allora 1.87 per 85 kili.anzianità palestra 6 anni dieta ipercalorica e vengo da un mesociclo di forza..split 4 volte a settimana
1)petto polpacci
panca 10-8-8-6
panca inclinata con croci panca 30° in superserie 3x10
parallele sovraccarico 3x6(potrei mettere anche uno stripping o isometriche 20 secondi)
calf press 3x15
calf in piedi 3x12
2)dorso gambe
tirate avanti 4xmanx
lat triangolo 3x10 (o10-8-8)
rematore manubri e tirate braccia tese(quello che usi la lat da impiedi e la tiri giu) 3x12 superserie
pressa 3x12
leg curl 3x10
3) spalle gambe
arnold press 10-8-8-6
alzate laterali e alzate frontali vorrei farle in superserie 3x10/12
alz posteriori 3x10(potrei anche fare tripla serie tra questi 3 esercizi)
squat 3x10
leg ext 3x10
4)bicipiti tricipiti
panca scott seduto 10-8-8-6
standing curl 3x10(bicipiti alternati potrei aggiungere strip o rest pause)
concentrato seduto 2x12(il pump si esecue cn movimenti lenti o veloci? io sapevo che ho si puo far lente tipo 3 secondi ascende e 3 asalire oppure veloci..3 secondia scendere 1 a salire)
panca stretta 4x6
spinte pulley 3x10(o 10-8-8)
ext manubri 2x12 (qua opterei o per sueprserie spinte e ext oppure stripping nelle spinte)
questo è quanto..si accettano consigli..ho cercato di manetere un volume nn troppo alto per cominciare ad inserire da solo qualche tecnica di intensità..sul perche ho messo 2 split gambe e perche una volta un istruttore mi disse che per la fase definizione è meglio fare piu split e inserire gambe anche 2 volte a settimana perche aumenta la velocità del metabolismo o cmq favorisce il rilascio del gh..(per me si puo anche fare 3 split e fare gambe una volta sola)...grazie
1)petto polpacci
panca 10-8-8-6
panca inclinata con croci panca 30° in superserie 3x10
parallele sovraccarico 3x6(potrei mettere anche uno stripping o isometriche 20 secondi)
calf press 3x15
calf in piedi 3x12
2)dorso gambe
tirate avanti 4xmanx
lat triangolo 3x10 (o10-8-8)
rematore manubri e tirate braccia tese(quello che usi la lat da impiedi e la tiri giu) 3x12 superserie
pressa 3x12
leg curl 3x10
3) spalle gambe
arnold press 10-8-8-6
alzate laterali e alzate frontali vorrei farle in superserie 3x10/12
alz posteriori 3x10(potrei anche fare tripla serie tra questi 3 esercizi)
squat 3x10
leg ext 3x10
4)bicipiti tricipiti
panca scott seduto 10-8-8-6
standing curl 3x10(bicipiti alternati potrei aggiungere strip o rest pause)
concentrato seduto 2x12(il pump si esecue cn movimenti lenti o veloci? io sapevo che ho si puo far lente tipo 3 secondi ascende e 3 asalire oppure veloci..3 secondia scendere 1 a salire)
panca stretta 4x6
spinte pulley 3x10(o 10-8-8)
ext manubri 2x12 (qua opterei o per sueprserie spinte e ext oppure stripping nelle spinte)
questo è quanto..si accettano consigli..ho cercato di manetere un volume nn troppo alto per cominciare ad inserire da solo qualche tecnica di intensità..sul perche ho messo 2 split gambe e perche una volta un istruttore mi disse che per la fase definizione è meglio fare piu split e inserire gambe anche 2 volte a settimana perche aumenta la velocità del metabolismo o cmq favorisce il rilascio del gh..(per me si puo anche fare 3 split e fare gambe una volta sola)...grazie
Commenta