mi hai abbandonato?
nuova scheda massa, consigli
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioil giorno del petto aggiungerei le croci, il rematore con manburio il giorno del dorso
le altre serie e reps vanno bene? anche che nelle dip arrivo max a 6-7?
come metteresti croci e rematore manubrio?
Commenta
-
-
quindi prima del rematore con bilancere? (vertical row, il rem con bil non lo posso fare perchè mi spezzo la schiena in 2...)
ma a quante reps e quante serie?
cmq dato che ho un fisico con la struttura del nuotatore (so che odi questo argomento), ho letto il 3D delle cuffie e quelle cose là per la postura... è buono se alleno questi piccoli muscoli al termine di ogni wo? la mia paura è che allenando troppo il petto mi si intraruotino le spalle... è una paura infondata?
tu mi consigli di fare le dip senza sovraccarico in modo da arrivare alle 10-12 reps?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sem89 Visualizza Messaggiociao a tutti, io sono un nuovo iscritto.. avevo pubblicato questa discussione nella sezione allenamento ma mi sa che dovevo pubblicarla quà..
ad ogni modo sto cambiando la mia scheda e ve la posto
A
panca piana 5x5
panca inclinata 3x8
pullover 3x12 per non mettere le solite croci, cmq poco peso movimento controlloato
curl seduto su panca inclinata 3x8
curl alla scott con mani prone 2x10 questa è un'alternativa ai soliti bicipiti, è col palmo della mano rivolto in basso
B
trazioni prone 4x6
vertical row presa larga 4x8 non posso fare il rematore al bilancere per il mal di schiena
pullover ai cavi 3x10 non so come si chiami ma spero abbiate capito
lento avanti manubri 4x10-8-8-6
alzate laterali alla colonnina inclinata su un fianco 3x10
french press ai cavi 4x8 non lo faccio col bilancere perchè noto dei fastidi e secondo me ai cavi c'è una trazione continua
push down corde 2x10
noterete che mancano le gambe, ma quelle (e gli addominali) le alleno a corpo libero per un problema di ernia del disco
aspetto i vostri consigli...
buona giornata
io credo che il numero delle ripetizioni sia un pò troppo basso aumentale almeno ad arrivare a 8!!!!
Commenta
-
-
A
panca piana 5x5
panca inclinata 4x6
dip 3xmax
croci ?
curl seduto su panca inclinata 4x6
curl mani a martello 2x8
avambracci 2x15
C
leg ex 5x5
leg curl 4x6
affondi a una gamba 3x20
polpacci 3x15
C
trazioni prone 4x6
rematore manubrio ?
vertical row presa larga 5x5
pulldown ai cavi 3x8
lento avanti manubri 5x6
tirate al mento 3x8
french press ai cavi 4x6
push down corde 3x8
questa sarebbe la scheda...
Commenta
-
-
semplicemente non dico niente perché non mi piace più molto allenarmi in questo modo perché ho cambiato "idee"... le schede di questo tipo sono molto personali, solo tu puoi dire se va bene o no per te
ovvio che i principi base vanno seguiti.. ma sul "brutto" o "bello" se una scheda segue le regole non si può dire.. ha una sua logica, quindi è ok
Commenta
-
-
mi alleno in multifrequenza... si adatta di più sia al mio regime alimentare che soprattutto al mio aspirare di gareggiare in FIPL... la strada però è ancora bella lunga
Se hai una dieta ben impostata sicuramente la scheda frutterà "forza" non è un concetto così.... basso! da poter essere giudicato da qualche ripetizione.. non è che se stai sotto le 6 rep fai forza e sopra le 8 massa.. serve tutto per allenarsi, sia il massimale che le 12 rep..
Commenta
-
Commenta