Un'altra : Sono forte in panca, per questo tengo i piedi in aria mentre sollevo 100 kg
Ottimizzare al meglio i primi mesi di BB
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioUn'altra : Sono forte in panca, per questo tengo i piedi in aria mentre sollevo 100 kg
Commenta
-
-
i suggerimenti utili si sprecano e non finiscono mai: mi permetto di raccolgierne quelli a mio avviso + importanti nell'ambito di palestra, visto che fuori sono già stati citati.
1)primi mesi, un anno, etc...contano relativamente poco....il segreto è capire che i risultati arrivano dopo un impegno costante di tempo che può variare da 1 a + anni....questo dipende da chi ti seguirà e quant vorrai capire e conoscere di questo sport.
2)su bw impari tante cose che spesso in palestra come idee non circolano...
3)l'importanza degli esercizi fondamentali: panca, lento trazioni, squat, stacchi....dimentica macchinette miracolose e concentrati a migliorarti su questi inseriti in schede come dio comanda senza le solite palle su dolori, infortuni, etc...talvolta sembra di starte in un ospizio piuttosto che su un sito di bb
riassumendo: dedizione costante, esercizi e carichi pesanti accompagnati da esecuzione dignitosaOriginariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Una cosa che vedo fare spesso è usare carichi oltre la propria portata pur di far vedere che non si è debolissimi. Poi il ROM diventa ridicolo e si rischiano infortuni.
Oppure anche la tendenza a fare millemila esercizi per i bicipiti e uno al massimo per le gambe quando va bene, insomma la tendenza ad allenare i muscoli "da spiaggia" invece che favorire uno sviluppo sensato.
Da ultima la tendenza a prendere per oro colato i consigli di chi si allena da magari solo qualche mese in più. Ho visto neofiti messi di fronte a pesi assurdi che quasi svenivano o avevano un malore perchè l'amico predicava il "se il muscolo non bestemmia non ti stai allenando" e "quel peso è troppo poco, usa i miei stessi pesi".
E, non me ne vogliate, ma consiglio di stare attenti anche a quello che si legge nei forum perchè puoi trovare la persona preparata che ti sa aiutare e quello che magari ne sa meno di te e ti risponde per frasi fatte. Trovarsi un buon trainer è il punto di partenza, lui vede come sei messo, che problemi puoi avere e che allenamento è meglio seguire; con uno schermo in mezzo queste cose sono difficili da capire
Commenta
-
-
Un altro errore comune a mio avviso è pensare ke prendere integratori facciano dei miracoli pensando ke prendendo 30 gr di pro diventi cutler in 2 mesi ahahahIl primo passo è quello di credere realmente che diventare grandi e massicci sia possibile.Arnold Schwarzenegger
Commenta
-
-
Beh io sono totalmente a favore dell'integrazione (anche un po selvaggia )...è chiaro però che le 3 basi sensate rimangono allenamento dieta e riposo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fighter86 Visualizza MessaggioBeh io sono totalmente a favore dell'integrazione (anche un po selvaggia )...è chiaro però che le 3 basi sensate rimangono allenamento dieta e riposo.
La cura negli esercizi deve essere il fondamento anche nella dieta e "nell'eventuale" integrazione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jokerout Visualizza Messaggionon condivido affatto,apri un discussione sugli errori comuni,e proprio tu scrivi sta roba.....allora errore negli esercizi assolutamente no,integrazione anche "sevaggia" si.
La cura negli esercizi deve essere il fondamento anche nella dieta e "nell'eventuale" integrazione
Commenta
-
-
Prova a rileggere il mio post e anche quello a cui esso si riferisce...
Ciuz ha dettoUn altro errore comune a mio avviso è pensare ke prendere integratori facciano dei miracoli pensando ke prendendo 30 gr di pro diventi cutler in 2 mesi ahahahBeh io sono totalmente a favore dell'integrazione (anche un po selvaggia )...è chiaro però che le 3 basi sensate rimangono allenamento dieta e riposo.
Poi l'integrazione visto che siamo adulti e vaccinati e a nostra totale discrezione e non mi pare di avere mai detto ne che è fondamentale, ne che fa miracoli.
o no?
Commenta
-
Commenta