Ciao a tutti!! Come ho gia detto nel post http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...ml#post5878930 sono un ex difensore centrale a calcio di 16 anni, che nn ha mai amato nient'altro che il suo vecchio sport e che ha cominciato solo ora ad amare il vero sport e che vuole rimodellare un po la sua immagine. Giocando a pallone ho sviluppato nel tempo solo le gambe ma neanche tanto e vorrei riparare al mio errore con dell'allenamento serio, dato che ho praticamente tutti i pomeriggi liberi. L'idea era questa, di alternare un giorno un allenamento e un giorno un altro (seguendo i consigli letti online di nn allenarsi tutti i giorni e lasciando sabato e domenica liberi) a casa, nn potendo andare in palestra e disponendo solo di due pesi da 3 kg, una corda e un elastico
Giorno 1:
Riscaldamento
Corsa 20 min
Salire e scendere scalette 10 volte x 3 serie
Stretching
Allenamento parkour (equilibrio, salti, e tecnica) 30 min
Stretching
Addominali alti (li chiamo con nomi da profano) 5x15
Addominali bassi 5x15
addominali obiliqui alternati 5*15
Schiena (dorsali lombari spalle)
Stretching
Giorno 2
Riscaldamento
Corsa 20 min
Stretching
Stretching
Flessioni mani vicine 4x10
" mani medie 4x10
" mani lontane 4x10
Pesi x tricipiti, bicipiti, e pettorali (da 3 chili o due, tante serie poche ripetizioni)
Stretching
Ovviamente è una scheda fatta da profano al momento però ho cercato di riassumere vari consigli letti in giro, che ne pensate?
Giorno 1:
Riscaldamento
Corsa 20 min
Stretching
Stretching
Addominali alti (li chiamo con nomi da profano) 5x15
Addominali bassi 5x15
addominali obiliqui alternati 5*15
Schiena (dorsali lombari spalle)
Stretching
Giorno 2
Riscaldamento
Corsa 20 min
Stretching
Stretching
Flessioni mani vicine 4x10
" mani medie 4x10
" mani lontane 4x10
Pesi x tricipiti, bicipiti, e pettorali (da 3 chili o due, tante serie poche ripetizioni)
Stretching
Ovviamente è una scheda fatta da profano al momento però ho cercato di riassumere vari consigli letti in giro, che ne pensate?
Commenta