L'angolo Dell'eretico

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ruahhh
    • Feb 2025
    • 0
    • 0
    • Send PM

Molto divertente! Mi piace come scrivi mr Levantino!
    Ovviamente ci sono diversi atleti al top che si allenano in quel modo, ma i tendini dei pro non stanno messi bene (per l'abuso di steroidi) e ogni tanto sparisce qualcuno...
    Dillet ad esempio è molto 'moderato' nell'allenamento e la longevità atletica è dovuta anche a questo.
    Comunque come ho detto apprezzo lo stile di scrittura.

Commenta

• Guru
      Personal Petting Trainer
      • Jun 2000
      • 9273
      • 16
      • 0
      • Himalaya
      • Send PM

Originally posted by swanz
      Ma questo non è Levantino!

Il nick ce l'aveva già...ricordate quando scrisse l'articolo per difendere i prodotti UI?

E il nick era "Levantino" e basta!
      Quello non era Levantino, e lo dissi già diverse volte, ma qualcuno che non sapeva come passare il tempo.
      Bye.

Commenta

• Guru
        Personal Petting Trainer
        • Jun 2000
        • 9273
        • 16
        • 0
        • Himalaya
        • Send PM

Sto apprezzando molto l'onestà ed il parlare papale-papale di Levantino

Commenta

• Deep
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2001
          • 2162
          • 0
          • 0
          • Roma
          • Send PM

Tutto dipende dagli obiettivi che si perseguono.
          La mia esperienza (ho 41 anni) mi ha fatto constatare che è possibile arrivare ad alcuni limiti solo giocando sull'istinto.
          Ad esempio, in meno di un mese, sono riuscito ad aumentare di un 10kg(!!!) il rematore con manubrio e le tirate al mento; volete sapere come le facevo? Nessun riscaldamento, 1 solo giorno di riposo tra le sessioni (3 sessioni a settimana), monoserie portata a cedimento, nessun integratore.
          Certamente questo non è corretto, un minimo di riscaldamento per evitare infortuni non è che faccia male; però a me personalmente evitare la fase di riscaldamento, al contrario di tutti, porta a sollevare più peso, incredibile, lo so!!
          Tra l'altro, non ho riportato conseguenze da quegli allenamenti; invece ho riportato una epicondilite riscaldandomi (mese di dicembre appena passato) e facendo normali allenamenti, come li intendiamo di solito.
          Dal momento che non possiamo pretendere di diventare Mr. Colemann, consiglio di riscaldarsi a dovere, però volevo solo dirvi che ero perfettamente a conoscenza che il massimo si raggiunge rischiando e ho sempre creduto poco "nella corretta tecnica di esecuzione"; non andiamo all'opposto e non fraintendetemi, che il movimento sia abbastanza corretto è obbligatorio per sollecitare il muscolo che intendi lavorare, ma su tutte quelle famose variabili, tipo TUT, cadenza, tempi di esecuzione, ecc. non ho mai dato importanza eccessiva. L'importante è sollevare i pesi e farlo in modo possibilmente non esplosivo, per il resto sono troppe le volte che ci disperdiamo in inutili calcoli.
          Originale inviato da Cris_RM:
          Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• Pyron
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2001
            • 2453
            • 1
            • 0
            • Hellstorm
            • Send PM

Levantino sta storia dello Sloppy Trainer sarà anche vero ma è cmq na vaccata per un solo gigantesco evidente motivo: i campioni americani si dopano come delle botti, quelli crescerebbero anche se glielo mettessero in culo

PS: e non provare a dire che un dopato rispetto a un natural non è tutta un'altra cosa
            Living or dying we all feed the fire

Commenta

• PANTERA
              Bodyweb Member
              • Nov 2001
              • 1211
              • 1
              • 0
              • Giungla
              • Send PM

Su una cosa concordo: + peso = + massa. Anch'io conosco persone che si allenano male con pesi enormi ma ciò non significa che allenarsi con una corretta esecuzione è sbagliato. Per molti che si allenano mantenendo una corretta esecuzione il peso sollevato conta poco ed è qui che sbagliano, ma non estremizziamo molto.

"E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
              Shopenauer

Commenta

• Pyron
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2001
                • 2453
                • 1
                • 0
                • Hellstorm
                • Send PM

Originally posted by PANTERA
                Su una cosa concordo: + peso = + massa. Anch'io conosco persone che si allenano male con pesi enormi ma ciò non significa che allenarsi con una corretta esecuzione è sbagliato. Per molti che si allenano mantenendo una corretta esecuzione il peso sollevato conta poco ed è qui che sbagliano, ma non estremizziamo molto.
                ci credo... basta solo non fare un mio amico che dice di fare 80 kg di panca per 8 ripetizioni ma intanto la fa scendendo max fino a 30 cm di distanza dal petto (non è na balla )
                Living or dying we all feed the fire

Commenta

• ErikZ
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2001
                  • 8817
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Enrico ti sei Dorian.izzato bene eh? a parte gli scherzi queste sono teorie brutali che applicava e applica ancora quel colosso di Yates che ..... ha appreso dal primo heavy duty (quello feroce, quello che faceva paura a tutti).
                  In un qual modo (forza ora spunta l'inquisitore) posso anche essere d'accordo con te ma cio' a mio avviso puo' andare per un atleta di medio-alto livello che comunque ha gia' esperienza in tecniche ad alta intensita' con esecuzione non dico perfetta ma quasi.

Enrico e stop!

Commenta

• ErikZ
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2001
                    • 8817
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Re: Re: ULTIMATE ITALIA RISPONDE

Originally posted by Kpaolo

scusa ma nn ho capito, allora io non posso allenarmi al massimo e nello stesso tempo avere una tecnica impeccabile?questa affermazione è degna di un principiante che non ha mai fatto bb, ti assicuro che nei bench press se non hai una tecnica impeccabile, presa,posizione schiena e movimento completo(fino a toccare lo sterno) fai solo fatica inutile e ti trovi poi con i tricipiti di E.T. e i pettorali di Roberto Benigni!!!
                    Eppure sei grandicello...k
                    Prova a fare un curl con 80kg per quanto forte tu sia un minimo di cheating lo fai! vuoi una prova? bene prendi un peso con cui fai solitamente 6 reps (tirati) di curl, prova a rifarlo con la schiena appoggiata al muro senza mai staccare!
                    ciao
                    Enrico e stop!

Commenta

• Deep
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2001
                      • 2162
                      • 0
                      • 0
                      • Roma
                      • Send PM

Re: Re: Re: ULTIMATE ITALIA RISPONDE

Originally posted by ErikZ

Prova a fare un curl con 80kg per quanto forte tu sia un minimo di cheating lo fai! vuoi una prova? bene prendi un peso con cui fai solitamente 6 reps (tirati) di curl, prova a rifarlo con la schiena appoggiata al muro senza mai staccare!
                      ciao
                      Purtroppo.... è vero! , ma se ne può accorgere solo chi ha qualche anno di allenamento "sensato" alle spalle, come Erik e pochi altri..
                      Originale inviato da Cris_RM:
                      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• PANTERA
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2001
                        • 1211
                        • 1
                        • 0
                        • Giungla
                        • Send PM

Messaggio originale di ErikZ
                        ciao
                        Adesso stiamo a guardare il pelo nell'uovo! Se fossimo stati dei primitivi per alzare un peso sulle braccia mettavamo il petto in fuori e le braccia attaccate al corpo? Credo che istintivamente un colpo di reni con tanto di cheating sarebbe stata l'esecuzione più gettonata.
                        Se la corretta esecuzione di un esercizio va contro i movimenti naturali del corpo che sviluppo ci possiamo aspettare ? Con questo non dico che sono favorevola a movimenti a c...o, ma che un minimo di naturalità del movimento deve sempre essere preservata.

"E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
                        Shopenauer

Commenta

• Gigars
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2001
                          • 1085
                          • 1
                          • 0
                          • €uropa
                          • Send PM

heretic

n tempo era considerato eresia allenarsi in modo sicuro e prudente... e oggi accede l'esatto contrario...

Commenta

• ErikZ
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2001
                            • 8817
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

Originally posted by PANTERA

Adesso stiamo a guardare il pelo nell'uovo! Se fossimo stati dei primitivi per alzare un peso sulle braccia mettavamo il petto in fuori e le braccia attaccate al corpo? Credo che istintivamente un colpo di reni con tanto di cheating sarebbe stata l'esecuzione più gettonata.
                            Se la corretta esecuzione di un esercizio va contro i movimenti naturali del corpo che sviluppo ci possiamo aspettare ? Con questo non dico che sono favorevola a movimenti a c...o, ma che un minimo di naturalità del movimento deve sempre essere preservata.
                            Guarda che abbiamo detto la stessa cosa
                            Enrico e stop!

Commenta

• PANTERA
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2001
                              • 1211
                              • 1
                              • 0
                              • Giungla
                              • Send PM

x ErikZ

Infatti volevo dare + incisività a quanto detto da te

Shopenauer

Commenta

• sberla54
                                L'allegro ragazzo morto
                                • Aug 2001
                                • 1310
                                • 12
                                • 2
                                • Bologna
                                • Send PM

Ma se semplicemente ci si allenasse con una buona esecuzione e ci si aiutasse col cheating o altre cazzate le ultime ripetizioni per spingere di piu? Per il puro bruciore..

Io ci ho pensato varie volte a questo..
                                - http://sberla54.altervista.org - My home page -
                                - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

Commenta

Working...
                                X