Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Istruttore competente??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Istruttore competente??

    Oggi un po' per curiosità, un po' perchè avevo visto che tutti i suoi "affilitai" si alleavano bene ho chiesto ad un istruttore della mia palestra di farmi la scheda e prendere le "misure"...
    Io gli ho chiesto esplicitamente una scheda AB e lui mi ha accontentato.
    Ovviamente qualche incongruenza e qualche perplessità ce l'ho con gli abbinamenti...Come l'addome nel giorno A

    Durata 4 settimane

    A (Petto-Spalle-Bicipiti-Addome)
    Panca inclinata 4x8 90"
    Croci ai cavi alti 3x10 Lento 6/8" ogni singola esecuzione 60"
    Military press 4x8 90"
    Alzate laterali 3x12 lento 6/8" ogni singola esecuzione 60"
    Curl bilanciere 4x8-8-6-6 90"
    Crunch vari 6x20 60"

    B(Dorso-Tricipiti-Gambe-Lombari)
    Trazioni 4x8 90"
    Pulley 3x10 6/8" ogni singola esecuzione 60"
    French press 4x8 90"
    Leg press 4x8 90"
    Affondi 3x10 60"
    Leg curl 3x10 6/8" ogni singola esecuzione 60"
    Calf 3x15 60"
    Lower back 3x12 60"

    3-4 settimana
    +20% di carico e meno 2 rep per ogni ex



    Le mie osservazioni sono: manca lo Squat però mi ha detto che avendo varicocele di II° meglio non sforzare molto facendo squat(rimango molto preplesso su questo). Tricipiti(ovviamente anche bicipiti con i dorsali) non abbinati al petto ha detto meglio far così, vedrai che la qualità e la massa aumentano. Addome non abbinato alle gambe anche se secondo me potrebbe andare.
    Devo dire che oggi ho fatto il giorno A ed ho sentito lavorare molto tutti i muscoli soprattutto con esecuzioni lentissime.
    Aspetto vostre osservazioni

    P.s. so che è da rivedere però non la vedo malaccio come scheda...
    La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

    #2
    che c'entra che senti lavorare i muscoli, la scheda è fatta male, alleni il dorso e il petto la seduta dopo aver stancato i rispetti gruppi sinergici e questo dovrebbe favorire la qualità e la massa?
    la distribuzione dei volumi non è per niente equilibrata, e anche l'ordine se vogliamo... for example, gambe dopo i tricipiti?

    dai su

    Commenta


      #3
      per colpa del varicocele non ti fa fare lo squat ma la leg press e gli affondi si...mah

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da eNdy Visualizza Messaggio
        che c'entra che senti lavorare i muscoli, la scheda è fatta male, alleni il dorso e il petto la seduta dopo aver stancato i rispetti gruppi sinergici e questo dovrebbe favorire la qualità e la massa?
        la distribuzione dei volumi non è per niente equilibrata, e anche l'ordine se vogliamo... for example, gambe dopo i tricipiti?

        dai su
        ma infatti non ho detto che è fatta bene ma che ci vorrebbe qualche accorgimento...
        La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
          per colpa del varicocele non ti fa fare lo squat ma la leg press e gli affondi si...mah
          desto molte perplessità su questo fatto...anche perchè secondo me è peggio la leg che lo squat x il varicoele
          La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎