Ciao a tutti, ho da poco finito il mio primo ciclo di 5x5x5, ho avuto ottimi risultati di forza,sono partito con pesi abbastanza ridicoli e nel massimale finale della quinta settimana ho sfiorato i 100kg di panca (credo ancora parecchio ridicoli per il mio peso : 87kg e per l`altezza: 1 metro e 88 ) e mi sarebbe molto piaciuto ricominciarne uno per cercare di superare la fatidica soglia dei 100, ma vorrei se possibile qualche consiglio sul cambio degli esercizi.....
Il ciclo l`avevo impostato nel seguente modo
- Panca piana
- Lento avanti
- Stacco
- Squat
- Trazioni con presa supina ( non so perche queste, in realta` mi sembrava di tralasciare un po` i bicipiti nonostante lo stacco)
Bene, considerando che gli esercizi base (stacco,squat,panca) sono insostituibili, cosa potrei cambiare per l`inizio del nuovo ciclo??? Avevo pensato di sostituire le trazioni a presa supina con quelle a presa prona, ma il lento avanti??? va sostituito o e` sufficiente cambiare l`ordine degli esercizi??
Un altro dubbio: non volevo sostuire uno dei 5 esercizi con l`addome, ne tantomeno aggiungerlo per creare un inesistente 6X6X6..... magari potrei inserirli 2 volte a settimana magari di mattina lontano dall`allenamento, cosa ne dite???
Un grazie in anticipo a tutti per l`aiuto
Il ciclo l`avevo impostato nel seguente modo
- Panca piana
- Lento avanti
- Stacco
- Squat
- Trazioni con presa supina ( non so perche queste, in realta` mi sembrava di tralasciare un po` i bicipiti nonostante lo stacco)
Bene, considerando che gli esercizi base (stacco,squat,panca) sono insostituibili, cosa potrei cambiare per l`inizio del nuovo ciclo??? Avevo pensato di sostituire le trazioni a presa supina con quelle a presa prona, ma il lento avanti??? va sostituito o e` sufficiente cambiare l`ordine degli esercizi??
Un altro dubbio: non volevo sostuire uno dei 5 esercizi con l`addome, ne tantomeno aggiungerlo per creare un inesistente 6X6X6..... magari potrei inserirli 2 volte a settimana magari di mattina lontano dall`allenamento, cosa ne dite???
Un grazie in anticipo a tutti per l`aiuto
Commenta