Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ripresa allenamenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ripresa allenamenti

    Cya. Allora, è un anno che sono fermo dopo aver fatto 2 anni di palestra e nuoto (il primo anno) e rugby (il secondo anno). Un anno fa ero quasi decente (1.82 x 86 kg con un po' di grasso) e con carichi discreti. Dopo un anno ho perso 10 kg (ne peso 76) ed è quasi come se non avessi mai fatto palestra (panca piana 3x8 40 kg ). Da due settimane, stanco di essere una larva, sono tornato in palestra. Questo è lo schema che seguo. Sto andando un po' ad minchiam, per riabituarmi ai pesi.

    Rest 90''

    A Petto-Dorso

    Panca piana 3X8-10
    Spinte manubri 45° 3x8
    Croci cavi 3x10-12
    Pulley 3x8
    Lat detro 3x8
    Crunch 4x20


    B Spalle-Braccia

    Lento dietro 3x8
    Tirate al mento 3x8
    Alzate laterali 3x10-12
    Curl bilancere 3x8
    Curl Larry Scott 3x8
    Curl manubri 3x8-10
    Crunch 4x20

    C Gambe-Tricipiti

    Squat 4x8
    Leg curl 3x8
    Affondi 3x10
    Push down 3x8
    Roba per tricipiti ai cavi di cui non mi ricordo il nome 3x10-12
    Crunch 4x20

    Per riabituarmi un po' ai pesi ho messo un numero di rep medio/alto. Però ho un po' di dubbi perchè soprattutto nei fondamentali non sento lavorare i muscoli e nonostante ciò mi sento spompatissimo... io pensavo di fare ancora qualche settimana così e poi fare forza. Però non saprei :E .

    #2
    Polpacci?

    Crunch ad ogni split? O.o oltretutto in 4x20?.....

    Se triboli diminuisci il peso anche se ti sembra distante da ciò che alzavi; e riprendi l'esecuzione corretta.. piano piano riprenderai i kg di ghisa!

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da dandy Visualizza Messaggio
      Cya. Allora, è un anno che sono fermo dopo aver fatto 2 anni di palestra e nuoto (il primo anno) e rugby (il secondo anno). Un anno fa ero quasi decente (1.82 x 86 kg con un po' di grasso) e con carichi discreti. Dopo un anno ho perso 10 kg (ne peso 76) ed è quasi come se non avessi mai fatto palestra (panca piana 3x8 40 kg ). Da due settimane, stanco di essere una larva, sono tornato in palestra. Questo è lo schema che seguo. Sto andando un po' ad minchiam, per riabituarmi ai pesi.

      Rest 90''

      A Petto-Dorso

      Panca piana 3X8-10
      Spinte manubri 45° 3x8
      Croci cavi 3x10-12
      Pulley 3x8
      Lat detro 3x8
      Crunch 4x20


      B Spalle-Braccia

      Lento dietro 3x8
      Tirate al mento 3x8
      Alzate laterali 3x10-12
      Curl bilancere 3x8
      Curl Larry Scott 3x8
      Curl manubri 3x8-10
      Crunch 4x20

      C Gambe-Tricipiti

      Squat 4x8
      Leg curl 3x8
      Affondi 3x10
      Push down 3x8
      Roba per tricipiti ai cavi di cui non mi ricordo il nome 3x10-12
      Crunch 4x20

      Per riabituarmi un po' ai pesi ho messo un numero di rep medio/alto. Però ho un po' di dubbi perchè soprattutto nei fondamentali non sento lavorare i muscoli e nonostante ciò mi sento spompatissimo... io pensavo di fare ancora qualche settimana così e poi fare forza. Però non saprei :E .
      Molte cose che nn vanno secondo me...
      intanto togli gli addominali 3 volte a settimana, 1 volta con sovraccarico (non cìè bisogno di fare 20 reps). Di braccia fai quasi lo stesso volume che con il petto...inserisci lo stacco e le trazioni...la lat non è necessaria dietro...anzi io la toglierei proprio...ma questa è opinione personale.

      Inserisci delle reps + basse anche dove caricherai di piu (tipo panca 5x5) o stacco o squat...anche trazioni si adatta bene (tipo 4x4 con sovraccarico).
      Modula i recuperi...dai 2min al min per le serie piu lattacide (12-15 reps)

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎