Complementari ciclo russo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • newman
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2009
    • 396
    • 39
    • 10
    • Send PM

@Ansicora: il ciclo russo abbreviato mi sembra che trascuri un po'lo stacco, no? Io non l'ho mai provato, ma si hanno buoni guadagni sul massimale anche semplicemente allenandolo in maniera dinamica e sfruttando il transfert indotto dallo squat?

Chiedo a te che sei un pl: dopo un ciclo russo (diciamo extended), il massimale e lo scarico, ha senso fare subito un altro ciclo russo (magari abbreviato) o un altro protocollo di forza o è meglio consolidare i miglioramenti avuti in qualche altro modo?
    Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
    I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• Ansicora_Gherreri
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 2070
      • 238
      • 144
      • Send PM

Originariamente Scritto da newman Visualizza Messaggio
      @Ansicora: il ciclo russo abbreviato mi sembra che trascuri un po'lo stacco, no? Io non l'ho mai provato, ma si hanno buoni guadagni sul massimale anche semplicemente allenandolo in maniera dinamica e sfruttando il transfert indotto dallo squat?

Chiedo a te che sei un pl: dopo un ciclo russo (diciamo extended), il massimale e lo scarico, ha senso fare subito un altro ciclo russo (magari abbreviato) o un altro protocollo di forza o è meglio consolidare i miglioramenti avuti in qualche altro modo?
      si in effetti il ciclo russo abbrevato lo trascura un pò....ma non proprio....arrivato a certi carichi un 6x6 di stacco all 80% non lo reggi....poi devi fare anche lo squat all 80% e allora diventa tutto insostenibile...
      inoltre se stacchi sumo quello che conta è la tecnica...e il 75% è un buon compromesso.tra tecnica forza e potenza..anche se usi un paio di catene puoi divertirti....inoltre faresti + frequenza del ciclo russo extended..e secondo me la frequenza è un fattore da non sottovalutare....facendo le cose poco ma spesso si migliora di + che farle di meno ma + pesanti(dipende da persona a persona però)....
      io lo stacco in maniera solo dinamica l ho allenato per 12 settimane....mai fatta una seduta massimale o superiore all 80%...e ho avuto abbastanza risultati...anzi se ti devo dire la verità quando staccavo convenzionale non ho avuto miglioramenti grandi allenandolo solo dinamico....dopo 4 settimane ho cambiato a stacco sumo e i risultati li ho avuti...perchè lo stacco sumo è + tecnico...e la dinamicità serve di +...

cmq credo che finire un ciclo russo e poi riniziarne un altro aumentando del 5% i vecchi massimali sia un ottima idea!!!!è un primo abbozzo di periodizzazione...il giochino funziona x massimo 3 volte però...

PS:scusa il mio modo di scrivere ma scrivo sempre di fretta.....molte volte frasi sconfuse e sconnesse
      IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
      Visualizza blog

Commenta

• newman
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2009
        • 396
        • 39
        • 10
        • Send PM

...vai tranquillo, si capisce quello che vuoi dire...

Per i cicli allora penso che farò così a settembre-ottobre: russo extended, test massimali, scarico, russo compresso (col 5% in più) e variando i complementari (magari più lattacidi, vedremo).

Sullo stacco classico anche io ho qualche problema: stamattina (forse perchè ero un po'stanco x colpa del nuovo lavoro) ho provato un 5 x 1 con 1 po' meno del 90% ed è stata dura...più che altro sentivo che tecnicamente non c'ero (e il video lo ha confermato: sono salito prima di culo).
        Leggendoti mi è venuto in mente di provare il sumo, ho letto la pagina del tuo diario dove c'era 1 allegato x capire se il + adatto a te era il regular o il sumo, solo che non me lo apre. Si spinge di più con le gambe?

Tra un mese parto per l'Australia (3 mesi), se trovo una palestra lì mi dedicherò ad imparare bene lo squat libero e lo stacco sumo. Poi quando torno cambio palestra, in modo da poter continuare a farlo senza quel ***** di multy.

Grazie ancora per i consigli.
        Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
        I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• Ansicora_Gherreri
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 2070
          • 238
          • 144
          • Send PM

Powerlifting & Strongman - BODYBUILDING HOMEPAGE: Il 1° FORUM Del BodyBuilding & Del Fitness

se hai le braccia lunghe tira convenzionale..
          IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
          Visualizza blog

Commenta

Working...
          X