Salve gente,premetto che pratico palestra da diversi anni senza mai seguire un'alimentazione corretta e stoppando diverse volte i cicli di allenamento....quindi ZERO RISULTATI...però da novembre a questa parte ho iniziato a fare sul serio in tutti i sensi....adesso vorrei cambiare scheda e non sò se sia più adatto eseguire esercizi: 3x8 (con pesi standard o via via crescenti per tutte 3serie) oppure Piramidali (10x8x6,cioè 3 serie da 10,8 e 6 ripetizioni andando via via ad aumentare il peso).....cosa credete sia più opportuno per mettere massa?
premetto che sono alto 1.81 e peso circa 72kg.....
in passato ho provato a fare esercizi tipo stripping o superserie 6x6,ma il mio corpo non riesce a prendere massa in quanto ha bisogno si di essere portato al cedimento ma in maniera più "cauta" nn so se mi spiego...senza eccessi...sennò ottengo l'effetto opposto.
grazie mille
premetto che sono alto 1.81 e peso circa 72kg.....
in passato ho provato a fare esercizi tipo stripping o superserie 6x6,ma il mio corpo non riesce a prendere massa in quanto ha bisogno si di essere portato al cedimento ma in maniera più "cauta" nn so se mi spiego...senza eccessi...sennò ottengo l'effetto opposto.
grazie mille
Commenta