ciao a tutti!
ormai mi alleno da un anno e 3 mesi, ma posso dire di aver iniziato ad impegnarmi "seriamente" solamente da 3 mesi, ho finito da 2 settimana una dieta in cui ho perso molti chili e ho iniziato una dieta per la massa, in palestra avevo trovato un allenatore serio che oggi mi avrebbe dovuto fare la scheda per iniziare massa ma non so per qale motivo non lavora piu nella mia palestra, perciò ho deciso di cercare di sviluppare da solo grazie ai consigli che ho trovato nel forum un' abbozzo di scheda per la massa, sarei felice se potreste aiutarmi a perfezionarla.
la scheda è dinisa in 3 giorni:
LUNEDìetto, tricipiti
MERCOLEDì:schiena, bicipiti
VENERDì:gambe, spalle
lunedì:
petto:
panca piana 6x4
distensioni manubri 8x3
pullover 12x3
tricipiti:
spinte in basso ai cavi 8x3
french press 8x3
mercoledì:
schiena:
trazioni alla sbarra 6x4
pulley 8x3
lat machine braccia tese 12x3
bicipiti:
panca scott manubri 8x3
curl bilanciere a W 8x3
venerdì:
gambe:
squat 6x4
affondi 8x3
leg extention 12x3
spalle:
lento manubri 6x4
tirate al mento 8x3
alzate laterali 12x3
grazie a tutti per la pazienza!!
ormai mi alleno da un anno e 3 mesi, ma posso dire di aver iniziato ad impegnarmi "seriamente" solamente da 3 mesi, ho finito da 2 settimana una dieta in cui ho perso molti chili e ho iniziato una dieta per la massa, in palestra avevo trovato un allenatore serio che oggi mi avrebbe dovuto fare la scheda per iniziare massa ma non so per qale motivo non lavora piu nella mia palestra, perciò ho deciso di cercare di sviluppare da solo grazie ai consigli che ho trovato nel forum un' abbozzo di scheda per la massa, sarei felice se potreste aiutarmi a perfezionarla.
la scheda è dinisa in 3 giorni:
LUNEDìetto, tricipiti
MERCOLEDì:schiena, bicipiti
VENERDì:gambe, spalle
lunedì:
petto:
panca piana 6x4
distensioni manubri 8x3
pullover 12x3
tricipiti:
spinte in basso ai cavi 8x3
french press 8x3