Allenamento POLPACCI, belle sensazioni...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RAYBAN
    Ultrà
    • Feb 2006
    • 14095
    • 488
    • 919
    • Send PM

Allenamento POLPACCI, belle sensazioni...

Qualche giorno fa ho fatto un allenamento, per me, insolito per i polpacci.

Vi dico subito che non sto per rivelarvi chissà cosa... Non ci sono segreti! E' un allenamento che ho fatto ad istinto... i doms sono pesanti ancora oggi! Se vi va di variare un po' potete provare...

Arrivo al sodo:
    - Calf press 3-4 serie sulle 15-25 reps, poco recupero con belli allungamenti e contrazioni. Ovviamente non tirate allo spasimo. Più che altro è stato una sorta di preparazione alla serie "brutale".

-Dopo qualche minuto di rest (il tempo di preparare il multipower per fare il calf in piedi) e un po' di stretching leggero comincio la serie brutale...prendo un peso abbastanza impegnativo e macino 6-8 reps, riposo 10''circa e via altre 6-8 reps, riposo 10''circa e via con altre 6-8 reps... fino ad arrivare a non riuscire, dopo la pausa di 10'' circa, a fare neanche mezze reps dandosi lo slancio. Rimango coi polpacci allungati per il massimo che posso.
    Calo di molto il carico, aspetto circa 40'' e via max reps, con parziali, pause, cheating, ... rimango in allungamento per il massimo che posso.
    Polpacci cotti e le fibre totalmente devastate...
    sigpic
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

il polpaccio ha un afflusso di sangue nei rami periferici relativamente basso (anche rispetto al suo volume) e quindi cercare di portare più sangue possibile e poi fare allungamento è una strategia vincente.

allungamento non vuol dire solo stretching statico, ma anche contrazioni di picco e rom completi che si possono tuttavia raggiungere unicamente quando l'intossicazione del distretto non sia massima

Commenta

• william wallace
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 1206
      • 53
      • 26
      • Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
      • Send PM

io bene o male alleno sempre i polpacci in questa maniera. Mi piace troppo farli al multi, carico anche 200 kg. I rest in genere sono sempre sui 30 secondi. In un anno ho guadagnato tanto soprattutto in termini di qualita
      Sotto i colpi d’ascia della sorte
      Il mio capo è sanguinante, ma indomito
      Io sono il signore del mio destino
      Io sono il capitano della mia anima

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

Vero... Quando sono presenti troppi elementi di scarto (su tutti acido lattico) non è possibile eseguire un allungamento (e una contrazione) massimo durante la serie.

Per quanto possa sembrare semplice allenare i polpacci in realtà non lo è.
        sigpic

Commenta

• Nachash
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2009
          • 1125
          • 9
          • 0
          • Send PM

Bello caricare millemila kg al multy per i polpacci

Commenta

• PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

Originariamente Scritto da Nachash Visualizza Messaggio
            Bello caricare millemila kg al multy per i polpacci
            è insensato, inutile e pericoloso, come per tutti gli altri esercizi.

Commenta

• Nachash
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2009
              • 1125
              • 9
              • 0
              • Send PM

infatti ero sarcastico.

Commenta

Working...
              X