Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cambio scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cambio scheda

    Sono da circa 2 mesi in definizione, 2-3 sedute di aerobica settimanali, 3 di wo. Ho cambiato lo splittaggio provandone uno nuovo che sembra mi vada piu che bene. Prima facevo lun: petto-spalle-tricipiti, merc:gambe polpacci addome, venerdi: dorsali-bicipiti-delts posteriori, ora sono passato a petto-bicipiti-tricipiti, gambe, dorsali-spalle. Le gambe nn posso allenarle per un paio di settimane perchè mi è venuta un'infiammazione abbastanza fastidiosa all'inguine ( ernia? ), avevo gia postato sul forum questo mio problema, devo andare a controllarmi a giorni perchè il dottore mi ha detto di riposare le gambe x qualche settimana, non farò quindi tutto quello che riguarda le gambe e i la zona lombo-sacrale, stacchi compresi. Questa è la scheda ( ho tolto alcuni esercizi in cui sto stallando es. panca piana e manubri su inclinata sostituendoli con altri simili ) cmq date un'occhiata ditemi come vi sembra:

    panca inclinata 10 8 8 6 150"
    dip sovraccarico 5x8 90"
    croci su piana 3x10 60"
    curl bilanciere 12 10 8 8 90"
    curl manubri panca 45° 3x12 60"
    panca presa stretta 10 8 8 6 120"
    cavi dietro la nuca 3x10 60"

    squat 10 8 8 6 150"
    affondi bilanciere 4x8 90"
    leg extension 3x12 60"
    leg curl 3x10 60"
    calf in piedi 5x15 45"
    calf seduto 3x20 30"

    stacco 4x4 150"
    rematore bilanciere 10 8 8 6 120"
    trazioni 4xcedimento (volevo provare col sovraccarico vediamo come va) 120"
    pulley / pull down 3x12 (voglio alternarli) 60"
    lento avanti 10 8 8 6 120"
    alzate unilaterali su panca 30° 3x10 60"
    alzate posteriori 3x10 45"

    Come già detto, squat stacchi e tutto quello che riguarda le gambe li ri-allenerò appena mi riprendo da questo fastidio all'inguine.
    Go hard, or go home.

    #2
    a nessuno interessa?
    Go hard, or go home.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Arnold89 Visualizza Messaggio
      Sono da circa 2 mesi in definizione, 2-3 sedute di aerobica settimanali, 3 di wo. Ho cambiato lo splittaggio provandone uno nuovo che sembra mi vada piu che bene. Prima facevo lun: petto-spalle-tricipiti, merc:gambe polpacci addome, venerdi: dorsali-bicipiti-delts posteriori, ora sono passato a petto-bicipiti-tricipiti, gambe, dorsali-spalle. Le gambe nn posso allenarle per un paio di settimane perchè mi è venuta un'infiammazione abbastanza fastidiosa all'inguine ( ernia? ), avevo gia postato sul forum questo mio problema, devo andare a controllarmi a giorni perchè il dottore mi ha detto di riposare le gambe x qualche settimana, non farò quindi tutto quello che riguarda le gambe e i la zona lombo-sacrale, stacchi compresi. Questa è la scheda ( ho tolto alcuni esercizi in cui sto stallando es. panca piana e manubri su inclinata sostituendoli con altri simili ) cmq date un'occhiata ditemi come vi sembra:

      panca inclinata 10 8 8 6 150"
      dip sovraccarico 5x8 90"
      croci su piana 3x10 60"
      curl bilanciere 12 10 8 8 90"
      curl manubri panca 45° 3x12 60"
      panca presa stretta 10 8 8 6 120"
      cavi dietro la nuca 3x10 60"

      squat 10 8 8 6 150"
      affondi bilanciere 4x8 90"
      leg extension 3x12 60"
      leg curl 3x10 60"
      calf in piedi 5x15 45"
      calf seduto 3x20 30"

      stacco 4x4 150"
      rematore bilanciere 10 8 8 6 120"
      trazioni 4xcedimento (volevo provare col sovraccarico vediamo come va) 120"
      pulley / pull down 3x12 (voglio alternarli) 60"
      lento avanti 10 8 8 6 120"
      alzate unilaterali su panca 30° 3x10 60"
      alzate posteriori 3x10 45"

      Come già detto, squat stacchi e tutto quello che riguarda le gambe li ri-allenerò appena mi riprendo da questo fastidio all'inguine.
      Sei in fase di definizione giusto?
      Ovviamente sai che la definizione si fa a tavola. Poi il cardio è facoltativo, basta che abbassi l'apporto calorico e dimagrisici(ovviamente facendo palestra)...Quindi prima di tutto leverei 3 sedute di cardio a settimana(anche perchè così facendo bruci solo muscolo, dato che fai anche una dieta per def) e metterei(se proprio vuoi) 20-30 minuti di cardio post wo in fascia grassi (130-150battiti circa). Poi ovviamente sfoltirei un po' la scheda(esempio calf in piedi 3x15 bastano ed avanzano, leg extention potresi pure fare a meno, poi stacco rematore e trazioni assieme...li vedrei assieme più in massa...)
      Per il resto credo poi sia oky
      La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

      Commenta


        #4
        Si sono in definizione ora, il cardio lo sto ciclizzando cmq, soffro di un problema oltre che all'inguine anche al ginocchio destro e la corsa mi peggiora la situazione. Ogni 2 settimane interrompo il cardio per far riposare le gambe, ora non posso nemmeno allenarle per il problema all'inguine e purtroppo non posso fare neanche lo stacco che è il mio esercizio preferito. 3 sedute secondo me di cardio sn troppe, dici di abbassarle a 2?
        Go hard, or go home.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Arnold89 Visualizza Messaggio
          Si sono in definizione ora, il cardio lo sto ciclizzando cmq, soffro di un problema oltre che all'inguine anche al ginocchio destro e la corsa mi peggiora la situazione. Ogni 2 settimane interrompo il cardio per far riposare le gambe, ora non posso nemmeno allenarle per il problema all'inguine e purtroppo non posso fare neanche lo stacco che è il mio esercizio preferito. 3 sedute secondo me di cardio sn troppe, dici di abbassarle a 2?
          dico di limitarle al post Wo 20-30 min in zona grassi
          La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

          Commenta


            #6
            Ok vedrò di fare cosi', la mattina a digiuno come lo vedi il cardio?
            Go hard, or go home.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎