Originariamente Scritto da jeghe
Visualizza Messaggio
test menez per trazioni, per esperti.
Collapse
X
-
sigpic
IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
"What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggiopuoi utilizzare le stesse prese o variarle.
i carichi sono ovviamente per atleti esperti, altrimenti optare per la progressione 10-7,5-5-2,5-c.l. che ben si adatta ad atleti esperti ma non notevolmente esperti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Free91 Visualizza MessaggioMa se con 12kg fai 6/7 colpi farne solo 1 con 10kg e 5kg hai avuto un buffer di 4-5 rep
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggioeccomi! sono riuscito a mantenere la promessa...ho fatto il test
ecco i risultati
20kg 1 rep (buffer..credo altre 2)
15kg 1 rep (buffer)
10kg 1 rep (buffer)
5kg 1 rep (buffer)
bw 10 reps sopra il mento +2 mezzi colpi
tutto naturalmente senza pausa e con presa prona(per scaricare i pesi non ho messo più di 10 secondi)
poi ho atteso 3 minuti ed ho ripetuto il tutto con la presa supina, stessi pesi, stesse rep, tranne il fatto che nella serie a bw ho fatto 5 reps pulite+2 mezzi colpi
mi è piaciuto molto e sono contento di averlo concluso nonostante mi sia allenato la mattina con sole 4 ore e mezza di riposo notturno. Magari la prossima settimana azzardo 2 reps per ogni serie con sovrappeso.
bravo jeghe.
ora hai una valutazione sulla tua condizione di forma, direi molto buona.
si tratta di lavorare come specificato:
1) se sulla forza massimale, allora lavora sul numero di reps sui primi carichi
2) se sulla forza ipertrofica, allora sulla serie finali.
aumenta di 1 reps non troppe e possibilmente su una sola serie non su tutte.
puoi ripeterlo a distanza di due microcicli.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggioottimo!
bravo jeghe.
ora hai una valutazione sulla tua condizione di forma, direi molto buona.
si tratta di lavorare come specificato:
1) se sulla forza massimale, allora lavora sul numero di reps sui primi carichi
2) se sulla forza ipertrofica, allora sulla serie finali.
aumenta di 1 reps non troppe e possibilmente su una sola serie non su tutte.
puoi ripeterlo a distanza di due microcicli.
grazie! mi lusinga questa cosa
posso chiederti cosa intendi per microcicli? ossia ogni quanto lo posso rifare?
p
Commenta
-
-
in sostanza si tratta, salvo altri casi, di due settimane.
prova a vedere se trai vantaggi in seguito, quando alleni il dorsale con gli esercizi che utilizzi in scheda normalmente.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggioin sostanza si tratta, salvo altri casi, di due settimane.
prova a vedere se trai vantaggi in seguito, quando alleni il dorsale con gli esercizi che utilizzi in scheda normalmente.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggiooggi io ho testato le trazioni, mi è uscito un 6+6+4+7
forse avrei dovuto ripeterlo almeno un altra volta perchè mi è parso piuttosto leggerino.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggioeccomi! sono riuscito a mantenere la promessa...ho fatto il test
ecco i risultati
20kg 1 rep (buffer..credo altre 2)
15kg 1 rep (buffer)
10kg 1 rep (buffer)
5kg 1 rep (buffer)
bw 10 reps sopra il mento +2 mezzi colpi
tutto naturalmente senza pausa e con presa prona(per scaricare i pesi non ho messo più di 10 secondi)
poi ho atteso 3 minuti ed ho ripetuto il tutto con la presa supina, stessi pesi, stesse rep, tranne il fatto che nella serie a bw ho fatto 5 reps pulite+2 mezzi colpi
mi è piaciuto molto e sono contento di averlo concluso nonostante mi sia allenato la mattina con sole 4 ore e mezza di riposo notturno. Magari la prossima settimana azzardo 2 reps per ogni serie con sovrappeso.
Commenta
-
-
risultato di jeghe:
con carico tot reps----> 4
corpo libero tot reps---> 10
totale serie 14 reps.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggiooggi io ho testato le trazioni, mi è uscito un 6+6+4+7
forse avrei dovuto ripeterlo almeno un altra volta perchè mi è parso piuttosto leggerino.
6 con 15
4 con 10
7 con 5
manca il totale corpo libero il cui risultato dorebbe avvicinarsi al 6+6+4+7 ovvero 23 reps a corpo libero.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza MessaggioHai ripetuto tutta la progressione 2 volte?!?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggiosi..per provare...con la presa supina al secondo giro(presa in cui sono scarso!)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio6 con 20
6 con 15
4 con 10
7 con 5
manca il totale corpo libero il cui risultato dorebbe avvicinarsi al 6+6+4+7 ovvero 23 reps a corpo libero.
Commenta
-
Commenta