Originariamente Scritto da sienaclub69
Visualizza Messaggio
ancora 5X5x5, nuova scheda
Collapse
X
-
-
-
Puoi fare 3 volte, 2 volte squat e 1 volta stacco. Complementari per l'upper back e per il dorso.
LUN
Squat pesante
Panca leggera
MER
Stacco medio
Panca media
VEN
Panca pesante
Squat leggero
Pesante
I: Trovi il 5rm, scali del 5% e fai 2x5
II: Trovi il 4rm, scali del 5% e fai 2x4
III: Trovi il 3rm, scali del 5% e fai 2x3
IV: Trovi il 2rm, scali del 5% e fai 2x2
V: Trovi il 1rm, scali del 5% e fai 2x1
Medio
I: 5x3@75%
II: 5x4@75%
III: 5x3@80%
IV: 5x4@80%
V: 5x3@85%
Leggero
I: 5x5@65%
II: 5x6@65%
III: 5x5@70%
IV: 5x6@70%
V: 5x5@75%
Sopratutto negli allenamenti medi e leggeri ti devi sforzare di essere il più esplosivo possibile, saranno allenamenti leggeri ma potranno essere cmq impegnativi se ricerchi la max esplosività.
Commenta
-
-
Grazie mille Marco, mi piace questo allenamento, credo di aver capito, ho solo lo stesso dubbio di mio fratello (acalex) .
Se avrai piacere ti posto qualche video lungo l'allenamento di squat e panca nelle medie e pesanti....magari mi dai qualche consiglio; stò approfittando un pò della tua disponibilità.
grazie ancora
Commenta
-
-
Le percentuali sono riferite al 1rm che si può rovare così:
- Effettuarlo prima del ciclo
- Estrapolarlo di volta in volta dagli rm trovati il lunedì(quindi non è necessario un test massimale prima del ciclo). In termini di carico cambia molto poco dal momento che si dovrebbe sempre arrotondare.
L'allenamento leggero può essere eseguito con fermo in basso di un secondo, sia nella panca che nello squat.
Va bene posta i video.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sienaclub69 Visualizza Messaggiomi sa che mi conviene trovarlo questa settimana, tanto visto che devo farla di scarico, almeno non mi giro i pollici.....
E' abbastanza stressante per il fisico...
Commenta
-
-
Marco, per i complementari avevo pensato a rematore, scrollate, trazioni e lento avanti.
Magari appesantisco leggermente l'allenamento dei complementari nei giorni di squat e panca e l'alleggerisco (magari con le scrollate) nel giorno dello ''stacco medio''
Avevo pensato anche alle croci a 90gradi e magari anche ad inserire un esercizio per i bicipiti ma non vorrei appensantire troppo il carico settimanale visto lo squat pesante e la panca pesante. tu che dici Marco?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza MessaggioNon e' che trovare un massimale equivale a nn fare niente eh?
E' abbastanza stressante per il fisico...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sienaclub69 Visualizza MessaggioMarco, per i complementari avevo pensato a rematore, scrollate, trazioni e lento avanti.
Magari appesantisco leggermente l'allenamento dei complementari nei giorni di squat e panca e l'alleggerisco (magari con le scrollate) nel giorno dello ''stacco medio''
Avevo pensato anche alle croci a 90gradi e magari anche ad inserire un esercizio per i bicipiti ma non vorrei appensantire troppo il carico settimanale visto lo squat pesante e la panca pesante. tu che dici Marco?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioPuoi fare 3 volte, 2 volte squat e 1 volta stacco. Complementari per l'upper back e per il dorso.
LUN
Squat pesante
Panca leggera
MER
Stacco medio
Panca media
VEN
Panca pesante
Squat leggero
Lunedi
Trazioni
Alzate laterali + Alzate posteriori
Mercoledi
Rematore
Venerdi
Trazioni
Scrollate
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sienaclub69 Visualizza MessaggioSi, mi piace, grazie ale, e fatti sentire ogni tanto , saluti in Polonia.
Dici che un esercizio per i bicipiti è inutile??? tipo curl???
Commenta
-
-
si, magari lo inserisco.
ok Marco,oggi ho trovato l"1rm in vista del ciclo ( poi ho concluso il full body come da programma)
Ho fatto serie di avvicinamento:
50kg x 5 ripetizioni
60kg x 4 ripetizioni
70kg x 3 ripetizioni
85kg x 2 ripetizioni
100 x 1 ripetizione, anche se ho rallentato parecchio nella fase finale dell"esecuzione, da quando entrano in ballo a pieno i tricipiti.
In ogni caso dovrebbe essere 100 spaccati (in realtà non ho ancora ben capito se la mia asta è da 10 o da 12 kg, non ho possibilità di pesarla perciò ho calcolato per difetto, ossia 10)
Ora mi toccherà estrapolare le 5rm (da scalare del 5%) in vista della prima settimana; domani faccio il test sullo squat.
grazie a tutti per i consigli.
Commenta
-
Commenta