Dopo 6 mesi di follie culinarie e alcoliche, e un lungo periodo di inattività forzata (impegni di studio esteri...) sono alle prese con il recupero della forma.
Il mio obiettivo non è avere un fisico pompato, ma semplicemente di avere qualche muscoletto e se possibile essere tonico e asciutto, in particolare il ventre.
Prima ero 179x70, ora sono 179 per 75, e non riesco a smuovermi molto complice forse qualche strappo alla regola con la dieta.
Ho iniziato da 3 settimane (in realtà 2 perchè una l'ho rovinata a livello alimentare... ) una scheda così composta:
15 min ciclette o corsa
3x20-30 addominali crunch
5 min step
3 x 20 addominali macchina
5 min Wave
3 x 20 addominali panca
5 min cross
Questa prima parte tutto senza interruzioni, con il cardio fatto attorno a 140 bpm.
Poi continuo la scheda con:
3x15 croci panca piana ( a volte aggiungo anche un paio di es per il petto)
3x15 lat. machine
3x15 bicipiti con manubri
3x15 tricipiti ai cavi
3x15 alzate laterali.
Questo allenamento lo ripeto di norma 4 volte la settimana. Orario allenamento attorno alle 19.
Qui posto la mia dieta http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...nattivita.html
Secondo voi devo solo perseverare o fare qualche modifica sostanziale? aumento il cardio magari aggiungendo una corsa alla settimana di 40-50 min?
Il mio obiettivo non è avere un fisico pompato, ma semplicemente di avere qualche muscoletto e se possibile essere tonico e asciutto, in particolare il ventre.
Prima ero 179x70, ora sono 179 per 75, e non riesco a smuovermi molto complice forse qualche strappo alla regola con la dieta.
Ho iniziato da 3 settimane (in realtà 2 perchè una l'ho rovinata a livello alimentare... ) una scheda così composta:
15 min ciclette o corsa
3x20-30 addominali crunch
5 min step
3 x 20 addominali macchina
5 min Wave
3 x 20 addominali panca
5 min cross
Questa prima parte tutto senza interruzioni, con il cardio fatto attorno a 140 bpm.
Poi continuo la scheda con:
3x15 croci panca piana ( a volte aggiungo anche un paio di es per il petto)
3x15 lat. machine
3x15 bicipiti con manubri
3x15 tricipiti ai cavi
3x15 alzate laterali.
Questo allenamento lo ripeto di norma 4 volte la settimana. Orario allenamento attorno alle 19.
Qui posto la mia dieta http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...nattivita.html
Secondo voi devo solo perseverare o fare qualche modifica sostanziale? aumento il cardio magari aggiungendo una corsa alla settimana di 40-50 min?
Commenta