Massa senza allenamento forza, possibile?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • debe
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 3682
    • 116
    • 19
    • Pisa
    • Send PM

Massa senza allenamento forza, possibile?

Ciao ragazzi,
    oggi mi chiedevo questo, visto il mio nuovo programma:
    Se non mi alleno per la forza, come posso mettere su massa? Cioè, un allenamento di tipo 6x8, 4x8, 4x8, ecc, può farmi aumentare i pesi? Se sì ok, se no come posso allora aumentare la massa se lo stimolo è sempre lo stesso?
    So che si devono fare i cicli e tutto il resto, ma nei mesi che mi alleno con schemi simili, senza serie da 2-6 rip, ma variando chiaramente gli esercizi ogni 8-10 cicli, qual è la reazione nel nostro organismo che produce lo sviluppo di massa muscolare?
    Spero di essermi spiegato bene, altrimenti domandate pure e ci riprovo a farmi capire.
    Grazie, ciao a tutti.
  • KKMeph
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 2251
    • 259
    • 385
    • Sopra il Po
    • Send PM

Si, è possibile. Sopratutto agli inizi. Ma poi ti fermerai.
    MKK Fake

Commenta

• debe
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 3682
      • 116
      • 19
      • Pisa
      • Send PM

Agli inizi di quel tipo di allenamento o agli inizi della palestra? (questo è il mio terzo anno)

Commenta

• KKMeph
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 2251
        • 259
        • 385
        • Sopra il Po
        • Send PM

No, appena si comincia.

Comunque, non è che serva fare cicli puri di forza...ci sono dei bei protocolli che guardano molto alla massa anche!
        MKK Fake

Commenta

• debe
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 3682
          • 116
          • 19
          • Pisa
          • Send PM

Sì, ma io non capisco proprio il lato tecnico. Cioè, se il carico non aumenta, come può aumentare la massa muscolare? Certo, si parla di volume d'allenamento, ma il peso è il vero cardine di tutto. Mica mi posso allenare per 5 ore... Quindi non capisco: mantenendo il volume costante, se i pesi non aumentano, come può aumentare la massa?
          Comunque ora mi sto trovando davvero bene, però non credo che durerà molto...

Commenta

• KKMeph
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 2251
            • 259
            • 385
            • Sopra il Po
            • Send PM

Ti stai addentrando dentro ad un sentiero pericoloso che ha come nome: "il peso non è un fine, è un mezzo". Dipende da persona a persona vedere quanto mezzo effettivamente è.

Mi ricordo di un utente, attivo tra l'altro...Gore mi pare!

Si parlava di questo, lui diceva di fare un 8RM con 95-100kg...un peso raggiungibile...e guarda che fisico che si ritrova!

PS: Mi scuso con l'utente Gore nel caso avessi scritto minchiate...l'informazione l'ho tratta da un post che avevo letto...ma vado a memoria. Perciò potrei sbagliarmi, perciò chiedo venia in anticipo.
            MKK Fake

Commenta

• debe
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2007
              • 3682
              • 116
              • 19
              • Pisa
              • Send PM

Beh, il peso è chiaramente un mezzo e non un fine, ma parlando di se stessi e non in confronto con gli altri, non aumentare la forza significa non aumentare i carichi e non aumentare i carichi significa non aumentare la sollecitazione dei muscoli... quindi: come può il fisico continuare ad ipertrofizzare con un lavoro sempre uguale?

Commenta

• KKMeph
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 2251
                • 259
                • 385
                • Sopra il Po
                • Send PM

alla fine stalli...si si..
                MKK Fake

Commenta