Originariamente Scritto da straccio_revenge
Visualizza Messaggio
Domanda sulle DIP per petto
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza MessaggioIo onestamente preferisco eseguire questo esercizio come una specie di richiamo per il petto.... perchè spesso mi capita che se lo faccio per esempio come terzo esercizio del petto... essendo già cotto dai primi due esercizi trovo maggiore difficoltà di trovare il setup per far si che coinvolga maggiormente il petto.
Di solito alleno il petto di lunedi... mi piace (anche se non lo faccio da un pò) eseguire le dip per il petto come richiamo del petto il giovedi quando alleno il dorso... è ovvio è scontato dire che bisogna comunque essere molto riscaldati... perchè c'è un ampio coinvolgimento di altri gruppi che potrebbero anche far male se non si è riscaldati bene (vedi deltoidi per esempio)
Di solito effettuo le dip dopo aver fatto panca piana, inclinata e croci...3xmax 90" (10-9-8 e qualche bottarella rest-pause dopo l'ultima serie..)sigpic
Alleniamo la mente ad ignorare le suppliche del corpo
Esercito Italiano - Truppe Alpine
Commenta
-
-
Piu' volte ho consigliato di fare le dip come secondo, terzo esercizio, proprio per eseguirle con le articolazioni calde, petto, delts e tricipiti del tutto attivati e "pronti". Al contrario di big paschi eseguo benissimo le dip anche a fine sessione, anzi, mi vengono meglio e non ho problemi di set up.
Settimana scorsa menez mi ha fatto fare le dip x 3 serie come primo ex. Ma il riscaldamento è stato accurato: alzate frontali leggere al cavo, riscaldamento spalle, collo, trapezio, ecc...a corpo libero, serie di avvicinamento alla panca fino ad 80kg, tra una serie e l'altra croci leggere ai cavi da 6/8 rip.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
uno degli esercizi migliori per il petto imho. usato come 3 esercizio a fine sessione per il petto (e magari come introduzione per i tric nel medesimo wo) è fenomenale. è un arma a doppio taglio però. le articolazioni ne risentono unbel pò. e qui purtroppo siamo tutti daccordo. vale la pena provare. in questo caso il gioco vale la candelaOriginariamente Scritto da Cesariusse ci fosse una relazione deterministica (senza altre variabili) tra
livello del testo-->desiderio sessuale-->costruzione muscolare
ora vanterei 3-4 buoni piazzamenti al MrO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggioio mi trovo così male a farle che ho deciso di rinunciare
è in assoluto l'esercizio più ostico anche perchè non ho mai trovato un buon setup e forse non ho neanche ben capito come farle nonostante video e spiegazioni
sento i deltoidi spaccarsi ad ogni ripsigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggioanche per me è lo stesso..sento tutto tranne il petto,che al massimo mi brucia le ultime rip nella porzione clavicolare.Sicuramente è una questione di set-up,che ad oggi,purtroppo,ancora mi sfugge.sigpic
IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
"What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggioanche per me è lo stesso..sento tutto tranne il petto,che al massimo mi brucia le ultime rip nella porzione clavicolare.Sicuramente è una questione di set-up,che ad oggi,purtroppo,ancora mi sfugge.Last edited by BigPaschi; 05-04-2010, 19:56:21.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggioci vuole tempo per imparare a tenere un setup perfetto per coinvolgere pienamente il petto... io ti consiglio di farlo come primo esercizio quanso sei fresco perchè cosi secondo me riuscirai a trovare il setup prima in quanto sei meno stanco.. ma non è detto (vedi manx) riscaldati bene però.. prendi spunti da ciò che dice manxsigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggioa volte ho la sensazione che le parallele siano troppo larghe..potrebbe essere?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiosi', certo, puo' essere. Le mie dip sono "regolari" e ci lavoro benissimo. Da menez l'anno scorso ho fatto le dip con una struttura panatta, credo, e mi sono trovato male...troppo larghe. Anche nel mio paese, in italia, hanno delle dip panatta ipertecnologiche...ma sono larghisse e spingo solo di deltoidi...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggioapriti cielo...da me hanno tutto panatta..dalle panche..alle macchine..alle stazioni trazioni/dip..lavorano solo i deltoidi..
Nella parte iniziale pero sono piu stretti i 2 "tubi" provero a farle lisigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Free91 Visualizza MessaggioIdem
Nella parte iniziale pero sono piu stretti i 2 "tubi" provero a farle lisigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza MessaggioPanatta è il top... toppano soltanto in alcune cose... vedi le parallele :-)sigpic
Commenta
-
Commenta