aiuto allenamento deltoidi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MelfiAlberto
    Bodyweb Member
    • Mar 2009
    • 14
    • 0
    • 0
    • Send PM

aiuto allenamento deltoidi

Ciao a tutti, avrei un problemino riguardante l'allenamento deltoidi e spero possiate darmi una mano. Cerco di spiegare brevemente...dopo essermi concentrato per parecchi mesi sulla parte posteriore dei deltoidi io, insieme a molti altri, ho notato una lieve sproporzione nella spalla: deltoidi anteriori molto meno sviluppati rispetto alla parte posteriore, il mio istruttore mi ha consigliato di lasciar perdere i posteriori per un po e fare esercizi particolari come alzate laterali supine, shoulder press e alzate frontali, classiche o a martello...
    Ora, considerando che il deltoide anteriore è un muscolo molto piccolo, non vorrei esagerare e rischiare il sovrallenamento;
    ho pensato che invecie di fare 2 esercizi di base come di solito si fa nel wo deltoidi, vorrei provare a farne tre(quelli citati prima) fermandomi a 2 serie per ogniuno, per poi farne seguire altri due per la parte laterale del deltoide sempre con il metodo delle 2 serie, poi i trapezi trascurando i posteriori
    La scheda sarebbe:

Distensioni manubri 2x6-8
    alzate laterali supine 2x10
    alzate frontali 2 x 6-8
    tirate al mento 2x6-8
    alzate laterali al cavo basso 2x6-8

Gradirei qualche consiglio e se posso organizzare degli esercizi in superserie eventualmente.
  • stef30
    Bodyweb Member
    • Jan 2010
    • 100
    • 2
    • 0
    • Send PM

secondo me devi comunque allenare il capo posteriore del deltoide.
    un'allenamento tradizionale penso sia migliore di questo..

semplicemente
    -lento 4x6
    -alzate lat/front 2-3x8
    -tirate 2x10

poi una grossa mano all'ipertrofia della spalla anteriore (e del pettorale anche) a me l'ha data la sostituzione della panca piana con l'inclinata come primo esercizio..prova!

Commenta

• MelfiAlberto
      Bodyweb Member
      • Mar 2009
      • 14
      • 0
      • 0
      • Send PM

sisi anche io faccio panca inclinata, cmq la storia dei 3 esercizi vorrei provarla per vedere se la variazione mi fa capire qual è l'esercizio che mi fa crescere di più

Commenta

Working...
      X