Ciao a tutti, avrei un problemino riguardante l'allenamento deltoidi e spero possiate darmi una mano. Cerco di spiegare brevemente...dopo essermi concentrato per parecchi mesi sulla parte posteriore dei deltoidi io, insieme a molti altri, ho notato una lieve sproporzione nella spalla: deltoidi anteriori molto meno sviluppati rispetto alla parte posteriore, il mio istruttore mi ha consigliato di lasciar perdere i posteriori per un po e fare esercizi particolari come alzate laterali supine, shoulder press e alzate frontali, classiche o a martello...
Ora, considerando che il deltoide anteriore è un muscolo molto piccolo, non vorrei esagerare e rischiare il sovrallenamento;
ho pensato che invecie di fare 2 esercizi di base come di solito si fa nel wo deltoidi, vorrei provare a farne tre(quelli citati prima) fermandomi a 2 serie per ogniuno, per poi farne seguire altri due per la parte laterale del deltoide sempre con il metodo delle 2 serie, poi i trapezi trascurando i posteriori
La scheda sarebbe:
Distensioni manubri 2x6-8
alzate laterali supine 2x10
alzate frontali 2 x 6-8
tirate al mento 2x6-8
alzate laterali al cavo basso 2x6-8
Gradirei qualche consiglio e se posso organizzare degli esercizi in superserie eventualmente.
Ora, considerando che il deltoide anteriore è un muscolo molto piccolo, non vorrei esagerare e rischiare il sovrallenamento;
ho pensato che invecie di fare 2 esercizi di base come di solito si fa nel wo deltoidi, vorrei provare a farne tre(quelli citati prima) fermandomi a 2 serie per ogniuno, per poi farne seguire altri due per la parte laterale del deltoide sempre con il metodo delle 2 serie, poi i trapezi trascurando i posteriori
La scheda sarebbe:
Distensioni manubri 2x6-8
alzate laterali supine 2x10
alzate frontali 2 x 6-8
tirate al mento 2x6-8
alzate laterali al cavo basso 2x6-8
Gradirei qualche consiglio e se posso organizzare degli esercizi in superserie eventualmente.
Commenta