Rematore con manubrio, a busto flesso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Deep
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2001
    • 2162
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

    Rematore con manubrio, a busto flesso

    Con un esempio pratico, mi piacerebbe sviluppare un discorso relativo alla sovrapposizione degli esercizi. Ovvero, può essere più controproducente porre un secondo esercizio di trazione nella stessa split, oppure porlo in un'altra split che non abbia esercizi di trazione?

    Nella split A, chiamiamola così, io eseguo:
    Panca;
    Tirate al mento;
    Panca stretta.

    Questi esercizi non hanno subito stalli; pongo il Rematore:
    1) dopo la Panca stretta;
    2) lascio inalterata la split A e lo pongo nella B;
    3) alterno di sessione in sessione le Tirate col Rematore;
    4) lascio riposare il Rematore per il momento e faccio un ciclo solo con le Tirate al mento, per poi sospendere quest'ultime e fare un ciclo col Rematore.

    Dalle risposte che diamo si noterà meglio quanto valore diamo al problema "sovrapposizione" e al numero degli esercizi che riteniamo utili per ogni split che utilizziamo.

    Ritengo, come dice Armando, tutti e 4 gli esercizi delle Pietre d'angolo, solo sulla Panca stretta ho dei dubbi, cioè se si possa considerare un esercizio Pietra d'angolo pur essendovi l'altro esercizio di Panca.
    Eliminando la Panca stretta resterebbero solo 2 esercizi: questo potrebbe essere corretto? La progressione sarebbe ugualmente efficacie con Panca e Tirate?

    Un uso saltuario (ogni 9/10 giorni) di Curl bilanciere in una split B, è veramente utile, oppure non necessario, anzi deleterio per la progressione degli esercizi di trazione nella split A?

    Porre un Lento manubri nella split B cosa comporterebbe? Si potrebbe ciclizzare anche questo?

    Se mi "frullano" altre idee ve le espongo
    Originale inviato da Cris_RM:
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...
  • Deep
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2001
    • 2162
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

    #2
    ?

    Originale inviato da Cris_RM:
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

    Commenta

    • Gigars
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2001
      • 1085
      • 1
      • 0
      • €uropa
      • Send PM

      #3
      x deep

      Il rematore con manubrio é uno degli esercizi più completi ma le trazioni inverse consentono molto più carico e pressione sul muscolo.

      Fossi in te allenerei le braccia alla fine dell'allenamento con un superset alla Melvin Anthony, ovvero:

      Prendi una sbarra EZ; caricala per dieci colpi di curl al cedimento; fai in rapida sequenza quattro serie al cedimento di curl alternate a quattro serie di estensioni da seduto sempre al cedimento
      .

      Commenta

      • Deep
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2001
        • 2162
        • 0
        • 0
        • Roma
        • Send PM

        #4
        x Gigars

        Concordo pienamente con te che il miglior esercizio siano le trazioni inverse.
        Dal momento che non posso andare in palestra mi "limito" ad aumentare i carichi degli esercizi che eseguo.

        Ciao e grazie!
        Originale inviato da Cris_RM:
        Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

        Commenta

        Working...
        X