If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Secondo la vostra opinione o la vostra esperienza, abbiamo bisogno di più recupero se effettuiamo 2 serie a cedimento con 1 minuto di riposo tra le serie (tipo 8-4), oppure se effettuiamo 1 serie a cedimento + 2 reps in rest-pause con solo 10/15 secondi di riposo per le 2 reps?
Grazie,
Deep
Originale inviato da Cris_RM: Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...
Bella domanda!! io abitualmente faccendo monoserie macino reps finche posso poi prendo (senza lasciare il peso) 1-2 respiri e continuo a macinare reps finche' non riesco a muovere il peso di pochi cm e devo dire che mi viene naturale fare cosi'!
Be è una domanda con risposta con biopsia allegata.
Ad istinto posso pensare che 1x20 possa aver più bisogno di recupero.
Dopotutto è risaputo che è più anabolico.
Ha una spinta maggiore come risultato ma serve anche una maggiore spinta per portare a termine l'1x20 anche se complessivamente si potrebbe carica meno peso rispetto alla serie x 8 o x 10.
Ciao.
Originally posted by goku77 Be è una domanda con risposta con biopsia allegata.
Ad istinto posso pensare che 1x20 possa aver più bisogno di recupero.
Dopotutto è risaputo che è più anabolico.
Ha una spinta maggiore come risultato ma serve anche una maggiore spinta per portare a termine l'1x20 anche se complessivamente si potrebbe carica meno peso rispetto alla serie x 8 o x 10.
Ciao.
Quindi, se ho capito bene, ritieni che il rest-pause abbisogna di più recupero?
Originale inviato da Cris_RM: Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...
Grazie ragazzi! Mi sono solo dimenticato di precisare che l'esempio era rivolto ad esercizi per la parte superiore del corpo (non per lo Squat quindi).
Ciao Deep è una domanda interessante a cui mi sono da tempo domandato quale sia la soluzione migliore; posso dirti che se faccio monoserie arrivo a cedimento, dopodiché cerco di fare 2-3 reps in rest pause. IMHO le rest pause sono un obbligo morale se fai una sola serie.
Originally posted by multipower Ciao Deep è una domanda interessante a cui mi sono da tempo domandato quale sia la soluzione migliore; posso dirti che se faccio monoserie arrivo a cedimento, dopodiché cerco di fare 2-3 reps in rest pause. IMHO le rest pause sono un obbligo morale se fai una sola serie.
Ciao!!!
multipower
Grazie Multipower, ottimo metodo anche secondo me..
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta