i 40min) e cominciare ad andare in palestra seriamente...vedrai i miglioramenti. Si fa sempre in tempo a bruciare grassi...basta mangiare bene.

                            Cmq la fascia è 65-75% della FcMAX che si calcola come 220-età

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza Messaggio
                              Ti ripeto...questo livello di cardio è esagerato...troppo drastico! A mio avviso dovresti tagliare un pò il cardio (1 max 2 volte a settimana per adesso senza superare i 40min) e cominciare ad andare in palestra seriamente...vedrai i miglioramenti. Si fa sempre in tempo a bruciare grassi...basta mangiare bene.

                              Cmq la fascia è 65-75% della FcMAX che si calcola come 220-età
                              ok magari diminuisco un pò, poi a settembre mi segno in palestra.
                              cmq l'avevo già calcolata la mia fascia con questa formula.
                              grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎