Ottimizzare al meglio i primi mesi di BB

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gandhi
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 6107
    • 697
    • 666
    • Bimmer Lover
    • Send PM

    #16
    Un'altra : Sono forte in panca, per questo tengo i piedi in aria mentre sollevo 100 kg

    Commenta

    • fighter86
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2010
      • 289
      • 13
      • 4
      • Il magico paese di stocazzo
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
      Un'altra : Sono forte in panca, per questo tengo i piedi in aria mentre sollevo 100 kg
      ahahahah
      Life is fight...Keep trying me!

      The beast >> Mirko Filipovic Cro Cop

      Commenta

      • DR. MORTE
        ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
        • Jul 2003
        • 10786
        • 966
        • 1,635
        • TORINO
        • Send PM

        #18
        i suggerimenti utili si sprecano e non finiscono mai: mi permetto di raccolgierne quelli a mio avviso + importanti nell'ambito di palestra, visto che fuori sono già stati citati.
        1)primi mesi, un anno, etc...contano relativamente poco....il segreto è capire che i risultati arrivano dopo un impegno costante di tempo che può variare da 1 a + anni....questo dipende da chi ti seguirà e quant vorrai capire e conoscere di questo sport.
        2)su bw impari tante cose che spesso in palestra come idee non circolano...
        3)l'importanza degli esercizi fondamentali: panca, lento trazioni, squat, stacchi....dimentica macchinette miracolose e concentrati a migliorarti su questi inseriti in schede come dio comanda senza le solite palle su dolori, infortuni, etc...talvolta sembra di starte in un ospizio piuttosto che su un sito di bb

        riassumendo: dedizione costante, esercizi e carichi pesanti accompagnati da esecuzione dignitosa
        Originariamente Scritto da Gandhi
        Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
        Originariamente Scritto da Gandhi

        Commenta

        • Mattz
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2009
          • 207
          • 3
          • 3
          • Send PM

          #19
          Una cosa che vedo fare spesso è usare carichi oltre la propria portata pur di far vedere che non si è debolissimi. Poi il ROM diventa ridicolo e si rischiano infortuni.

          Oppure anche la tendenza a fare millemila esercizi per i bicipiti e uno al massimo per le gambe quando va bene, insomma la tendenza ad allenare i muscoli "da spiaggia" invece che favorire uno sviluppo sensato.

          Da ultima la tendenza a prendere per oro colato i consigli di chi si allena da magari solo qualche mese in più. Ho visto neofiti messi di fronte a pesi assurdi che quasi svenivano o avevano un malore perchè l'amico predicava il "se il muscolo non bestemmia non ti stai allenando" e "quel peso è troppo poco, usa i miei stessi pesi".


          E, non me ne vogliate, ma consiglio di stare attenti anche a quello che si legge nei forum perchè puoi trovare la persona preparata che ti sa aiutare e quello che magari ne sa meno di te e ti risponde per frasi fatte. Trovarsi un buon trainer è il punto di partenza, lui vede come sei messo, che problemi puoi avere e che allenamento è meglio seguire; con uno schermo in mezzo queste cose sono difficili da capire

          Commenta

          • Ciuz
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2009
            • 352
            • 5
            • 0
            • Forlì
            • Send PM

            #20
            Un altro errore comune a mio avviso è pensare ke prendere integratori facciano dei miracoli pensando ke prendendo 30 gr di pro diventi cutler in 2 mesi ahahah
            Il primo passo è quello di credere realmente che diventare grandi e massicci sia possibile.Arnold Schwarzenegger
            sigpic

            Commenta

            • fighter86
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2010
              • 289
              • 13
              • 4
              • Il magico paese di stocazzo
              • Send PM

              #21
              Beh io sono totalmente a favore dell'integrazione (anche un po selvaggia )...è chiaro però che le 3 basi sensate rimangono allenamento dieta e riposo.
              Life is fight...Keep trying me!

              The beast >> Mirko Filipovic Cro Cop

              Commenta

              • jokerout
                Bodyweb Advanced
                • May 2009
                • 286
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da fighter86 Visualizza Messaggio
                Beh io sono totalmente a favore dell'integrazione (anche un po selvaggia )...è chiaro però che le 3 basi sensate rimangono allenamento dieta e riposo.
                non condivido affatto,apri un discussione sugli errori comuni,e proprio tu scrivi sta roba.....allora errore negli esercizi assolutamente no,integrazione anche "sevaggia" si.
                La cura negli esercizi deve essere il fondamento anche nella dieta e "nell'eventuale" integrazione

                Commenta

                • DyD_1974
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2008
                  • 806
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da jokerout Visualizza Messaggio
                  non condivido affatto,apri un discussione sugli errori comuni,e proprio tu scrivi sta roba.....allora errore negli esercizi assolutamente no,integrazione anche "sevaggia" si.
                  La cura negli esercizi deve essere il fondamento anche nella dieta e "nell'eventuale" integrazione
                  quoto....uno degli errori da evitare all'inizio (risposto proprio ora nella sezione neofita) è di partire con l'integrazione da subito magari facendo una dieta at minkiam ed una scheda immonda

                  Commenta

                  • fighter86
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2010
                    • 289
                    • 13
                    • 4
                    • Il magico paese di stocazzo
                    • Send PM

                    #24
                    Prova a rileggere il mio post e anche quello a cui esso si riferisce...

                    Ciuz ha detto
                    Un altro errore comune a mio avviso è pensare ke prendere integratori facciano dei miracoli pensando ke prendendo 30 gr di pro diventi cutler in 2 mesi ahahah
                    io ho risposto
                    Beh io sono totalmente a favore dell'integrazione (anche un po selvaggia )...è chiaro però che le 3 basi sensate rimangono allenamento dieta e riposo.
                    Non ho fatto nessun riferimento agli integratori legati ai neofiti e ho sottolineato l'importanza delle basi del bb.

                    Poi l'integrazione visto che siamo adulti e vaccinati e a nostra totale discrezione e non mi pare di avere mai detto ne che è fondamentale, ne che fa miracoli.

                    o no?
                    Life is fight...Keep trying me!

                    The beast >> Mirko Filipovic Cro Cop

                    Commenta

                    Working...
                    X