Quest'anno la forma non ritorna...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • erpuma
    Bodyweb Member
    • Jun 2009
    • 14
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Quest'anno la forma non ritorna...

    Dopo 6 mesi di follie culinarie e alcoliche, e un lungo periodo di inattività forzata (impegni di studio esteri...) sono alle prese con il recupero della forma.
    Il mio obiettivo non è avere un fisico pompato, ma semplicemente di avere qualche muscoletto e se possibile essere tonico e asciutto, in particolare il ventre.
    Prima ero 179x70, ora sono 179 per 75, e non riesco a smuovermi molto complice forse qualche strappo alla regola con la dieta.
    Ho iniziato da 3 settimane (in realtà 2 perchè una l'ho rovinata a livello alimentare... ) una scheda così composta:
    15 min ciclette o corsa
    3x20-30 addominali crunch
    5 min step
    3 x 20 addominali macchina
    5 min Wave
    3 x 20 addominali panca
    5 min cross
    Questa prima parte tutto senza interruzioni, con il cardio fatto attorno a 140 bpm.

    Poi continuo la scheda con:
    3x15 croci panca piana ( a volte aggiungo anche un paio di es per il petto)
    3x15 lat. machine
    3x15 bicipiti con manubri
    3x15 tricipiti ai cavi
    3x15 alzate laterali.

    Questo allenamento lo ripeto di norma 4 volte la settimana. Orario allenamento attorno alle 19.
    Qui posto la mia dieta http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...nattivita.html

    Secondo voi devo solo perseverare o fare qualche modifica sostanziale? aumento il cardio magari aggiungendo una corsa alla settimana di 40-50 min?
  • old_fash
    Bodyweb Advanced
    • May 2009
    • 709
    • 3
    • 1
    • napoli
    • Send PM

    #2
    come mai la scelta di tutti quei 3x15?

    il cardio io lo farei post allenamento.
    fatti prima la scheda.
    IRON_GIO

    Commenta

    • erpuma
      Bodyweb Member
      • Jun 2009
      • 14
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      preciso che non è di testa mia ma me l'han data gli istruttori.
      l'anno scorso facevo un allenamento diviso in 4 parti con esercizi separati per gruppi muscolaeri e poco cardio...però avevo anche un terzo del grasso che ho ora nel girovita...

      Commenta

      • Dueros
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2009
        • 71
        • 1
        • 0
        • Send PM

        #4
        a mio avviso è un po insensata come scheda ...e le gambe poi?
        ..."Usa nessun metodo come metodo, avendo nessun limite come limite"...B.L.

        Commenta

        • Drakul
          Registered User
          • Apr 2008
          • 5047
          • 201
          • 115
          • Milano (più o meno)
          • Send PM

          #5
          Per usare un termine poco politically correct, a me pare 'na strunzat...

          L'allenamento ad alte ripetizioni è stato dimostrato che non sempre equivale ad un maggiore utilizzo del grasso, ma anzi.. stimola il catabolismo in alcuni casi...

          Se fai così tanta cardio prima dei pesi non potrai mai lavorare come si deve sulla massa magra, che è la chiave per poter dimagrire più velocemente (più muscoli, maggior metabolismo basale = a parità di alimentazione, dimagrisci prima per farla semplice)

          Ed in ogni caso così tanto cardio non va bene... sarebbe meglio prima pesi fatti in maniera seria, non con quello schifo di scheda e poi un 30/40 minuti di cardio a piacere...

          Commenta

          • erpuma
            Bodyweb Member
            • Jun 2009
            • 14
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            ok, mi ero fatto la stessa idea...
            Tornerò alla mia prima scheda seria dell'anno scorso, che mi aveva dato buoni risultati, e ci aggiungo 30-40min di cardio 2-3 volte la settimana.

            Io non ho mai preso alcun integratore...inizio secondo voi?

            Commenta

            • Drakul
              Registered User
              • Apr 2008
              • 5047
              • 201
              • 115
              • Milano (più o meno)
              • Send PM

              #7
              Se ne senti necessità sì.. soprattutto se hai poi intenzione e possibilità di prenderli seriamente... se no risparmia soldi..

              Commenta

              Working...
              X