Problema pettorali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Painrich79
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 150
    • 2
    • 1
    • Send PM

Problema pettorali

Come da titolo volevo chiedervi una cosa un pò particolare...
    Avendo dei pettorali diciamo "belli pieni e gonfi" rispetto agli altri muscoli quali bicipiti, tricipiti, spalle...ecc...nei periodi di forza e di massa...per i pettorali posso eseguire serie e ripetizioni che mirino a migliora la definizione?!
    Perchè se faccio le classiche 3x8 di croci..panca..o qualunque altro esercizio per il petto, lo stesso mi cresce in maniera esponeziale rispetto agli altri gruppi muscolari...e quindi non c'è più simmetria.
    Cosa ne dite voi?..è possibile suddividere diciamo il corpo nella modalità di allenamento?.Cioè nei periodi che faccio Forza o Massa, per il petto posso comunque eseguire esercizi, ripetizoni, serie e tempi di recupero che servano per la definizione??
  • acalex_2000
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 685
    • 15
    • 5
    • un pò dappertutto..ora spero Bruxelles
    • Send PM

Originariamente Scritto da Painrich79 Visualizza Messaggio
    Avendo dei pettorali diciamo "belli pieni e gonfi" rispetto agli altri muscoli quali bicipiti, tricipiti, spalle...ecc...nei periodi di forza e di massa...per i pettorali posso eseguire serie e ripetizioni che mirino a migliora la definizione?!
    Perchè se faccio le classiche 3x8 di croci..panca..o qualunque altro esercizio per il petto, lo stesso mi cresce in maniera esponeziale rispetto agli altri gruppi muscolari...e quindi non c'è più simmetria.
    Cosa ne dite voi?..è possibile suddividere diciamo il corpo nella modalità di allenamento?.Cioè nei periodi che faccio Forza o Massa, per il petto posso comunque eseguire esercizi, ripetizoni, serie e tempi di recupero che servano per la definizione??
    La risposta è ahime negativa...se fai massa fai massa, la definizione si fa con la dieta...anche perchè non capisco che differenza ci sarebbe in serie e reps tra massa e definizione? Quali sono gli esercizi, serie e tempi di recupero che servono per la definizione...?

Ho paura che tu voglia proporre delle serie a 15-20 reps per la definizione con magari tempi di recupero di 45-60 secondi, giusto?!?

Posta una tua foto, sarei curioso di vedere questa sproporzione enorme tra petto e altri gruppi muscolari...
    Last edited by acalex_2000; 08-04-2010, 13:11:53.

Commenta

• BigPaschi
      SOLIDUS
      • Apr 2008
      • 12834
      • 976
      • 1,208
      • Castrovillari
      • Send PM

la definizione si raggiunge con il giusto comportamento a tavola!

Commenta

• Painrich79
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 150
        • 2
        • 1
        • Send PM

Purtroppo attualmente mi mette male inserire una foto...
        Comuque sospettavo che la risposta fosse negativa;
        So che la definizione si raggiunge con una buona dieta; ma è altrettanto vero che durante il periodo di definizione si eseguono esercizi "complementari" che durante la programmazione annuale magari non si eseguono perchè sostituiti da esercizi prettamente di "base" quali panca..squat...lento dietro...lat avanti..esercizi questi mirati per sviluppare forza e massa in quanto permettono grossi carichi di lavoro.
        Anche i tempo di recupero per la definizione scendono;..ad esempio per la forza io faccio tempi di recuperono sui 3'...per la massa sono sui 2'....e per la definizione sono sul 1'/1.30'...aumentando anche il numero di serie e diminuendo i carichi ovviamente; eseguo anche esercizi in super serie...stripping per le spalle...ecc...metodi per aumentare l'intesità e difinire ulteriormente i muscoli.
        Per lo meno questo e quello che penso io...se avete delle considerazini in merito..ben vengano ragazzi!!
        Last edited by Painrich79; 08-04-2010, 13:40:47.

Commenta

• BigPaschi
          SOLIDUS
          • Apr 2008
          • 12834
          • 976
          • 1,208
          • Castrovillari
          • Send PM

So che la definizione si raggiunge con una buona dieta; ma è altrettanto vero che durante il periodo di definizione se eseguono esercizi "complementari" che durante la programmazione annuale magari non si eseguono perchè si utilizzano esercizi prettamente esercizi "base" quali panca..squat...lento dietro...lat avanti..esercizi questi appositi per sviluppare forza e massa.
          Anche i tempo di recupero per la definizione scendono;..ad esempio per la forza io faccio tempi di recuperono sui 3'...per la massa sono sui 2'....e per la definizione sono sul 1'...aumentando anche il numero di serie; eseguo anche esercizi in super serie...stripping per le spalle...tutti metodi che per forza e massa penso non vadano granchè bene!
          Per lo meno questo e quello che penso io...se avete delle considerazini in merito..ben vengano ragazzi!!

??? l'allenamento quello è .. e quello rimane... non vorrai mica togliere gli esercizi fondamentali

Commenta

• acalex_2000
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2007
            • 685
            • 15
            • 5
            • un pò dappertutto..ora spero Bruxelles
            • Send PM

So che la definizione si raggiunge con una buona dieta; ma è altrettanto vero che durante il periodo di definizione se eseguono esercizi "complementari" che durante la programmazione annuale magari non si eseguono perchè si utilizzano esercizi prettamente esercizi "base" quali panca..squat...lento dietro...lat avanti..esercizi questi appositi per sviluppare forza e massa.
            Anche i tempo di recupero per la definizione scendono;..ad esempio per la forza io faccio tempi di recuperono sui 3'...per la massa sono sui 2'....e per la definizione sono sul 1'...aumentando anche il numero di serie; eseguo anche esercizi in super serie...stripping per le spalle...tutti metodi che per forza e massa penso non vadano granchè bene!
            Guarda, purtroppo queste sono le classicge leggende metropolitane, per la definizione devi usare gli stessi accorgimenti che usi per la forza. Infatti il punto centrale è bruciare la massa grassa (per questo c'è la dieta) avendo l'accortezza di non avere un calo di forza. Infatti si prediligono cmq esercizi pesanti a basse reps, si diminuisce un pò solo il volume in quanto lo scarico di carbs si fa sentire. Da evitare tecniche di intensità appunto come stripping, rest-pause etc...Tempi di recupero cmq sempre alti. Dovresti cercare di tenere una progressione che miri sempre e cmq all'aumento dei carichi.

Leggiti questo bellissimo thread in rilievo

Commenta

• Painrich79
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2009
              • 150
              • 2
              • 1
              • Send PM

Prima di tutto complimenti per la trasformazione Big!!..
              Per gli esercizi..ovviamente anche in definizione quelli base rimangono...ma aggiungo esercizi un pò piu mirati per la definizione...esercizi che isolino il muscolo e che coinvolgano solo ed esclusivamente il muscolo interessato all'allenamento..

Commenta

• Painrich79
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2009
                • 150
                • 2
                • 1
                • Send PM

Grazie Acalex...leggero il thread che mi hai linkato..
                Diciamo che io ho sempre seguito, e devo dire con più che buoni risultati, il metodo BIIO..Il mio metodo di allenamento, avendo anche poco tempo, è quello..e mi trovo bene.
                Però come vi dicevo prima, ben vengano i consigli..perchè non è detto che sia una pietra miliare..

Commenta

Working...
                X