Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Panca (piana) manubri gambe "in aria"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Panca (piana) manubri gambe "in aria"

    Da quando ho a disposizione i miei manubri componibili presa spessa, sto eseguendo la panca piana con le gambe in alto (senza appoggiarle al pavimento). Riesco ad oltrepassare la linea dei pettorali e a lavorare in profondità (ROM maggiore stimato di 15 cm). Mi sono accorto di essere una **** totale in questo esercizio, carichi vergognosi forse perchè non sono mai riuscito ad attivare correttamente i pettorali (anello debole).
    Apporta davvero dei benefici questo esercizio? Lo considerate un valido sistema di isolamento del petto? Premesso che il mio obiettivo è stimolare il petto e potenziare il mio anello debole.
    Where is Jessica Hyde?

    #2
    Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
    Da quando ho a disposizione i miei manubri componibili presa spessa, sto eseguendo la panca piana con le gambe in alto (senza appoggiarle al pavimento). Riesco ad oltrepassare la linea dei pettorali e a lavorare in profondità (ROM maggiore stimato di 15 cm). Mi sono accorto di essere una **** totale in questo esercizio, carichi vergognosi forse perchè non sono mai riuscito ad attivare correttamente i pettorali (anello debole).
    Apporta davvero dei benefici questo esercizio? Lo considerate un valido sistema di isolamento del petto? Premesso che il mio obiettivo è stimolare il petto e potenziare il mio anello debole.
    a mio modo di vedere i manubri sono un esercizio totalmente diverso dalla panca..ergo non ha senso usarli ostinandosi a mantenere il set-up della seconda.Se così senti lavorare il petto e lavori con il massimo rom consentito,non ci vedo nulla di scandaloso a tenere le gambe sollevate.Per focalizzare il lavoro sul petto sì,per me è validissimo come esercizio.Ed ha anche transfer sulla panca.
    sigpic

    Commenta


      #3
      E' solo per focalizzare il lavoro sul petto: gambe in aria, niente arco, massima profondità (oltre la linea del petto).
      Where is Jessica Hyde?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
        E' solo per focalizzare il lavoro sul petto: gambe in aria, niente arco, massima profondità (oltre la linea del petto).
        anche io non tengo l'arco,ma i piedi li preferisco a terra per una questione di equilibrio..cmq la cosa è soggettiva..lo trovo un esercizio molto istintivo.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
          E' solo per focalizzare il lavoro sul petto: gambe in aria, niente arco, massima profondità (oltre la linea del petto).
          se non adduci le spalle allora tutto il rom in più è movimento appunto della spalla,energie sprecate,pesi minori... obiettivo fallito

          casomai puoi fare panca piana con le gambe in alto,mantenendo un minimo di arco. rafforzi gli stabilizzatori e il core.

          Commenta


            #6
            le gambe in aria destabilizzano, ma non focalizzano il lavoro sul petto.. è semplicemente più difficile star composti... si è meno stabili quindi al massimo è più difficile caricare molto...

            comunque il set-up della panca si può tenere benissimo nella panca manubri

            Commenta


              #7
              tra l'altro anche se faccio l'arco coi manubri riesco a scendere più che col bilanciere... e se proprio stessi cercando rom infiniti farei le parallele fino a profondità massima...

              Commenta


                #8
                So che la tecnica delle gambe in aria è pericolosa, lavorando con due manubri leggeri riesco ad isolare bene il petto. Paradossalmente carico più di military press che in questo esercizio.
                Where is Jessica Hyde?

                Commenta


                  #9
                  non è pericolosa e non carichi meglio il petto. cazzius,è biomeccanica....
                  tieni lo stesso setup della bench e vai tranquillo,coi manubri,come dici tu,è più facile sentire il lavoro sul pettorale.

                  Commenta


                    #10
                    Ok!
                    Where is Jessica Hyde?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                      non è pericolosa e non carichi meglio il petto. cazzius,è biomeccanica....
                      tieni lo stesso setup della bench e vai tranquillo,coi manubri,come dici tu,è più facile sentire il lavoro sul pettorale.
                      se si sbilancia su un lato per un motivo qualsiasi (la sfiga è spesso in agguato) , non ha appoggio e si ammazza, se tiene giù i piedi invece riesce a "recuperare" stabilità, non credi?
                      sigpic

                      "...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza Messaggio
                        se si sbilancia su un lato per un motivo qualsiasi (la sfiga è spesso in agguato) , non ha appoggio e si ammazza, se tiene giù i piedi invece riesce a "recuperare" stabilità, non credi?
                        sicuramente. ma non per niente andrebbe fatta con carichi molto più bassi.
                        esempio... voglio migliorare la panca:
                        warm-up+
                        bench normale 80%x2x10s
                        bench piedi alti 65%x4x5s

                        andrebbe usata come esercizio puramente tecnico...altrimenti è inutile,oltre che,come dici tu,potenzialmente pericolosa

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎