Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento settimanale solo gambe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento settimanale solo gambe

    La mia richiesta puo' sembrare oltremodo sciocca, ma la caduta di ieri in moto mi ha immobilizzato una spalla [da recuperare entro breve] e scorticato un avambraccio [il destro]... Per questi motivi avevo ragionato su uno stop forzato della parte alta del corpo e dedicare vari giorni di allenamento alle gambe [non volevo stare fermo per forza]...
    Volevo sapere, secondo il vostro parere, cosa è consigliabile: ci si trova di fronte a un gruppo muscolare molto grande e quindi gli allenamenti saranno abbastanza "leggeri", ma opto per 3 giorni [dove inserisco una giornata pesante di Squat con complementari, una dedicata ai femorali e una con Squat "defaticante"] oppure 2 giorni [dove effettuo la stessa idea del sopra limitando il giorno dedicato ai femorali]...
    Il lavoro con lo Squat sarà sempre bufferato, tecnico ed esplosivo al massimo, con carichi intorno all'80% [allenamento prettamente a forza quindi]...
    "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

    #2
    Posso essere cattivo? ma se te ne stessi tranquillo per un pò?

    Commenta


      #3
      Puoi essere cattivo quanto vuoi... Purtroppo la soluzione del fermarsi è semplice, rapida e indolore... Non fosse che questo mese ho avuto 3 settimane saltate: gita a Berlino e malattia... Rimetto piede in palestra e mi salta una settimana... Volevo tornarci con contuità anche solo per fare le gambe...
      "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

      Commenta


        #4
        mmmm.. non so.. magari una seduta solo per le gambe a sto punto.. per quanto ne avresti con lo stop forzato?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Drakul Visualizza Messaggio
          mmmm.. non so.. magari una seduta solo per le gambe a sto punto.. per quanto ne avresti con lo stop forzato?
          Fino a quando la spalla torna ok... Penso una settimana o due al massimo... sarebbero 6 sedute...
          "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

          Commenta


            #6
            Se la spalla non è al top la vedo dura fare decentemente squat e stacco.
            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

            Commenta


              #7
              Sono da provare, la spalla non sposta Kg... Penso di riuscire a sovraccaricare sullo Squat, non saprei sullo Stacco...
              "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

              Commenta


                #8
                Non ne sposta, è vero.. però l'articolazione può essere sollecitata dalla pressione del bilanciere in base a come lo poni... se proprio vuoi fare le gambe a sto punto meglio leg ext e curl, o pressa se ti ci riesci a mettere sotto...

                Commenta


                  #9
                  Le parti del corpo che posso allenare senza danni sono: Gambe [eliminando alcuni esercizi], Polpacci, Addominali e Lombari [ho: vari Crunch, Pressa, Leg Ext e Curl, Affondi, Squat Pistol e Belt, Good Morning, Iperextension e Calves]...
                  Togliendo Squat e Stacco [malvolentieri] posso fare poco e in modo ridicolo pero' posso farlo...
                  Last edited by Alw; 09-04-2010, 13:09:31.
                  "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

                  Commenta


                    #10
                    Perchè non guardi per una scheda splittata upperbody / lower body e ne segui solo la seconda metà?

                    Commenta


                      #11
                      Ora cerco, ne conosci qualcuna... Avevo una Upper / Lower solo che era in 4 split... Ci lavoro un po'...
                      Potrei fare:
                      Parte A
                      Pressa 4x6/8 90''
                      Squat Pistol 4x4 90''
                      Affondi 3x10 [gamba] 1'
                      Iperextension 4x15 90''
                      Leg Extension 3x12 1'
                      Leg Curl 3x12 1'
                      Parte B
                      Good morning 4x10 90''
                      [attrezzo di cui non ricordo il nome per la bassa schiena] 3x20 1'
                      Calf Seduto 4x20 90''
                      Calf Piedi [destro] SS Calf Piedi [sinistro] SS Calf Piedi [entrambi] 3x10/15
                      Addome
                      [corsetta finale]
                      Last edited by Alw; 09-04-2010, 15:08:50.
                      "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

                      Commenta


                        #12
                        prova a vedere.. purtroppo ora sono in ufficio per cui non posso cercare molto

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Drakul Visualizza Messaggio
                          prova a vedere.. purtroppo ora sono in ufficio per cui non posso cercare molto
                          Fatto... Non mi convince molto nella lunghezza...
                          "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

                          Commenta


                            #14
                            Fatti una o 2 sedute di gambe x week evita stacco e lo squat se ti fa male la spalla e propio nn riesci a stare a casa senò fatti una settimana di stop completo
                            Il primo passo è quello di credere realmente che diventare grandi e massicci sia possibile.Arnold Schwarzenegger
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Ciuz Visualizza Messaggio
                              Fatti una o 2 sedute di gambe x week evita stacco e lo squat se ti fa male la spalla e propio nn riesci a stare a casa senò fatti una settimana di stop completo
                              Pensavo ad un ABA infatti... Penso gli esercizi in linea di massima siano quelli [non voglio rischiare], posso variare Serie, Recuperi e Pesi...
                              "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎