Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mia nuova scheda!!!commenti...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La mia nuova scheda!!!commenti...

    Giorno A : Petto-Dorso-Addome

    Croci su panca piana 4x12-15 in pompaggio
    Panca piana 20-10-8-6-6/6/6+20
    Parallele 3xmax

    Lat machina avanti 4x12
    Pulley basso 20-10-8-6-6/6/6/6+ 1x20
    rematore con manubri 3x12 con 5"contrazione iso.

    Sollevamento gambe alla sbarra 3xmax
    sollevamento gambe su panca inclinata 3 x max
    crunch 3xmax con 5" di contrazione isometrica

    GiornoB:Spalle-Tricipiti-Bicipiti

    aperture laterali 3x8/8/8
    Lento dietro 20-10-8-6-6/6/6+ 1x20
    Rowing torso 4x12 con 5" contrazione isometrica

    panca scott 4x15 in superserie con spinte su panca piana presa stretta 4x6
    Curl con manubri 4x6 in super serie con push down con fune 4x15

    Giorno C:Gambe-Polpacci-Addome

    Leg extension in superserie con leg curl 3x12
    pressa 20-10-8-6-6/6/6 + 1 x 20
    Stacchi a gambe tese 3 x 12 con 5" contr. iso.

    Calf seduto 3x20
    calf alla pressa 3x20

    addome come giorno A

    che ve ne pare?ora secondo voi l'attività aerobica la inserisco subito dopo l'allenamento o meglio in un altro giorno senza pesi?




    Vai sfocatevi!!!!

    #2
    non c' e' una cosa che vada bene...

    Commenta


      #3
      Secondo me va bene, l'aerobica falla quando vuoi impiegare però un ulteriore giorno ti può far stressare troppo, meglio se la metti alla fine di una delle sessioni.

      Commenta


        #4
        ma x piacere ruahhh!
        un
        Panca piana 20-10-8-6-6/6/6+20
        va bene??
        che schema assurdo.
        non lo consiglio e non lo consigliavo e non lo consigliero' mai.
        per me 3-4 set sono sufficienti., idem per pulley.

        Commenta


          #5
          anche a me sembra un po lunghina...
          io nn sono x le schede troppo brevi, ma questa e proprio infinita....

          Commenta


            #6
            ma che roba è?

            ma che numero di serie eripetizioni bizzarro.

            Commenta


              #7
              Re: La mia nuova scheda!!!commenti...

              Originally posted by Bicipite
              Giorno A : Petto-Dorso-Addome

              Croci su panca piana 4x12-15 in pompaggio
              Panca piana 20-10-8-6-6/6/6+20
              Parallele 3xmax

              Lat machina avanti 4x12
              Pulley basso 20-10-8-6-6/6/6/6+ 1x20
              rematore con manubri 3x12 con 5"contrazione iso.

              Sollevamento gambe alla sbarra 3xmax
              sollevamento gambe su panca inclinata 3 x max
              crunch 3xmax con 5" di contrazione isometrica

              GiornoB:Spalle-Tricipiti-Bicipiti

              aperture laterali 3x8/8/8
              Lento dietro 20-10-8-6-6/6/6+ 1x20
              Rowing torso 4x12 con 5" contrazione isometrica

              panca scott 4x15 in superserie con spinte su panca piana presa stretta 4x6
              Curl con manubri 4x6 in super serie con push down con fune 4x15

              Giorno C:Gambe-Polpacci-Addome

              Leg extension in superserie con leg curl 3x12
              pressa 20-10-8-6-6/6/6 + 1 x 20
              Stacchi a gambe tese 3 x 12 con 5" contr. iso.

              Calf seduto 3x20
              calf alla pressa 3x20

              addome come giorno A

              che ve ne pare?ora secondo voi l'attività aerobica la inserisco subito dopo l'allenamento o meglio in un altro giorno senza pesi?




              Vai sfocatevi!!!!
              Bella e i pesi quando li fai ?
              Enrico e stop!

              Commenta


                #8
                Originally posted by flexer77
                ma x piacere ruahhh!
                un
                Panca piana 20-10-8-6-6/6/6+20
                va bene??
                che schema assurdo.
                non lo consiglio e non lo consigliavo e non lo consigliero' mai.
                per me 3-4 set sono sufficienti., idem per pulley.
                L'hai provata?
                Comunque la cosa è soggettiva, il principio è: ti trovi bene? Si OK strutturalmente è sensata, punto.
                Tu flex non sai quanto peso usa, che tipo di fisico ha, a che livello è, quanta esperienza ha ecc ecc
                Effettivamente è un pò lunghetta ma se l'ha provata e per qualche arcano motivo riesce senza problemi a portarla a termine in un tempo ragionevole, beh, saranno fatti suoi...
                Vi faccio anche notare che se vi descrivo alcuni allenamenti shock che ho fatto io, ad esempio per il petto, vi serve la calcolatrice per capirci qualcosa.

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by Ruahhh


                  L'hai provata?
                  Comunque la cosa è soggettiva, il principio è: ti trovi bene? Si OK strutturalmente è sensata, punto.
                  Tu flex non sai quanto peso usa, che tipo di fisico ha, a che livello è, quanta esperienza ha ecc ecc
                  Effettivamente è un pò lunghetta ma se l'ha provata e per qualche arcano motivo riesce senza problemi a portarla a termine in un tempo ragionevole, beh, saranno fatti suoi...
                  Vi faccio anche notare che se vi descrivo alcuni allenamenti shock che ho fatto io, ad esempio per il petto, vi serve la calcolatrice per capirci qualcosa.
                  perche' tu lo sai?
                  no!
                  ne sai quanto me.Se non sono in grado di giudicare io non puoi emmeno tu, ma allora cosa moderiamo a fare una sezione di allenamento????
                  quindi perche' se per te va bene per me non puo' andar bene?
                  allora o stiamo zitti tutti e 2 oppure diciamo si' va sempre qualsiasi scheda proposta, tanto il tipo non lo conosciamo.
                  Allora i pareri sul forum cosa li chiediamo a fare?
                  ...
                  vabbe'....

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by flexer77

                    perche' tu lo sai?
                    no!
                    ne sai quanto me.Se non sono in grado di giudicare io non puoi emmeno tu, ma allora cosa moderiamo a fare una sezione di allenamento????
                    quindi perche' se per te va bene per me non puo' andar bene?
                    allora o stiamo zitti tutti e 2 oppure diciamo si' va sempre qualsiasi scheda proposta, tanto il tipo non lo conosciamo.
                    Allora i pareri sul forum cosa li chiediamo a fare?
                    ...
                    vabbe'....
                    Perchè io parto dal presupposto che la gente non è tutta stupida e che se fa delle scelte possa avere dei motivi validi.
                    Il mio compito è che non si faccia male e indicargli dei principi sensati non di dirgli che non capisce un *****.
                    Non è detto che chi si allena con 5 rip sia più furbo di chi si allena con 50... il bbuilding non è un dogma.

                    Commenta


                      #11
                      Re: La mia nuova scheda!!!commenti...

                      perchè hai messo petto+dorso nello stesso giorno? non è un pò troppo?io non farei + di 3 serie per esercizio e inizierei dalla panca, poi le croci, ma falle solo se hai raggiunto un certo livello di massa, se invece vuoi mettere su carne fai esercizi tipo dips, panca e distensioni con manubri, che so magari 3 di panca e 3 di dips.
                      Io farei petto+braccia
                      schiena+tricipiti
                      gambe
                      le spalle io le alleno da sole, ma se riesci ad inserirle in uno dei tre allenamenti senza prolungarli troppo, fa pure.k

                      Commenta


                        #12
                        Re: La mia nuova scheda!!!commenti...

                        Una mia versione veloce....se ti piace l'alto volume
                        Giorno A : Petto-Dorso-Addome
                        Croci su panca inclinata 3x6+6+6
                        Panca piana
                        1 settimana 3x12
                        2 settimana 4x10
                        3 settimana 5x8
                        4 settimana scarico
                        Lat machine avanti 3x6+6+6
                        Pulley basso
                        1 settimana 3x12
                        2 settimana 4x10
                        3 settimana 5x8
                        4 settimana scarico
                        Addominali in superset

                        GiornoB:Spalle-Tricipiti-Bicipiti
                        Aperture laterali 3x6+6+6
                        Lento dietro
                        1 settimana 3x12
                        2 settimana 4x10
                        3 settimana 5x8
                        4 settimana scarico
                        Curl con bilanciere
                        1 settimana 4x10
                        2 settimana 3x10
                        3 settimana 2x10 - 25% MAX
                        4 settimana scarico
                        French press
                        1 settimana 2x10 - 25% MAX
                        2 settimana 3x10
                        3 settimana 4x10
                        4 settimana scarico

                        Giorno C:Gambe-Polpacci-Addome
                        Leg extension 3x6+6+6
                        Pressa
                        1 settimana 3x12
                        2 settimana 4x10
                        3 settimana 5x8
                        4 settimana scarico
                        Leg femoral 3x8 - 30% MAX
                        calf alla pressa 1x20 1x15 - 25% MAX
                        Addome
                        FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                        THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by Ruahhh


                          Perchè io parto dal presupposto che la gente non è tutta stupida e che se fa delle scelte possa avere dei motivi validi.
                          Il mio compito è che non si faccia male e indicargli dei principi sensati non di dirgli che non capisce un *****.
                          Non è detto che chi si allena con 5 rip sia più furbo di chi si allena con 50... il bbuilding non è un dogma.
                          certo che puo' avere motivi validi, ma per questo no vuol dire che non erri.
                          IL tuo compito non e' che non si faccia del male, al massimo dell' istruttore...visto che questo forum e' virtuale...e come dici tu non sai chi sia quello che hai di fronte, e tanto meno cosa farà quando si allena....SECONDO ME BISOGNA STABILIRE DEI PRINCIPI GUIDA, altrimenti tutti possono fare tutto e crescono cmq...anche facendo i muratori.
                          Poi la gente non è stupida, ma se la sa lunga mica vienie a chiedere consiglio.....quindi secondo me un minimo di criica bisogna averla.
                          E' vero che chi fa 5 rip. non fa sempre meglio che 50 rip.
                          ma in una stanza non ci si entra in molti modi....
                          quindi siccome la scheda mi sembra estrema, io sicuramente la smusserei.

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by flexer77

                            certo che puo' avere motivi validi, ma per questo no vuol dire che non erri.
                            IL tuo compito non e' che non si faccia del male, al massimo dell' istruttore...visto che questo forum e' virtuale...e come dici tu non sai chi sia quello che hai di fronte, e tanto meno cosa farà quando si allena....SECONDO ME BISOGNA STABILIRE DEI PRINCIPI GUIDA, altrimenti tutti possono fare tutto e crescono cmq...anche facendo i muratori.
                            Poi la gente non è stupida, ma se la sa lunga mica vienie a chiedere consiglio.....quindi secondo me un minimo di criica bisogna averla.
                            E' vero che chi fa 5 rip. non fa sempre meglio che 50 rip.
                            ma in una stanza non ci si entra in molti modi....
                            quindi siccome la scheda mi sembra estrema, io sicuramente la smusserei.
                            Tu infatti sei libero di dire la tua... ed io la mia.
                            Se la domanda di Bicipite era fatemi una scheda avrei proposto una scheda delle mie tipiche (e si sa come sono) visto che mi ha chiesto un parere glie l'ho dato. Osservando bene la sua scheda salta all'occhio il numero elevato di serie ma anche una quantità ragionevole di esercizi (devo dire ridotti all'essenziale).
                            Se riesce a fare tutte quelle serie per un solo esercizio evidentemente i suoi muscoli sono portati per un allenamento di questo tipo. Tra l'altro non credo che facendolo io avrei dei problemi particolari (ovviamente lo farei con l'intenzione di ciclizzare e cambiandolo se eventualemente non mi trovassi bene). Se mi chiedessero: è meglio la scheda di flex o di bicipite? beh, chiederei per quanto tempo dovrei adottarle, per quale scopo, e poi le proverei.
                            Ripeto, sono tante le serie ma nello stesso tempo non molti gli esercizi e teoricamente (perchè non l'ho provata) potrebbe essere fattibile, comunque non ho motivi se non empirici per dire che è tutta sbagliata.

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by Ruahhh


                              Tu infatti sei libero di dire la tua... ed io la mia.
                              Se la domanda di Bicipite era fatemi una scheda avrei proposto una scheda delle mie tipiche (e si sa come sono) visto che mi ha chiesto un parere glie l'ho dato. Osservando bene la sua scheda salta all'occhio il numero elevato di serie ma anche una quantità ragionevole di esercizi (devo dire ridotti all'essenziale).
                              Se riesce a fare tutte quelle serie per un solo esercizio evidentemente i suoi muscoli sono portati per un allenamento di questo tipo. Tra l'altro non credo che facendolo io avrei dei problemi particolari (ovviamente lo farei con l'intenzione di ciclizzare e cambiandolo se eventualemente non mi trovassi bene). Se mi chiedessero: è meglio la scheda di flex o di bicipite? beh, chiederei per quanto tempo dovrei adottarle, per quale scopo, e poi le proverei.
                              Ripeto, sono tante le serie ma nello stesso tempo non molti gli esercizi e teoricamente (perchè non l'ho provata) potrebbe essere fattibile, comunque non ho motivi se non empirici per dire che è tutta sbagliata.
                              non credevo che suscitasse tutto questo!!!! cmq è una scheda che ancora non ho provato,siccome a me serve una scheda ad alta intensità(per la definizione),il mio vecchio programma era un rti set voi come la modifichereste???oppure che mi consigliate?? calcolando che sono 4 anni che mi alleno ho alle spalle 5 anni di ateltica leggera (velocita) ,e ho 24 anni peso 76kg per 1,79 credo al 9% .......fatemi sapere!!!1

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎