L'esaurimento, Si O No?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kpaolo
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2002
    • 733
    • 5
    • 0
    • Send PM

Originally posted by Sauron
    Io non mi alleno BIIO, pochi di noi lo fanno, il BIIO è quello di Tozzi.

Arriverai presto (2 o 3 anni al massimo se sei fortunato) a un punto di forte stallo e per uscirne secondo me dovrai giocare più sulla qualità che sulla quantità.
    Io per esempio mi alleno da 12 anni ed non crescevo più in modo continuativo da parecchio.
    Ho ricominciato a salire sensibilmente coi carichi non aumentando il volume di lavoro ma semplicemente prestando attenzione agli incrementi. Avrei potuto allenarmi 3 volte, forse anche 4 e crescere, se avessi prestato attenzione agli incrementi.
    Perchè farlo se cresco anche (e probabilmente di più) con 2?.
    Grazie per i complimenti .
    Ciao.
    può darsi, non posso prevedere se aumenterò o no come adesso tra 2-3 anni, però prima di passare ad altro cercherei di modificare il mio allenamento, che comunque essendo istintivo, prevede sempre una continua variazione di esercizi, carichi, serie e reps, l'unica cosa fissa sono le 4 sedute che mi consentono di allenarmi e concentrarmi sui vari distretti muscolari(anche se per voi è una cavolata, risparmiatemi i commenti sul fatto che non esiste la suddivisione dei muscoli quando ti alleni...).
    anche solo cambiando la serie di esercizi, che so lat+rematore invece che rematore+lat, puoi fare in modo che il corpo non si abitui alla routine.
    k

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

Originally posted by Kpaolo

l'unica cosa che ti posso dire è che lo proverò quando non avrò + risultati dal mio allenamento istintivo...ma se vado avanti così penso che non lo proverò mai k
      se ti da tutti questi risultati continua.
      ti chiedo solo di non criticare il Bii senza averlo mai provato.

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

Originally posted by Sauron
        Io non mi alleno BIIO, pochi di noi lo fanno, il BIIO è quello di Tozzi.
        Non dico che fai male ad allenarti 4 volte nè che cresceresti di più allenandoti meno, sono cresciuto anche io con 4 volte e molto più di ora.
        Dico che non è il volume (tante serie e tanti esercizi) che fa crescere ma l' intensità (esercizi di quelli giusti fatti come si deve).
        Arriverai presto (2 o 3 anni al massimo se sei fortunato) a un punto di forte stallo e per uscirne secondo me dovrai giocare più sulla qualità che sulla quantità.
        Io per esempio mi alleno da 12 anni ed non crescevo più in modo continuativo da parecchio.
        Ho ricominciato a salire sensibilmente coi carichi non aumentando il volume di lavoro ma semplicemente prestando attenzione agli incrementi. Avrei potuto allenarmi 3 volte, forse anche 4 e crescere, se avessi prestato attenzione agli incrementi.
        Perchè farlo se cresco anche (e probabilmente di più) con 2?.
        Grazie per i complimenti .
        Ciao.
        un grandeeeee....

Commenta

• donpablo
          Bodyweb Member
          • Sep 2000
          • 2944
          • 0
          • 0
          • Italia
          • Send PM

KPaolo, non ho capito se sei grosso o no... puoi postare i tuoi carichi sui multiarticolari e le tue misure (peso e altezza)?

Comunque Sauron ha ragione... a volte c'e' troppa paura del sovrallenamento. Sarebbe invece meglio parlare, come ha detto Sauron, di INUTILITA' di una routine... anche l'HIT, se uno ha determinate caratteristiche (fisiche, di stile di vita ecc.) puo' risultare inutile...

Ah, non ho nemmeno mai capito se Ruahh e' uno grosso o no... Ruahh, puoi postare i tuoi carichi e le tue misure?
          Flexer era una buona pulce nell'orecchio... pompatore, stra-pompatore, ma grosso (40 di braccio, ricordo bene?) e anche definito (forse pero' e' bassino )
          Comunque, da quando anche lui e' diventato Bii addirittura si parla di chiudere la sezione pompatori... la minoranza e' stata schiacciata, hehe

Ciao a tutti
          Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• flexer77
            Bodyweb Senior
            • Apr 2001
            • 11993
            • 3
            • 33
            • Send PM

Originally posted by Kpaolo

Ho visto le tue foto, non male!k
            non male??????????'Tutto lì?

scuda per te un garn fisico chi è ,allora?
            ronnie coleman e basta?

Commenta

• flexer77
              Bodyweb Senior
              • Apr 2001
              • 11993
              • 3
              • 33
              • Send PM

Originally posted by donpablo
              KPaolo, non ho capito se sei grosso o no... puoi postare i tuoi carichi sui multiarticolari e le tue misure (peso e altezza)?

Comunque Sauron ha ragione... a volte c'e' troppa paura del sovrallenamento. Sarebbe invece meglio parlare, come ha detto Sauron, di INUTILITA' di una routine... anche l'HIT, se uno ha determinate caratteristiche (fisiche, di stile di vita ecc.) puo' risultare inutile...

Ah, non ho nemmeno mai capito se Ruahh e' uno grosso o no... Ruahh, puoi postare i tuoi carichi e le tue misure?
              Flexer era una buona pulce nell'orecchio... pompatore, stra-pompatore, ma grosso (40 di braccio, ricordo bene?) e anche definito (forse pero' e' bassino )
              Comunque, da quando anche lui e' diventato Bii addirittura si parla di chiudere la sezione pompatori... la minoranza e' stata schiacciata, hehe

Ciao a tutti
              nano sarai tu.
              io sono 180 cm.
              non mi sembra di essere basso.
              non son altissimo ma sono cmq un pò sopra la media italiana.
              cmq adesso saresti impressionato da quanto sto crescendo.
              c' è la mia ragazza che nota i cambiamenti di settimana in settimana.

Commenta

• Pyron
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2001
                • 2453
                • 1
                • 0
                • Hellstorm
                • Send PM

Originally posted by flexer77

visto che lo nota la tua ragazza, non è che ti sta screscendo solo l'uccello???
                Living or dying we all feed the fire

Commenta

• MISTER X
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 53747
                  • 26
                  • 0
                  • Send PM

Originally posted by Pyron

visto che lo nota la tua ragazza, non è che ti sta screscendo solo l'uccello???
                  quello non lo trova +,ci ha rinunciato.

Commenta

• flexer77
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2001
                    • 11993
                    • 3
                    • 33
                    • Send PM

Commenta

• Kpaolo
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2002
                      • 733
                      • 5
                      • 0
                      • Send PM

Ciao a tutti
                      sono normale credo
                      le mie misure a riposo: nov.2001 mar.2002

petto 100 110
                      vita 80 82
                      braccio 39 41.5
                      gamba 65
                      collo 45

altezza 1.95
                      peso 92 97

panca 70 85
                      lento 30 40
                      dist.manubri 34xbraccio
                      larry scott bil. 30 47
                      pressa 45° 180 220x15
                      lat 60 85
                      french press 35 55

+ o - sono i carichi che uso dal periodo in cui ho ripreso a ora. k

Commenta

• Kpaolo
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2002
                        • 733
                        • 5
                        • 0
                        • Send PM

Ciao a tutti
                        sono normale credo
                        le mie misure a riposo: nov.2001 mar.2002

petto 100 110
                        vita 80 82
                        braccio 39 41.5
                        gamba 65
                        collo 45

altezza 1.95
                        peso 92 97

panca 70 85
                        lento 30 40
                        dist.manubri 34xbraccio
                        larry scott bil. 30 47
                        pressa 45° 180 220x15
                        lat 60 85
                        french press 35 55

+ o - sono i carichi che uso dal periodo in cui ho ripreso a ora. k

Commenta

• Kpaolo
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2002
                          • 733
                          • 5
                          • 0
                          • Send PM

Commenta

• donpablo
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2000
                            • 2944
                            • 0
                            • 0
                            • Italia
                            • Send PM

Originally posted by flexer77

nano sarai tu.
                            io sono 180 cm.
                            non mi sembra di essere basso.
                            non son altissimo ma sono cmq un pò sopra la media italiana.
                            Aho'!!!! Ma sei scemo? Il "bassino" era per scherzare! Come per dire "e' grosso, 40 di braccio, definito, ma un difetto glielo trovo comunque!" hai capito?

Ma come ti stai allenando ora? Fai BII con 3 serie per esercizio? Tre volte a settimana?

Comunque KPaolo e' grosso... c'e' poco da dire.
                            Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• Kpaolo
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2002
                              • 733
                              • 5
                              • 0
                              • Send PM

va be non sarò come sauron, però per essere 4 mesi che mi alleno non mi lamento... k

Commenta

• Eagle
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2001
                                • 12720
                                • 467
                                • 38
                                • Send PM

comunque i primi 6-12 mesi cresci anche se scarichi le cassette della frutta, non puoi giudicare un metodo quando inizi ad allenarti.
                                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                                kluca64@yahoo.com

Commenta

Working...
                                X