finalmente dopo mesi di fisioterapia e con un ricondizionamento lungo, una full body mantenuta x un pò sono tornato ad allenarmi con una normale o quasi 3 split.
giusto x ricordare mi alleno 3 volte a settimana in palestra e gli altri gionri, praticamente tutti, gioco a basket.
attualmente godo di quasi perfetta salute apparte x problemi muscolari alla zona lombare, lieve contrattura k mentre lavoro in palestra non sento molto ma che poi quando entro in campo mi fa tirar giù diversi cristi.
la mia sceda attuale consiste in sempre un buon riscaldamento globale con soprattutt un occhio di riguardo alle spalle quindi 2 esercizi sugli extra e 1 sugli intra prima di iniziare:
LUN: allenamento serale Petto- spalle- tric.
panca piana 4 x 10 8 6 6 con peso a salire (la prima non pesantissima l'utima a cedimaneto)
panca inclinata 3x 10
croci su inclinata 3 x 12
lento manubri 4x 8
alzate lat. 3 x 12
piegat tra panchette con sovraccarico 3 x 8
push down corda 3 x 12
GIOV: allenamento serale gambe-avambracc- addominal.
pressa 45 4x10
lex estetion 3x12
leg curl 3 x 12
calf su rialzo un piede con sovraccarico 3 x 15 eslosivi
( quando faccio gambe faccio degli esercizi di trasformazione orizzontale e verticale dopo le serie pesanti di pressa e calf) NB squat lo evito x sovracitati problemi lombari
SAB: allenamento mattutino dorsali- delt. post- trapezi - bicipiti
NB :rematore pesante e stacchi - aboliti x i problemi alla schiena-
lat machine presa larga prona 4x 8
presa neutra 3x10
- esercizio del quale non so il nome- ( descrivo: a 1 m dalla lat braccia larghezza delle spalle si parte con braccia parallele al terreno e si tira giù la sbarra fino alle cosce) 3 x 12
scrollate manubri3x10
fly 90 3x 10
trazioni presa supina 4xmax
curl bilancere 3x8
curl manubri alternato con supinazione 3 x 6 +6+6
commenti??
giusto x ricordare mi alleno 3 volte a settimana in palestra e gli altri gionri, praticamente tutti, gioco a basket.
attualmente godo di quasi perfetta salute apparte x problemi muscolari alla zona lombare, lieve contrattura k mentre lavoro in palestra non sento molto ma che poi quando entro in campo mi fa tirar giù diversi cristi.
la mia sceda attuale consiste in sempre un buon riscaldamento globale con soprattutt un occhio di riguardo alle spalle quindi 2 esercizi sugli extra e 1 sugli intra prima di iniziare:
LUN: allenamento serale Petto- spalle- tric.
panca piana 4 x 10 8 6 6 con peso a salire (la prima non pesantissima l'utima a cedimaneto)
panca inclinata 3x 10
croci su inclinata 3 x 12
lento manubri 4x 8
alzate lat. 3 x 12
piegat tra panchette con sovraccarico 3 x 8
push down corda 3 x 12
GIOV: allenamento serale gambe-avambracc- addominal.
pressa 45 4x10
lex estetion 3x12
leg curl 3 x 12
calf su rialzo un piede con sovraccarico 3 x 15 eslosivi
( quando faccio gambe faccio degli esercizi di trasformazione orizzontale e verticale dopo le serie pesanti di pressa e calf) NB squat lo evito x sovracitati problemi lombari
SAB: allenamento mattutino dorsali- delt. post- trapezi - bicipiti
NB :rematore pesante e stacchi - aboliti x i problemi alla schiena-
lat machine presa larga prona 4x 8
presa neutra 3x10
- esercizio del quale non so il nome- ( descrivo: a 1 m dalla lat braccia larghezza delle spalle si parte con braccia parallele al terreno e si tira giù la sbarra fino alle cosce) 3 x 12
scrollate manubri3x10
fly 90 3x 10
trazioni presa supina 4xmax
curl bilancere 3x8
curl manubri alternato con supinazione 3 x 6 +6+6
commenti??
Commenta