scrivo una cosa a cui ho pensato oggi durante un Larry Scott con 47kg!!! fra un mese inizierò a definirmi, e pensavo ai vari modi per farlo, mi è venuto in mente che non è per forza necessario ridurre le calorie e introdurre il cardio, mi spiego, seguo la metabolica da quando ho ripreso ad allenarmi con un regime di 3000kcal al giorno e un pò di + quando lavoro(xchè mi alzo alle 6) con 5%carbo, 55%pro e 40% grassi, con ricarica nel weekend.
considerando che adesso sto mettendo su massa con relativamente poco o nulla grasso, se io continuo con questo regime alimentare(magari potrei ritoccare di un 5-10% la quota di grassi in negativo)automaticamente se aumenta la percentuale di massa magra quella di tessuto adiposo diminuisce, considerando poi che + muscoli hai + il metabolismo basale è innalzato, tenendo invariate le calorie arriverei a definirmi col passare del tempo e dovrei passare dall'8-9% attuali a un 5-6%.
secondo voi può funzionare il ragionamento?
cosa suggerite? k
considerando che adesso sto mettendo su massa con relativamente poco o nulla grasso, se io continuo con questo regime alimentare(magari potrei ritoccare di un 5-10% la quota di grassi in negativo)automaticamente se aumenta la percentuale di massa magra quella di tessuto adiposo diminuisce, considerando poi che + muscoli hai + il metabolismo basale è innalzato, tenendo invariate le calorie arriverei a definirmi col passare del tempo e dovrei passare dall'8-9% attuali a un 5-6%.
secondo voi può funzionare il ragionamento?
cosa suggerite? k
Commenta