Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ciao a tutti ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciao a tutti ...

    ...sono nuovo, anche se vi conosco abbastanza visto che seguo il forum da un pò, e ne sono rimasto innamorato x la quantità di gente competente che c'è.
    Ora vi posto la mia scheda di allenamento così mi iniziate a dare qlche consiglio (se ce ne sarà bisogno).

    Lunedì:
    Trazioni presa inv 3x6-8-8
    Pulley basso 2x8
    Bicipiti con bil 2x8
    addominali

    Mercoledì:
    Pressa3x8
    stacco gt 2x10
    calf 2x12

    Venerdì:
    Panca piana 3x6-8-8
    Lento av.2x6-8
    parallele 2x8
    addominali

    Le serie le faccio a scalare, nel senso che carico alla prima per poi diminuire il peso nelle altre(es. p.piana 1° 33kg e 33kg x6rip, 2°31kg e 31kgx6rip 3° 29 e 29 x8)in questa maniera riesco a caricare di +. Che ne pensate?
    Sono ormai2 annetti che mi alleno con una certa serietà e devo dire che qualche buon risultato l'ho ottenuto. Sono alto 175 e peso73kg con una percentuale di grasso che penso si aggiri sul 10%.
    Aspetto i vostri preziosissimi consigli. Ciao
    A come atrcità, doppia T come terremoto e tracedia, I come ir ti dio, L come lac di sangue e A come ades venco e ti spacco le corna!

    #2
    Be sicuramente è una buona scheda e secondo me se ti da risultati allora va bene, considerando che il volume può andare bene.
    Ribadisco che il volume e l'intensità non devono essere calibrati per essere soltanto produttivi esteticamente ma anche a livello di rischi di infortunio.
    Ciao.

    Commenta


      #3
      lo squat non ti piace?
      sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

      Commenta


        #4
        Veramente non lo faccio xkè squat e stacchi insieme mi stressano troppo la bassa schiena.
        Prima facevo dei cicli (di 4 sett.) in cui alternavo facendo in un ciclo pressa e stacchi e nel seguente squat e leg curl, poi ho deciso di tenermi i primi perchè trovo gli stacchi a gt favolosi e la pressa un buon esercizio, mentre x il leg curl nutirivo(e nutro) qualche perplessità. Inoltre altro fattore che mi ha spinto ad abbandonare questa ciclizzazione, è il fatto che quando staccavo x 1 mese con gli stacchi(scusate il gioco di parole) poi non riuscivo a rifarli con lo stesso peso, quindi il sovraccarico progressivo(che per me è un must)andava a farsi benedire...
        A come atrcità, doppia T come terremoto e tracedia, I come ir ti dio, L come lac di sangue e A come ades venco e ti spacco le corna!

        Commenta


          #5
          non è male,però per panca+lento+parallele è forse troppo

          Commenta


            #6
            Se continui a progredire cosi va bene, in caso contrario risudi un po le serie da 3 portale a 2.
            "Deve essere bello morire facendo ciò che ti piace"

            Estratto dal film Point Break





            Commenta


              #7
              Originally posted by body2
              Se continui a progredire cosi va bene, in caso contrario risudi un po le serie da 3 portale a 2.
              a proposito, oggi mi sono allenato, sempre col mio metodo istintivo(appena raccolgo un pò di roba magari pubblico un megapost:cool: ) facendo le spalle, mi sono spaccato talmente col lento dietro che alla terza serie ero morto e ho lasciato, ovviamente avevo caricato 5kg in + di martedì scorso!! poi ho fatto solo due serie di laterali e il resto normale(posteriori e trapezio).
              Mi si cominciano a stondare di brutto i deltoidi e quando"pompo" vedo le striature!forse nelle bistecche che mangio ci mettono del testo???

              Commenta


                #8
                Originally posted by Kpaolo
                mi sono spaccato talmente col lento dietro
                dici bene mi sono spaccato... il lento dietro è universalmente riconosciuto come un esercizio deleterio per l'articolazione della spalla poichè sottopone le spalle a una rotazione innaturale... e questo non c'entra niente colla storia del BII=merda... questa è pure e semplice verità... magari per ora non avrai conseguenze spiacevoli, ma continua a fare il lento dietro e cogli anni rischi un bell'infortunio; cmq il mio è solo un consiglio (meglio il lento avanti o quello con manubri)
                Living or dying we all feed the fire

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by Pyron


                  dici bene mi sono spaccato... il lento dietro è universalmente riconosciuto come un esercizio deleterio per l'articolazione della spalla poichè sottopone le spalle a una rotazione innaturale... e questo non c'entra niente colla storia del BII=merda... questa è pure e semplice verità... magari per ora non avrai conseguenze spiacevoli, ma continua a fare il lento dietro e cogli anni rischi un bell'infortunio; cmq il mio è solo un consiglio (meglio il lento avanti o quello con manubri)
                  ha parlato l'esperto con 20 anni di bb alle spalle!!! il lento dietro(e le sue varianti alla shoulder, il lento avanti e le arnold press) è il migliore esercizio per fare crescere le spalle e sfido chiunque a dire il contrario. se lo fai bene non puoi farti male. k

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by Kpaolo


                    ha parlato l'esperto con 20 anni di bb alle spalle!!! il lento dietro(e le sue varianti alla shoulder, il lento avanti e le arnold press) è il migliore esercizio per fare crescere le spalle e sfido chiunque a dire il contrario. se lo fai bene non puoi farti male. k
                    sentirai cos'hanno da dire in proposito i vari Mister X, Pantera, Armando, Gigars eccettera, ma anche Ruahh dovrebbe essere daccordo, qui non c'entra un ***** la storia del pompatore è meglio/peggio del BII... E neanche quella dell'esperienza, pirla, io semplicemente mi son limitato a leggere svariati post da luglio 2001 a qui che parlavano di danni subiti da vari ragazzi a causa del lento dietro e i vari ammonimenti di Mister X e compagnia su questo esercizio; senza contare che nella mia palestra c'è un tale che si è fatto male con questo esercizio, e se ho ben capito bene non per la cattiva esecuzione quanto per il carico molto pesante che evidenteamente ha portato alla luce la dannosità di questo esercizio... Avrò anche meno esperienza di te, ma evidentemente sono meno fesso di uno che verso l'allenamento ha un'apertura mentale pare a quella di un'ameba handicappata...

                    Ah tra parentesi qui si parlava di lento dietro, le varie shoulder press sono meno pericolose e cmq per via del movimento obbligato che è un altro discorso... Mentre se sapessi leggere avresti notato che il lento avanti te l'ho consigliato come esercizio sostitutivo...
                    Last edited by Pyron; 19-03-2002, 21:12:24.
                    Living or dying we all feed the fire

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by Kpaolo


                      a proposito, oggi mi sono allenato, sempre col mio metodo istintivo(appena raccolgo un pò di roba magari pubblico un megapost:cool: ) facendo le spalle, mi sono spaccato talmente col lento dietro che alla terza serie ero morto e ho lasciato, ovviamente avevo caricato 5kg in + di martedì scorso!! poi ho fatto solo due serie di laterali e il resto normale(posteriori e trapezio).
                      Mi si cominciano a stondare di brutto i deltoidi e quando"pompo" vedo le striature!forse nelle bistecche che mangio ci mettono del testo???
                      Hai visto che ho ragione?
                      "Deve essere bello morire facendo ciò che ti piace"

                      Estratto dal film Point Break





                      Commenta


                        #12
                        consiglio

                        Se senti i muscoli che ti fanno ancora male tra una sessione e un altra riduci 2 volte la settimana e poi a mio parere concentrati su squat panca piana e stacchi io ho provato allenamenti ad alto volume e a basso con piu' intensita' e vedrai i risultati..

                        Commenta


                          #13
                          x attila

                          LO SQUAT E' INSOSTITUIBILE, io farei la press solo x chi ha problemi alla schiena.
                          Poi e' un esercizio completo e anabolico per crearsi una base buona

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by Pyron


                            sentirai cos'hanno da dire in proposito i vari Mister X, Pantera, Armando, Gigars eccettera, ma anche Ruahh dovrebbe essere daccordo, qui non c'entra un ***** la storia del pompatore è meglio/peggio del BII... E neanche quella dell'esperienza, pirla, io semplicemente mi son limitato a leggere svariati post da luglio 2001 a qui che parlavano di danni subiti da vari ragazzi a causa del lento dietro e i vari ammonimenti di Mister X e compagnia su questo esercizio; senza contare che nella mia palestra c'è un tale che si è fatto male con questo esercizio, e se ho ben capito bene non per la cattiva esecuzione quanto per il carico molto pesante che evidenteamente ha portato alla luce la dannosità di questo esercizio... Avrò anche meno esperienza di te, ma evidentemente sono meno fesso di uno che verso l'allenamento ha un'apertura mentale pare a quella di un'ameba handicappata...

                            Ah tra parentesi qui si parlava di lento dietro, le varie shoulder press sono meno pericolose e cmq per via del movimento obbligato che è un altro discorso... Mentre se sapessi leggere avresti notato che il lento avanti te l'ho consigliato come esercizio sostitutivo...
                            ciao pyrlone, che vuoi che ti dica, l'unica cosa che mi viene di dirti è(come ha detto daniel) sei proprio un gran *****ne con affetto, k

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by Kpaolo


                              ha parlato l'esperto con 20 anni di bb alle spalle!!! il lento dietro(e le sue varianti alla shoulder, il lento avanti e le arnold press) è il migliore esercizio per fare crescere le spalle e sfido chiunque a dire il contrario. se lo fai bene non puoi farti male. k
                              ne riparliamo quando non avrai + un'articolazione sana della spalla.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎