ciao ragazzi volevo sapere una cosa, ma il curl ad bilanciere dritta colpisce il bicipite in modo uguale o diverso ripetto a quello con bilanciere ez.? E qual è piu efficace tra i due?
curl
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Tony1630 Visualizza Messaggiociao ragazzi volevo sapere una cosa, ma il curl ad bilanciere dritta colpisce il bicipite in modo uguale o diverso ripetto a quello con bilanciere ez.? E qual è piu efficace tra i due?
Cmq la differenza è minima se ti trovi meglio con l'ez usa quello sopratutto se tendi a sentir dolore ai polsi quando fai il curl con il bil. dritto
-
-
Originariamente Scritto da Tony1630 Visualizza MessaggioHo chiesto questo perchè ho sempre allenato i bicipiti con l' ez. e adesso non vedendo più risultati vorrei usare il bilanciere dritto per cambiare stimolo...
Piuttosto dovresti cercare di aumentare i carichi nei fondamentali e negl'esercizi multiarticolari che coinvolgono i bicipiti ad esempio: Rematore, trazioni prone, trazioni supine...stacchi!
Quanto fai in questi esercizi?
Commenta
-
-
i bicipiti li alleno insieme ai dorsali cosi:
Trazioni 4xMax - 120"
Rematore manubrio 3x6 - 90"
Pulley 3x10/12 - 60"
alzate a 90° 3x12 - 60"
scrollate con manubri 3x12 -60"
Curl Bilancere ez. 3/4x8 - 90"
Manubri alternati 3x12 - 60"
manubri a martello 3x8 - 60"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tony1630 Visualizza Messaggioi bicipiti li alleno insieme ai dorsali cosi:
Trazioni 4xMax - 120"
Rematore manubrio 3x6 - 90"
Pulley 3x10/12 - 60"
alzate a 90° 3x12 - 60"
scrollate con manubri 3x12 -60"
Curl Bilancere ez. 3/4x8 - 90"
Manubri alternati 3x12 - 60"
manubri a martello 3x8 - 60"
Le trazioni come le fai, prone o supine? e quante ne riesci a fare?
EDIT: dimentico sempre di chiederlo...quanto sei alto e quanto pesi?Last edited by termosimone86; 06-04-2010, 18:30:41.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tony1630 Visualizza MessaggioRematore con manubri da 14,pulley 55,curl 22...trazioni, non ho capito la differenza tra prone e supine comunque ne faccio 4...sono alto 1,80 e peso 87kg bf 12% e mi alleno da 2 anni..
Sei hp +7, al 12%di bf, ti alleni da 2 anni e fai solo 4 trazioni e solo 14kg di manubrio di rematore
Quindi o è sbagliata la bf o c'è qualcosa che non và nel tuo allenamento.
Di panca quanto fai? di squat?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tony1630 Visualizza MessaggioRematore con manubri da 14,pulley 55,curl 22...trazioni, non ho capito la differenza tra prone e supine comunque ne faccio 4...sono alto 1,80 e peso 87kg bf 12% e mi alleno da 2 anni..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza MessaggioNon te la prendere ma c'è qualcosa che non và.
Sei hp +7, al 12%di bf, ti alleni da 2 anni e fai solo 4 trazioni e solo 14kg di manubrio di rematore
Quindi o è sbagliata la bf o c'è qualcosa che non và nel tuo allenamento.
Di panca quanto fai? di squat?
Commenta
-
Commenta