Tra poco vado in palestra e faccio una prova, poi vi faccio sapere...
test menez per trazioni, per esperti.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioin realtà è prestativo, ma è anche allenante lo squat a 20 rip non credo alleni "meno" di uno squat a 5 o 8 rip..o no?
piuttosto che "ammazzarmi" di trazioni "prestative", fatte un giro di queste farei altro, come rematore e pulley (da provare versione dle pulley su rialzo ).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza MessaggioHai un video del pulley su rialzo??!? Sono curioso...
p.s. scusa la faccia, sono impresentabile
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
Commenta
-
-
posta di là se hai domande su quegli ex, qui siamo ot. Cmq no, non l'ho + provato con 4 dischi ma lo faro'.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Oggi ho provato lo schema e sono rimasto veramente sorpreso (in negativo) del risultato. Premetto che non ero in buone condizioni fisiche, ma non sarebbe cambiato molto:
1a serie: 5@20 kg (tutte toccando col petto)
-40'' di pausa per cambiare i pesi (uso una corda e ogni volta devo sciogliere il nodo ecc.)
2a serie: 5@15 kg (3 toccando e le ultime due a un paio di cm)
-50'' di pausa (stesso problema di prima)
3a serie: 5@10 kg (1 toccando e 4 a pochissimi cm)
-30'' di pausa
4a serie: 3@5 kg (tutte a qualche cm dalla sbarra)
- 10'' abbondanti per uscire dal cappio della corda e ripartire
5a serie: 2 a 3/4 + 2 a 1/4 di movimento e poi il decesso
Per concludere mi sono fatto un 2x11 supino e mi sono reso conto della differenza di forza imbarazzante tra le due prese (la prona non la uso quasi mai).
Conclusioni: non ho idea di cosa sia successo, ma credo che sia un po' colpa del fatto che non sono allenato sulla durata e un po' della mia capacità di reclutare molte unità motorie e quindi mi "spompo" subito e non ne ho più dopo...mah!
Probabilmente ripeterò il test la prox. settimana con le supine e staremo a vedere XD
P.S.
Ho anche fatto un video, magari domani (pardon, oggi) lo posto per farmi correggere l'esecuzione.Last edited by marcokrt 1984; 17-04-2010, 02:50:18.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza MessaggioOggi ho provato lo schema e sono rimasto veramente sorpreso (in negativo) del risultato. Premetto che non ero in buone condizioni fisiche, ma non sarebbe cambiato molto:
1a serie: 5@20 kg (tutte toccando col petto)
-40'' di pausa per cambiare i pesi (uso una corda e ogni volta devo sciogliere il nodo ecc.)
2a serie: 5@15 kg (3 toccando e le ultime due a un paio di cm)
-50'' di pausa (stesso problema di prima)
3a serie: 5@10 kg (1 toccando e 4 a pochissimi cm)
-30'' di pausa
4a serie: 3@5 kg (tutte a qualche cm dalla sbarra)
- 10'' abbondanti per uscire dal cappio della corda e ripartire
5a serie: 2 a 3/4 + 2 a 1/4 di movimento e poi il decesso
Per concludere mi sono fatto un 2x11 supino e mi sono reso conto della differenza di forza imbarazzante tra le due prese (la prona non la uso quasi mai).
Conclusioni: non ho idea di cosa sia successo, ma credo che sia un po' colpa del fatto che non sono allenato sulla durata e un po' della mia capacità di reclutare molte unità motorie e quindi mi "spompo" subito e non ne ho più dopo...mah!
Probabilmente ripeterò il test la prox. settimana con le supine e staremo a vedere XD
P.S.
Ho anche fatto un video, magari domani (pardon, oggi) lo posto per farmi correggere l'esecuzione.
lo sviluppo delle serie nel tuo caso è andato molto bene direi, sei forte e dotato di fibre veloci notevoli, lo dimostra la distribuzione delle ripetizioni per i carichi in uso.
quando hai intaccato le serie con meno carico e soprattutto a corpo libero hai pagato dazio, le fibre grandi non ti hanno più sostenuto, e quelle intermedie sono letteralmente crollate. Si verifica spesso, ma è una circostanza allenabile.
la prossima volta fai una successione più blanda inizialmente:
3 20kg
3 15kg
3 10kg
3 5kg
6-8 c.l.
Commenta
-
-
si possono fare anche supine, ma è bene imparare subito le prone con tutte le varianti.
Commenta
-
-
questo test verifica la condizione fisica di forza nel distretto dorsale e nei bicipiti.
direi che è anche utilizzato come serie allenante quando presente in un contesto di allenamento per dorsali.
può essere fatto con la prima serie come descritta, a seguire dopo congruo riposo la seconda serie partendo dal corpo libero e finendo con i 20kg.
Commenta
-
Commenta