Donazione AVIS e training

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MaLeK
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 447
    • 5
    • 6
    • Send PM

    Donazione AVIS e training

    Domenica mattina ci sono le donazioni dove abito io, dato che è un bel pò che ci penso e mi sono deciso a farlo, vorrei chiedervi quanto debba aspettare prima di andare a riallenarmi e se al livello ormonale possa esserci qualche problema in fase di recupero, dato che mi sono allenato ieri (gambe e spalle) e mi sento abbastanza scombussolato.
  • imbe88
    Bodyweb Member
    • Mar 2010
    • 26
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Devi stare fermo almeno 1 settimana prima se no alcuni valori tipo transaminasi o cpk potrebbero essere sballati.. Per il dopo chedo che se le donazioni sono domenica, martedi puoi cominciare!
    Ciaoo!!

    Commenta

    • *Winstrol*
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2000
      • 1315
      • 9
      • 0
      • Italy
      • Send PM

      #3
      Ciao sono un donatore di sangue da 12 anni...

      sono andato proprio mercoledi 7/04 a donare....
      e' sconsigliata una attivita fisica pesante sia prima ma sopratutto dopo la donazione...anche perchè non ce la fai....

      Io personalmente effettuo sempre la donazione di mercoledì e dato che effettuano anche i controlli generali del sangue e urine faccio così:

      - Ultimo allenamento pesante il venerdi prima ( in questo caso 02/04)
      allimentazione full fino a domenica. poi elimino pro in polvere le uso solo la mattinaa colazione nei due giorni antecedenti. abbasso la quota ti grassi, e tolgo i multi vit ad alto dosaggio.
      Bevo veramente tantissimo. almeno 3/4 litri di acqua

      - Effettuata la donazione riprenso subito l'alimentazione normale(pro e grassi soprattutto) e mi riposo completamente il giorno stesso e il giorno dopo...

      - oggi riprendo ad allenarmi

      in questo modo hai la possibilità di staccare una settimana con tutto, riposarti completamente e non avere valori sballati.

      tenendo conto che si dona ogni tre mesi cade proprio a fagiuolo con la settimana di scarico...


      ps: donare fa bene per gli altri e soprattutto per te.....

      Commenta

      • imbe88
        Bodyweb Member
        • Mar 2010
        • 26
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        quoto *Winstrol* molto piu preciso di me..!

        Commenta

        • MaLeK
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2009
          • 447
          • 5
          • 6
          • Send PM

          #5
          grazie dell'aiuto ragazzi, siete stati veramente esaurienti

          Commenta

          • 1908
            Bodyweb Advanced
            • May 2007
            • 143
            • 3
            • 0
            • Send PM

            #6
            Se posso dire la mia... Magari sbaglierò..
            Ne ho fatto solo 3-4 di donazioni (dono da un annetto), e sono ancora andato subito dopo aver mangiato i 6 albumi e 2 rossi che mi facevo da colazione... Non ho mai avuto nessun problema sui risultati.

            Non ho mai neanche cambiato i giorni di allenamento, visto che mi alleno ogni 2 solamente ho donato un un giorno di rest.

            A dir la verità subito dopo la donazione un paio di volte ho avuto cali di pressione. Potrebbe essere per l'allenamento troppo ravvicinato?

            Solo la prima volta mi sentivo particolarmente bene e sono andato in palestra nel pomeriggio della donazione ma oltre a sentirmi più fiacco ho dovuto smettere dopo i bicipiti perchè mi dava fastidio dove mi avevan fatto il prelievo..

            Addirittura una settimana di scarico.. Non è che per una donazione ci si faccian troppi problemi? Poi non sono medico nè tantomeno esperto però da quello che ho provato io credo proprio che dal giovedì a domenica ne hai di tempo per recuperare...

            Commenta

            • *Winstrol*
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2000
              • 1315
              • 9
              • 0
              • Italy
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da 1908 Visualizza Messaggio
              Se posso dire la mia... Magari sbaglierò..
              Ne ho fatto solo 3-4 di donazioni (dono da un annetto), e sono ancora andato subito dopo aver mangiato i 6 albumi e 2 rossi che mi facevo da colazione... Non ho mai avuto nessun problema sui risultati.

              Ovviamente perchè l'albume se lo mangi di mattina e dopo un'ora vai a donare non fanno in tempo ad essere assimilati quindi entrare nel circolo sanguigno. La donazione va fatta a stomaco vuoto... diverso sarebbe stato se avessi mangiato delle whey ad esempio oppure latte o carboidrati veloci..


              Non ho mai neanche cambiato i giorni di allenamento, visto che mi alleno ogni 2 solamente ho donato un un giorno di rest.

              A dir la verità subito dopo la donazione un paio di volte ho avuto cali di pressione. Potrebbe essere per l'allenamento troppo ravvicinato?e

              Un fisico sano ha 4 litri di sangue se ne togli il 10 % nel giro di pochi minuti un calo di pressione lo hai per forza........ figurati che un calo di pressione puo venire anche d'estate con una intensa sudorazione e diminuzione della percentuale di liquidi corporei... figuriamoci togliendo del sangue




              Solo la prima volta mi sentivo particolarmente bene e sono andato in palestra nel pomeriggio della donazione ma oltre a sentirmi più fiacco ho dovuto smettere dopo i bicipiti perchè mi dava fastidio dove mi avevan fatto il prelievo..

              Tieni presente che in 450 ml oltre alla parte lliquida(acqua) è presente parte solida soprattuo globuli rossi ( che trasportano ossigeno ai tessuti) quindi per quello sconsigliano di fare attività fisica presante o cmq troppo stressante.



              Addirittura una settimana di scarico.. Non è che per una donazione ci si faccian troppi problemi? Poi non sono medico nè tantomeno esperto però da quello che ho provato io credo proprio che dal giovedì a domenica ne hai di tempo per recuperare...

              Per rigenerare la parte solida che perdi con la donazione il midollo impiega 3\4 gg..


              Poi ovviamente ogni fisico risponde in maniera diversa. la mia esperienza si basa su 12 anni di donazioni, 14 anni di allenamento in palestra.

              E poi come ben saprai ...ogni tanto fa bene staccare un pò per riposarsi... il bb è uno sport che stressa molto il fisico..

              Commenta

              • PerfectLine
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2009
                • 375
                • 17
                • 6
                • Send PM

                #8
                Perchè dici che fa bene sopratutto a chi dona?

                Commenta

                • MaLeK
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2009
                  • 447
                  • 5
                  • 6
                  • Send PM

                  #9
                  AVIS Comunale Sestu » Donare il sangue fa bene al cuore

                  Commenta

                  • *Winstrol*
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2000
                    • 1315
                    • 9
                    • 0
                    • Italy
                    • Send PM

                    #10

                    e non solo.......

                    Commenta

                    • Tex88
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2009
                      • 1808
                      • 203
                      • 302
                      • Piemonte
                      • Send PM

                      #11
                      anch'io sono donatore, e non ho mai avuto nessun problema, anche allenandomi il giorno prima i valori sono sempre stati perfetti.
                      Normalmente evito di allenarmi il giorno stesso dopo aver donato, però una volta mi è capitato anche di allenarmi e non ho avuto problemi

                      Commenta

                      Working...
                      X