ancora 5X5x5, nuova scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marco pl
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 10355
    • 516
    • 289
    • Palermo
    • Send PM

Si è tutto nella norma.

Al posto del front puoi provare lo zercher squat.

YouTube - Dead-start Zercher Squats

Puoi anche partirire con il bilanciere appoggiato più in alto.

Al più ci sono gli affondi.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• sienaclub69
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2007
      • 230
      • 2
      • 2
      • Send PM

Grazie mille Marco, lo zercher squat mi sembra perfetto, la posizione è molto più abbordabile rispetto al front, e visto che parto dall'altezza di due poltrone mi trovo nella posizione per afferarlo nel modo giusto.
      Che dire, ancora un grazie, mi sei stato veramente di grande aiuto e scusami per lo scassamento di pa..e continuo.
      Il diario di SienaClub

Commenta

• Marco pl
        Bodyweb Senior
        • Apr 2007
        • 10355
        • 516
        • 289
        • Palermo
        • Send PM

Originariamente Scritto da sienaclub69 Visualizza Messaggio
        Grazie mille Marco, lo zercher squat mi sembra perfetto, la posizione è molto più abbordabile rispetto al front, e visto che parto dall'altezza di due poltrone mi trovo nella posizione per afferarlo nel modo giusto.
        Che dire, ancora un grazie, mi sei stato veramente di grande aiuto e scusami per lo scassamento di pa..e continuo.

Usa un' imbottitura per rendere più agevole tenere il bilanciere.

Commenta

• sienaclub69
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2007
          • 230
          • 2
          • 2
          • Send PM

si, ci avevo pensato , anche se nel video vedo che il tipo carica tutto quel peso direttamente sull'avambraccio.... deve essere un pò doloroso, almeno inizialmente
          Il diario di SienaClub

Commenta

• sienaclub69
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2007
            • 230
            • 2
            • 2
            • Send PM

Rieccomi, mi rivolgo a Marco che mi ha dato un grande aiuto , ma anche a chiunque abbia qualcosa da consigliare.
            Ho quasi terminato il ciclo di 4 settimane che Marco mi ha consigliato, manca l'ultima settimana, cioè questa...... ho avuto ancora grandi miglioramenti, sia dal punto di vista di forza che di massa, sono partito dalle 3 ripetizioni su panca(con buffer) con 78kg e sono arrivato a 86kg (sempre con buffer), quindi credo che il massimale abbia superato i 100kg, ma in ogni caso alla fine del ciclo farò delle prove. Anche la tecnica di squat, stacco e panca è molto migliorata, mi sento molto piu' sicuro nelle esecuzioni (credo di aver avuto maggiori risultati allenandomi con criterio negli ultimi 4-5 mesi piuttosto che in anni buttati nel cesso...)

Allora, quello che mi chiedo, il lunedi dopo il termine della quarta settimana mi sparo i massimali dei fondamentali ( squat, panca, stacco ), dopodichè cosa dovrei fare??? sono indeciso se fare una settimana di stop oppure di ''scarico attivo''.... e soprattutto, con cosa ricominciare poi??

Ancora un grande ringraziamento a chi mi ha dato ottimi consigli per migliorare, tra cui Manx e MarcoPl.
            Last edited by sienaclub69; 03-05-2010, 17:55:50.
            Il diario di SienaClub

Commenta

• NewNewDeal
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2009
              • 304
              • 10
              • 2
              • Send PM

anche io voglio parlare delle ottime impressioni su questo ciclo, anche se non l'ho ancora terminato mi stà dando grandi soddisfazioni, come dici tu sia come tecnica che come tonnellaggi. Per quello da fare dopo lo dice Marco pl quì http://www.bodyweb.com/allenamento/2...ml#post5893364

Commenta

• sienaclub69
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2007
                • 230
                • 2
                • 2
                • Send PM

newnewdeal, il 5x5x5 l'ho finito da tempo, quello che mi ha consigliato Marco è anche quasi terminato (manca una settimana)
                Il diario di SienaClub

Commenta

• NewNewDeal
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2009
                  • 304
                  • 10
                  • 2
                  • Send PM

ah sorry non avevo capito Io avevo programmato dopo il 5x5x5 quello consigliato da marco pl, poi una settimana di scarico e avrei voluto provare il ciclo russo per aumentare ancora un pò i max.

Commenta

• Marco pl
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2007
                    • 10355
                    • 516
                    • 289
                    • Palermo
                    • Send PM

Originariamente Scritto da sienaclub69 Visualizza Messaggio
                    Rieccomi, mi rivolgo a Marco che mi ha dato un grande aiuto , ma anche a chiunque abbia qualcosa da consigliare.
                    Ho quasi terminato il ciclo di 4 settimane che Marco mi ha consigliato, manca l'ultima settimana, cioè questa...... ho avuto ancora grandi miglioramenti, sia dal punto di vista di forza che di massa, sono partito dalle 3 ripetizioni su panca(con buffer) con 78kg e sono arrivato a 86kg (sempre con buffer), quindi credo che il massimale abbia superato i 100kg, ma in ogni caso alla fine del ciclo farò delle prove. Anche la tecnica di squat, stacco e panca è molto migliorata, mi sento molto piu' sicuro nelle esecuzioni (credo di aver avuto maggiori risultati allenandomi con criterio negli ultimi 4-5 mesi piuttosto che in anni buttati nel cesso...)

Allora, quello che mi chiedo, il lunedi dopo il termine della quarta settimana mi sparo i massimali dei fondamentali ( squat, panca, stacco ), dopodichè cosa dovrei fare??? sono indeciso se fare una settimana di stop oppure di ''scarico attivo''.... e soprattutto, con cosa ricominciare poi??

Ancora un grande ringraziamento a chi mi ha dato ottimi consigli per migliorare, tra cui Manx e MarcoPl.

Non testare i massimali per il momento. Termina il ciclo come previsto e poi un periodo di adattamento alle singole sugli esercizi che vuoi testare. Scegli gli esercizi e poi impostiamo il tutto.

Commenta

• NewNewDeal
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2009
                      • 304
                      • 10
                      • 2
                      • Send PM

Marco come lo vedi quello che intendo fare io? Finisco il 5x5x5, inizio il ciclo che hai consigliato su questo 3d, poi faccio una settimana di scarico e poi inizio il ciclo russo.

Commenta

• sienaclub69
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2007
                        • 230
                        • 2
                        • 2
                        • Send PM

ok Marco, per ora niente massimali, finisco il ciclo e a fine settimana ti riscrivo.

Ancora un grazie , queste schede mi hanno fatto tornare la voglia di allenarmi a pieno.
                        Il diario di SienaClub

Commenta

• sienaclub69
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2007
                          • 230
                          • 2
                          • 2
                          • Send PM

Per gli esercizi pensavo i fondamentali: squat,panca e stacco; non so se conviene aggiungere anche le trazioni.
                          Il diario di SienaClub

Commenta

• acalex_2000
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2007
                            • 685
                            • 15
                            • 5
                            • un pò dappertutto..ora spero Bruxelles
                            • Send PM

Ti consiglio di aprire un diario cosi tutti possiamo seguirti meglio...molto interessante questo ciclo che ti appresti ad iniziare!

Commenta

• Marco pl
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2007
                              • 10355
                              • 516
                              • 289
                              • Palermo
                              • Send PM

Originariamente Scritto da NewNewDeal Visualizza Messaggio
                              Marco come lo vedi quello che intendo fare io? Finisco il 5x5x5, inizio il ciclo che hai consigliato su questo 3d, poi faccio una settimana di scarico e poi inizio il ciclo russo.
                              Va bene, ma farei la versione originale del ciclo russo, quelle con panca e squat 3 volte a settimana dove si alternano le sedute della progressione con quelle dinamiche.

Commenta

• NewNewDeal
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2009
                                • 304
                                • 10
                                • 2
                                • Send PM

grazie mille. Hai qualche link per il russo originale? Non sono riuscito a trovare nulla

Commenta

Working...
                                X