Mi riferivo alla scheda, vorrei modificarla perchè ormai sono in stallo da 3 settimane... Se può essere utile, sono in definizione da circa 20 giorni (regime low carb). Ho perso circa 1,5 kg da quando ho iniziato, la metà dei quali penso sia ritenzione idrica: sono passato da 84 Kg al 16,5% a 82,4% al 15,8%. Sono piatto come una tavola, sigh
Mi alleno 2 volte a settimana (pesi + aerobica = 90 min max). Finora ho dato priorità alle spalle, mio punto debole da sempre, però mi sono accorto che il petto sta regredendo, per cui vorrei ovviare a questo problema. Mi sono allenato così:
SCHEDA A
Lento con manubri 8-6-4
Press con manubri x il petto 8-6-4
Panca presa stretta 8-6
Crunch con sovraccarico
20' di aerobica
SCHEDA B
Rematore con bilanciere 8-6
Lat machine con barra a staffa 8-6
Pressa 1x20
Leg curl 1x20
Calf raise in piedi 2x15
20' di aerobica
La scheda B continua a darmi soddisfazioni (l'incremento del carico è lento ma costante). La scheda A, invece, come dicevo ha stallato. Nell'ultima seduta ho provato la seguente variante:
SCHEDA A
Lento avanti con bilanciere 8-6
Panca orizzontale 8-6
Panca presa stretta 1x8
Crunch con sovraccarico
20' di aerobica
La mia idea è che passare dai manubri al bilanciere, sollevando dunque più peso, possa aiutarmi ad uscire dallo stallo e contemporaneamente a mantenere la forza il più possibile durante la fase di "tiraggio". Come avete notato, ho ridotto le serie, ottenendo meno volume ma più intensità.
Cosa ne pensate? Secondo voi sarebbe opportuno mettere prima la panca e poi il lento? Sbizzarritevi...
Mi alleno 2 volte a settimana (pesi + aerobica = 90 min max). Finora ho dato priorità alle spalle, mio punto debole da sempre, però mi sono accorto che il petto sta regredendo, per cui vorrei ovviare a questo problema. Mi sono allenato così:
SCHEDA A
Lento con manubri 8-6-4
Press con manubri x il petto 8-6-4
Panca presa stretta 8-6
Crunch con sovraccarico
20' di aerobica
SCHEDA B
Rematore con bilanciere 8-6
Lat machine con barra a staffa 8-6
Pressa 1x20
Leg curl 1x20
Calf raise in piedi 2x15
20' di aerobica
La scheda B continua a darmi soddisfazioni (l'incremento del carico è lento ma costante). La scheda A, invece, come dicevo ha stallato. Nell'ultima seduta ho provato la seguente variante:
SCHEDA A
Lento avanti con bilanciere 8-6
Panca orizzontale 8-6
Panca presa stretta 1x8
Crunch con sovraccarico
20' di aerobica
La mia idea è che passare dai manubri al bilanciere, sollevando dunque più peso, possa aiutarmi ad uscire dallo stallo e contemporaneamente a mantenere la forza il più possibile durante la fase di "tiraggio". Come avete notato, ho ridotto le serie, ottenendo meno volume ma più intensità.
Cosa ne pensate? Secondo voi sarebbe opportuno mettere prima la panca e poi il lento? Sbizzarritevi...
Commenta