sul caso in cui non si abbia proprio la forza per farne manco una ti ho dato ragione levia....parlavo diq uando già si riescono a fare 2-4 supine.
Pull ups
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Toglietemi una curiosità...qui parlate di corretta esecuzione delle trazioni...
Come faccio ad accorgermi se sto tirando di braccia piuttosto che di dorso ?
Mi avete un po' confuso adesso...non vorrei che sbaglio la tecnica di esecuzione...e nel caso vorrei migliorarla.
Cmq arrivo a fare un massimale di 12 trazioni (non so se di braccia/dorso/altro )
Spiegatemi un po' la posizione corretta (es: i gomiti come devono stare?) o al max se potete inserite qualche video di un'esecuzione "perfetta"...
Grazie 1000Last edited by WolfITA; 04-04-2010, 23:28:55.sigpic
Alleniamo la mente ad ignorare le suppliche del corpo
Esercito Italiano - Truppe Alpine
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WolfITA Visualizza MessaggioToglietemi una curiosità...qui parlate di corretta esecuzione delle trazioni...
Mi avete un po' confuso adesso...non vorrei che sbaglio la tecnica di esecuzione...e nel caso vorrei migliorarla.
Cmq arrivo a fare un massimale di 12 trazioni (non so se di braccia/dorso/altro )
Spiegatemi un po' la posizione corretta (es: i gomiti come devono stare?) o al max se potete inserite qualche video di un'esecuzione "perfetta"...
Grazie 1000
Commenta
-
-
Grazie per il link Leviatano..l'ho letto tutto e devo dirti che non vedo l'ora di riprendere dopodomani a fare trazioni e testare la giusta tecnica!!!
Devo alzarmi "tirando giù i gomiti e su il torace"...
Fino adesso non credo di averle fatte cosi...e come massimale arrivo a farne 12 (le ultime 2 ok..non sono perfette..)
Vediamo un po' cosa uscirà fuoriLast edited by WolfITA; 05-04-2010, 15:07:55.sigpic
Alleniamo la mente ad ignorare le suppliche del corpo
Esercito Italiano - Truppe Alpine
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WolfITA Visualizza MessaggioToglietemi una curiosità...qui parlate di corretta esecuzione delle trazioni...
Grazie 1000Originariamente Scritto da andrs92quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?
...ciao ANDRIO...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggioci sono diverse cose che tu potresti fare :
1) Chin ups. Sono più facili dei pull ups. Se non riesci a fare 1 pull up, prova i chin ups. Alternali quando diventi più forte
2) mettere una Resistance band. Attacchi una resistance band alla tua sbarra per i pull up e la avvolgi attorno alle ginocchia, come in questo video --> YouTube - Band Assisted Pull-Ups
3) Spotter. Chiedi a qualcuno di aiutarti con le mani nella fase concentrica e fai da solo la negativa più lenta
4) Kipping pull-ups. Oscilli con le anche mentre sali, finche non diventi più forte. Guarda come fa sto tizio nelle ultime reps, si aiuta nettamente con le anche -->YouTube - Jesse Marunde 21 Pull-ups
5) Stai lontano dalla Lat machine . Se vuoi essere più forte nei pull-ups, non devi fare altro che fare pull ups.
Perchè non hai bisogno di equilibrio se usi le macchine. Se fai la lat machine o altre macchine quando passi ai pull ups perderesti forza.
Quindi ricapitolando se vuoi migliorare nei pull ups e chin ups, fai i pull ups e chin ups. Perdi tempo se usi le macchine.
Usa i metodi che ti ho riportato sopra, secondo me in poco tempo riuscirai a fare senz altro qualche ripetizione
Commenta
-
Commenta