tra 3 settimane appena passo ad hit lo inserisco come primo esercizio ogni settimana cn una presa differente. 4 weeks..
test menez per trazioni, per esperti.
Collapse
X
-
commando:
YouTube - CrossFit JC - Commando Pull-ups
non ci sono delle regole fisse, di fisso ci sono i carichi o progressine da 20kg o progressione da 10kg.
se non si è in grado di gestire una delle soluzioni di carico significa che non si è ancora "avanzati" nelle trazioni.
il controllo è nel numero di reps.
se vi allenate con questo protocollo cercate di superare sempre il limite di ripetizioni in una sola delle 5 differenti soluzioni di carico.
Commenta
-
-
ok attendo i dati.
no pain no gain dicevamo all'epoca, domani dovrai intraprendere le trazioni al massimo livello di "aggressività"..non darti per vinto.,
Commenta
-
-
jeghe...spacca! spacca! Mettici cattiveria!
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggiook attendo i dati.
no pain no gain dicevamo all'epoca, domani dovrai intraprendere le trazioni al massimo livello di "aggressività"..non darti per vinto.,Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiojeghe...spacca! spacca! Mettici cattiveria!
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggiose vi allenate con questo protocollo cercate di superare sempre il limite di ripetizioni in una sola delle 5 differenti soluzioni di carico.
Commenta
-
-
direi che puoi iniziare proprio come hai scelto.
non scoraggiarti ma dai il max nella serie finale anche a costo di fare mezzi colpi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggiodirei che puoi iniziare proprio come hai scelto.
non scoraggiarti ma dai il max nella serie finale anche a costo di fare mezzi colpi.
Commenta
-
-
Grazie mille Menez, questa progressione è davvero mooooolto interessante che inserirò subito nel prossimo programma. In teoria si dovrebbe cercare di incrementare il numero delle reps ad ogni seduta giusto? Perchè immagino che i carichi rimangano invariati 20-15-10-5 e cl, giusto? Potrei alternare le prese ad ogni seduta o meglio per ogni ciclo utilizzare lo stesso "pattern"?
Grazie mille!!!
Commenta
-
-
è interessante perchè ti offre l'opportunità di operare sempre una scelta nuova:
oggi mi sento "forte" e mi piacerebbe incrementare il numero di reps quando sono con i 20Kg, dunque vediamo la volta scorsa ho fatto 2 trazioni, oggi mi sento benissimo e ne farò 3.
Infatti succederà che tu ne farai 3, ma a questo punto, siccome l'intensità è già stata elevata in quella serie, ma in realtà è un'unica lunghissima serie intermittente, allora sulle altre serie potresti "risparmiare" le energie e non rischiare di rimanere piantato, insomma il tuo obbiettivo lo hai raggiunto.
la volta scorsa ti interessa un numero di reps più alto sul corpo libero allora mantieniti basso sulle ripetizioni delle serie precedenti.
Il metodo è buono, perchè i carichi sono sempre allenanti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza MessaggioGrazie mille Menez, questa progressione è davvero mooooolto interessante che inserirò subito nel prossimo programma. In teoria si dovrebbe cercare di incrementare il numero delle reps ad ogni seduta giusto? Perchè immagino che i carichi rimangano invariati 20-15-10-5 e cl, giusto? Potrei alternare le prese ad ogni seduta o meglio per ogni ciclo utilizzare lo stesso "pattern"?
Grazie mille!!!
i carichi sono ovviamente per atleti esperti, altrimenti optare per la progressione 10-7,5-5-2,5-c.l. che ben si adatta ad atleti esperti ma non notevolmente esperti.
Commenta
-
-
jege sul mio canale guardati il mio video "trazioni disperate"
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
eccomi! sono riuscito a mantenere la promessa...ho fatto il test
ecco i risultati
20kg 1 rep (buffer..credo altre 2)
15kg 1 rep (buffer)
10kg 1 rep (buffer)
5kg 1 rep (buffer)
bw 10 reps sopra il mento +2 mezzi colpi
tutto naturalmente senza pausa e con presa prona(per scaricare i pesi non ho messo più di 10 secondi)
poi ho atteso 3 minuti ed ho ripetuto il tutto con la presa supina, stessi pesi, stesse rep, tranne il fatto che nella serie a bw ho fatto 5 reps pulite+2 mezzi colpi
mi è piaciuto molto e sono contento di averlo concluso nonostante mi sia allenato la mattina con sole 4 ore e mezza di riposo notturno. Magari la prossima settimana azzardo 2 reps per ogni serie con sovrappeso.
Commenta
-
-
Per me dovevi dare di piu nei 10 e nei 5kg almeno 3 rep a testasigpic
IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
"What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Free91 Visualizza MessaggioPer me dovevi dare di piu nei 10 e nei 5kg almeno 3 rep a testa
ma hai letto cosa abbiamo scritto prima? ho specificatamente chiesto a menez come dovevo comportarmi e lui l'ha pure ribadito più volte, solo in un set dovevo andare oltre il cedimento...e poi era la prima volta che mi cimentavo...non sapevo nemmeno se riuscivo a tirarmi su con 20
Commenta
-
Commenta