Scheda principiante, correzioni??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fighter86
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 289
    • 13
    • 4
    • Il magico paese di stocazzo
    • Send PM

Scheda principiante, correzioni??

Salve, come già detto finalmente si comincia dopo tanto tempo!
    Il trainer della palestra mi ha fatto questa scheda da oggi fino a fine maggio però non mi convince, qualche consiglio o miglioria?

Riscaldamento 10' ciclette/tappeto

A
    Rematore gomiti alti 2/3X15/20 1'15''
    Lat machine dietro 3X12/15/12 1'30''
    Alzate a 90° 2X15 1'
    Extrarotatori cavo basso 2X15 1'
    Piegamento corpo libero 2X20/25 1'30''
    Pressa 45° 3X12/15/10 1'40''
    Affondi alt con man 2X12 1'30''
    Leg curl 2/3X12/15/10 1'30''

B
    Panca piana 3X15/12/10 1'30''
    Pectoral machine (solo allungamento) 1X20 1'
    Lat machine inv 3X15/20 1'20''
    Pulley (max allungamento) 1X20 1'
    Crunch inv 3X15/20 1'20''
    Alzate lat in piedi 2X10 1'
    Bicipiti con bil dritto 2X10 1'
    Tricipiti cavo alto 2X10 1'
    Crunch classico 2X15/20 1'
    Iperextension 2X15/20 1'

I giorni di wo sono lun mer ven, le schede sono alternate A B A B A B etc.

Che ne pensate? Non sarebbe meglio A A B A A B ? Oppure aggiungere una C con spalle dorso etc.?

Mi affido a voi! TNX!
    Life is fight...Keep trying me!

The beast >> Mirko Filipovic Cro Cop
  • Iach...
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 1375
    • 115
    • 224
    • Body Shape
    • Send PM

E' troppo dispendiosa come scheda ..
    mancano esercizi fondamentali come lo squat e le trazioni,e la panca così in 3x15 non mi dice niente.
    In sostanza dovresti concentrarti sugli esercizi multiarticolari,impegnativi,che smuovano il grosso della massa muscolare,e che diano transfert a tutti gli altri esercizi ...

da rifare

Leggi qui:

ti chiarirà qualche dubbio.
    Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
    è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• fighter86
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2010
      • 289
      • 13
      • 4
      • Send PM

Infatti non mi convinceva...riusciresti a fare qualche miglioria più precisa? Tnx!

Commenta

• bale
        IL MANOVALE
        • Dec 2008
        • 4632
        • 434
        • 279
        • voltati.
        • Send PM

Originariamente Scritto da fighter86 Visualizza Messaggio
        Salve, come già detto finalmente si comincia dopo tanto tempo!
        Il trainer della palestra mi ha fatto questa scheda da oggi fino a fine maggio però non mi convince, qualche consiglio o miglioria?

Riscaldamento 10' ciclette/tappeto

A
        Rematore gomiti alti 2/3X15/20 1'15''
        Lat machine dietro 3X12/15/12 1'30''
        Alzate a 90° 2X15 1'
        Extrarotatori cavo basso 2X15 1'
        Piegamento corpo libero 2X20/25 1'30''
        Pressa 45° 3X12/15/10 1'40''
        Affondi alt con man 2X12 1'30''
        Leg curl 2/3X12/15/10 1'30''

B
        Panca piana 3X15/12/10 1'30''
        Pectoral machine (solo allungamento) 1X20 1'
        Lat machine inv 3X15/20 1'20''
        Pulley (max allungamento) 1X20 1'
        Crunch inv 3X15/20 1'20''
        Alzate lat in piedi 2X10 1'
        Bicipiti con bil dritto 2X10 1'
        Tricipiti cavo alto 2X10 1'
        Crunch classico 2X15/20 1'
        Iperextension 2X15/20 1'

I giorni di wo sono lun mer ven, le schede sono alternate A B A B A B etc.

Che ne pensate? Non sarebbe meglio A A B A A B ? Oppure aggiungere una C con spalle dorso etc.?

Mi affido a voi! TNX!
        se vai tre volte a settimana dovresti aggiungere un wo C
        DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
        Originariamente Scritto da Valerio 88
        Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
        Originariamente Scritto da ma_75
        Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
        Originariamente Scritto da JPP
        sei un bullo

Commenta

• fighter86
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2010
          • 289
          • 13
          • 4
          • Send PM

Ok...posso essere d'accordo con te, ma chiaramente è inutile chiedere al mio trainer che mi dirà che va benissimo la scheda che mi ha fatto lui quindi se qualcuno ha argomenti validi che si faccia avanti

Commenta

• acalex_2000
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2007
            • 685
            • 15
            • 5
            • un pò dappertutto..ora spero Bruxelles
            • Send PM

Ok...posso essere d'accordo con te, ma chiaramente è inutile chiedere al mio trainer che mi dirà che va benissimo la scheda che mi ha fatto lui quindi se qualcuno ha argomenti validi che si faccia avanti
            Ma scusa allora tu non chiedere...mica lo paghi il trainer quindi fai quello che vuoi no? Fatti correggere la scheda qui e comincia ad allenarti con la nuova scheda...

Onestamente tutto in 15/20 non si può vedere, hai bisogno di basse reps per muovere + peso...le 20 reps sono per il pump

Commenta

• Iach...
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 1375
              • 115
              • 224
              • Body Shape
              • Send PM

Originariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza Messaggio
              Ma scusa allora tu non chiedere...mica lo paghi il trainer quindi fai quello che vuoi no? Fatti correggere la scheda qui e comincia ad allenarti con la nuova scheda...

Onestamente tutto in 15/20 non si può vedere, hai bisogno di basse reps per muovere + peso...le 20 reps sono per il pump
              Concordo in tutto ...
              mica lo paghi direttamente scusa.
              Leggi quegli articoli che ti ho datto .. basta leggerne la metà per imparare a fare una scheda come si deve ...
              postane una ideata da te,e la correggeremo.
              Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
              è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• fighter86
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2010
                • 289
                • 13
                • 4
                • Send PM

Originariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza Messaggio

Probabilmente essendo parecchio stanco sono io che non ho capito il tuo commento...tu mi dici "Ma scusa allora non chiedere...mica lo paghi il trainer" mi pare che è esattamente quello che ho detto io, ovvero che è inutile chiederlo al trainer e che cerco consiglio qui...o sbaglio?

X Iach... gli articoli li ho letti qualche tempo fa, quando mi sono avvicinato al forum, però ho fatto un ragionamento che non credo essere di tutto sbagliato, ovvero considerando la "mole" e la qualità muscolare del mio trainer e dei ragazzi che prepara da anni, piuttosto che stravolgere totalmente la scheda che mi ha fatto, come dicevo appunto all'inizio, mi farebbe piacere una eventuale correzione magari riguardando le ripetizioni o cose simili.

Comunque per il momento grazie a tutti, aspetto altre perle

Commenta

• emaz92
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 3371
                  • 168
                  • 210
                  • Rimini
                  • Send PM

Probabilmente essendo parecchio stanco sono io che non ho capito il tuo commento...tu mi dici "Ma scusa allora non chiedere...mica lo paghi il trainer" mi pare che è esattamente quello che ho detto io, ovvero che è inutile chiederlo al trainer e che cerco consiglio qui...o sbaglio?

X Iach... gli articoli li ho letti qualche tempo fa, quando mi sono avvicinato al forum, però ho fatto un ragionamento che non credo essere di tutto sbagliato, ovvero considerando la "mole" e la qualità muscolare del mio trainer e dei ragazzi che prepara da anni, piuttosto che stravolgere totalmente la scheda che mi ha fatto, come dicevo appunto all'inizio, mi farebbe piacere una eventuale correzione magari riguardando le ripetizioni o cose simili.

Comunque per il momento grazie a tutti, aspetto altre perle
                  la scheda del tuo "trainer" è incorreggibile perchè è fatta male. Tutto in 3x15-20 è penoso anche perchè non bisognerebbe iniziare con lavori lattacidi visto che riprendi dopo molto tempo, senza contare che mancano poi stacchi, squat ecc. Anche se non volessi/potessi farli, di schede qui potresti fartene di infinitamente migliori
                  sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• Bigio
                    Bodyweb Advanced

• Jan 2009
                    • 360
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

Da quanto ti alleni? sei neofita? non mi meraviglio affatto della skeda, tantomeno del fatto che il trainer sia pratico e grosso e competente e....(insomma tutto). Sono ironico ma mi stupisco di come questa gente così forte dal punto di vista "preparazione" faccia schede del genere. Sono il primo ad essere incappato in questo tipo di trainer: 12 anni di palestra, fisico che dimostra l'esperienza, grosso che piace...mi affido! scheda: gambe su 3 gg, niente stacchi, panca come terzo es, tutto in 3 x 15/20. Gli chiedo: come mai questa scheda? (faccio finta di non sapere nulla sull'allenamento).Lui: bisogna prima rafforzare i legamenti, tendini, ecc...
                    Morale: non mi stupisco che i "trainer grossi" facciano schede in 3 x 15 e se ti va bene con il piramidale. Voi perchè pensate lo facciano? pigrizia?

Commenta

• fighter86
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2010
                      • 289
                      • 13
                      • 4
                      • Send PM

Non mi alleno da parecchio, l'ultima volta dopo 5 mesi mi sono...ehm...frantumato una mano e dopo non ho piu ripreso ne pesi ne combattimento...

Comunque sia ho capito il discorso e visto che non mi costa nulla oggi ci faccio due chiacchiere, poi se lo vedo irremovibile vedrò di farmi una scheda quì magari con l'aiuto degli esperti.

Fra le altre cose ha incentrato molto sul blocco delle spalle, che io non vedo particolarmente carenti, o meglio, non piu del resto...bah!

Commenta

Working...
                      X