Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pull ups

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    sul caso in cui non si abbia proprio la forza per farne manco una ti ho dato ragione levia....parlavo diq uando già si riescono a fare 2-4 supine.

    Commenta


      #32
      Toglietemi una curiosità...qui parlate di corretta esecuzione delle trazioni...

      Come faccio ad accorgermi se sto tirando di braccia piuttosto che di dorso ?

      Mi avete un po' confuso adesso...non vorrei che sbaglio la tecnica di esecuzione...e nel caso vorrei migliorarla.

      Cmq arrivo a fare un massimale di 12 trazioni (non so se di braccia/dorso/altro )

      Spiegatemi un po' la posizione corretta (es: i gomiti come devono stare?) o al max se potete inserite qualche video di un'esecuzione "perfetta"...

      Grazie 1000
      Last edited by WolfITA; 04-04-2010, 22:28:55.
      sigpic

      Alleniamo la mente ad ignorare le suppliche del corpo

      Esercito Italiano - Truppe Alpine

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da WolfITA Visualizza Messaggio
        Toglietemi una curiosità...qui parlate di corretta esecuzione delle trazioni...

        Come faccio ad accorgermi se sto tirando di braccia piuttosto che di dorso ?

        Mi avete un po' confuso adesso...non vorrei che sbaglio la tecnica di esecuzione...e nel caso vorrei migliorarla.

        Cmq arrivo a fare un massimale di 12 trazioni (non so se di braccia/dorso/altro )

        Spiegatemi un po' la posizione corretta (es: i gomiti come devono stare?) o al max se potete inserite qualche video di un'esecuzione "perfetta"...

        Grazie 1000
        mai letta?

        Commenta


          #34
          Grazie per il link Leviatano..l'ho letto tutto e devo dirti che non vedo l'ora di riprendere dopodomani a fare trazioni e testare la giusta tecnica!!!

          Devo alzarmi "tirando giù i gomiti e su il torace"...

          Fino adesso non credo di averle fatte cosi...e come massimale arrivo a farne 12 (le ultime 2 ok..non sono perfette..)

          Vediamo un po' cosa uscirà fuori
          Last edited by WolfITA; 05-04-2010, 14:07:55.
          sigpic

          Alleniamo la mente ad ignorare le suppliche del corpo

          Esercito Italiano - Truppe Alpine

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da WolfITA Visualizza Messaggio
            Toglietemi una curiosità...qui parlate di corretta esecuzione delle trazioni...

            Come faccio ad accorgermi se sto tirando di braccia piuttosto che di dorso ?

            Mi avete un po' confuso adesso...non vorrei che sbaglio la tecnica di esecuzione...e nel caso vorrei migliorarla.

            Cmq arrivo a fare un massimale di 12 trazioni (non so se di braccia/dorso/altro )

            Spiegatemi un po' la posizione corretta (es: i gomiti come devono stare?) o al max se potete inserite qualche video di un'esecuzione "perfetta"...

            Grazie 1000
            avevo i tuoi stessi dubbi, poi ho tagliato la testa al toro e ho mandato i miei video a IronPaolo
            Originariamente Scritto da andrs92
            quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


            ...ciao ANDRIO...

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
              ci sono diverse cose che tu potresti fare :

              1) Chin ups. Sono più facili dei pull ups. Se non riesci a fare 1 pull up, prova i chin ups. Alternali quando diventi più forte

              2) mettere una Resistance band. Attacchi una resistance band alla tua sbarra per i pull up e la avvolgi attorno alle ginocchia, come in questo video --> YouTube - Band Assisted Pull-Ups

              3) Spotter. Chiedi a qualcuno di aiutarti con le mani nella fase concentrica e fai da solo la negativa più lenta

              4) Kipping pull-ups. Oscilli con le anche mentre sali, finche non diventi più forte. Guarda come fa sto tizio nelle ultime reps, si aiuta nettamente con le anche -->YouTube - Jesse Marunde 21 Pull-ups

              5) Stai lontano dalla Lat machine . Se vuoi essere più forte nei pull-ups, non devi fare altro che fare pull ups.
              Perchè non hai bisogno di equilibrio se usi le macchine. Se fai la lat machine o altre macchine quando passi ai pull ups perderesti forza.
              Quindi ricapitolando se vuoi migliorare nei pull ups e chin ups, fai i pull ups e chin ups. Perdi tempo se usi le macchine.
              Usa i metodi che ti ho riportato sopra, secondo me in poco tempo riuscirai a fare senz altro qualche ripetizione
              Per quanto riguarda l'aiuto di uno spotter, dovrei focalizzarmi sulle ripetizioni negative, giusto? Ecco, quanto dovrebbe durare la fase eccentrica del movimento? Quante rip negative dovrei eseguire? Potresti indicarmi un programma?

              Commenta


                #37
                Ottima l'idea degli elastici,
                per chi si allena da solo e non ha a disposizione la macchina apposta x l'aiutino !!!!

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎