If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Grazie mille Marco, lo zercher squat mi sembra perfetto, la posizione è molto più abbordabile rispetto al front, e visto che parto dall'altezza di due poltrone mi trovo nella posizione per afferarlo nel modo giusto.
Che dire, ancora un grazie, mi sei stato veramente di grande aiuto e scusami per lo scassamento di pa..e continuo.
Grazie mille Marco, lo zercher squat mi sembra perfetto, la posizione è molto più abbordabile rispetto al front, e visto che parto dall'altezza di due poltrone mi trovo nella posizione per afferarlo nel modo giusto.
Che dire, ancora un grazie, mi sei stato veramente di grande aiuto e scusami per lo scassamento di pa..e continuo.
Usa un' imbottitura per rendere più agevole tenere il bilanciere.
si, ci avevo pensato , anche se nel video vedo che il tipo carica tutto quel peso direttamente sull'avambraccio.... deve essere un pò doloroso, almeno inizialmente
Rieccomi, mi rivolgo a Marco che mi ha dato un grande aiuto , ma anche a chiunque abbia qualcosa da consigliare.
Ho quasi terminato il ciclo di 4 settimane che Marco mi ha consigliato, manca l'ultima settimana, cioè questa...... ho avuto ancora grandi miglioramenti, sia dal punto di vista di forza che di massa, sono partito dalle 3 ripetizioni su panca(con buffer) con 78kg e sono arrivato a 86kg (sempre con buffer), quindi credo che il massimale abbia superato i 100kg, ma in ogni caso alla fine del ciclo farò delle prove. Anche la tecnica di squat, stacco e panca è molto migliorata, mi sento molto piu' sicuro nelle esecuzioni (credo di aver avuto maggiori risultati allenandomi con criterio negli ultimi 4-5 mesi piuttosto che in anni buttati nel cesso...)
Allora, quello che mi chiedo, il lunedi dopo il termine della quarta settimana mi sparo i massimali dei fondamentali ( squat, panca, stacco ), dopodichè cosa dovrei fare??? sono indeciso se fare una settimana di stop oppure di ''scarico attivo''.... e soprattutto, con cosa ricominciare poi??
Ancora un grande ringraziamento a chi mi ha dato ottimi consigli per migliorare, tra cui Manx e MarcoPl.
anche io voglio parlare delle ottime impressioni su questo ciclo, anche se non l'ho ancora terminato mi stà dando grandi soddisfazioni, come dici tu sia come tecnica che come tonnellaggi. Per quello da fare dopo lo dice Marco pl quì http://www.bodyweb.com/allenamento/2...ml#post5893364
ah sorry non avevo capito Io avevo programmato dopo il 5x5x5 quello consigliato da marco pl, poi una settimana di scarico e avrei voluto provare il ciclo russo per aumentare ancora un pò i max.
Rieccomi, mi rivolgo a Marco che mi ha dato un grande aiuto , ma anche a chiunque abbia qualcosa da consigliare.
Ho quasi terminato il ciclo di 4 settimane che Marco mi ha consigliato, manca l'ultima settimana, cioè questa...... ho avuto ancora grandi miglioramenti, sia dal punto di vista di forza che di massa, sono partito dalle 3 ripetizioni su panca(con buffer) con 78kg e sono arrivato a 86kg (sempre con buffer), quindi credo che il massimale abbia superato i 100kg, ma in ogni caso alla fine del ciclo farò delle prove. Anche la tecnica di squat, stacco e panca è molto migliorata, mi sento molto piu' sicuro nelle esecuzioni (credo di aver avuto maggiori risultati allenandomi con criterio negli ultimi 4-5 mesi piuttosto che in anni buttati nel cesso...)
Allora, quello che mi chiedo, il lunedi dopo il termine della quarta settimana mi sparo i massimali dei fondamentali ( squat, panca, stacco ), dopodichè cosa dovrei fare??? sono indeciso se fare una settimana di stop oppure di ''scarico attivo''.... e soprattutto, con cosa ricominciare poi??
Ancora un grande ringraziamento a chi mi ha dato ottimi consigli per migliorare, tra cui Manx e MarcoPl.
Non testare i massimali per il momento. Termina il ciclo come previsto e poi un periodo di adattamento alle singole sugli esercizi che vuoi testare. Scegli gli esercizi e poi impostiamo il tutto.
Marco come lo vedi quello che intendo fare io? Finisco il 5x5x5, inizio il ciclo che hai consigliato su questo 3d, poi faccio una settimana di scarico e poi inizio il ciclo russo.
Marco come lo vedi quello che intendo fare io? Finisco il 5x5x5, inizio il ciclo che hai consigliato su questo 3d, poi faccio una settimana di scarico e poi inizio il ciclo russo.
Va bene, ma farei la versione originale del ciclo russo, quelle con panca e squat 3 volte a settimana dove si alternano le sedute della progressione con quelle dinamiche.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta