Annuncio

Collapse
No announcement yet.

obliqui

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    obliqui

    Allora io faccio gli obliqui ai cavi ... devo dire che mi si sono sviluppati molto e ho acquisito una discreta forza... solamente c'è un problema.. ora mi si affatica la presa prima di arrivare all'esaurimento degli obliqui...
    premetto che li faccio con 50kg ( ai cavi ) per 20 reps solo non riesco ad arrivare alle reps fissate perchè mi si apre la mano.. come posso fare a continuare la progressione ?

    #2
    bho... forse potresti usare dei ganci per la presa...

    cmq, hai mai provato a fare il side bend? magari ti trovi meglio! (anche se devo dire che se usi 50 kg ai cavi dovresti prendere un manubrio piuttosto pesante per fare il side bend, e quindi forse il problema della presa rimarrebbe invariato...)
    Living or dying we all feed the fire

    Commenta


      #3
      hmmmm se uso i ganci non mi si allena la presa e l'avambraccio..
      se facessi il side bend con il manubrio che manubrio dovrei prendere ? mica ci sono i manubri da 50kg...
      ho abbastanza forza negli obliqui

      Commenta


        #4
        Originally posted by kalimano
        hmmmm se uso i ganci non mi si allena la presa e l'avambraccio..
        se facessi il side bend con il manubrio che manubrio dovrei prendere ? mica ci sono i manubri da 50kg...
        ho abbastanza forza negli obliqui
        we va' che cmq il peso che metti ai cavi non è uguale a quello di un manubrio, leve e carrucole tolgono una fetta del peso... e cmq se già fai gli stacchi GT e le trazioni a presa inversa la presa direi che la alleni a sufficienza, non è certo il side bend che ti sarà fondamentale per l'allenamento degli avambracci... daltronde molta gente arrivata a sollevare un certo peso è costretta ad usare i ganci, la presa ha pur sempre i suoi limiti, e sempre meglio dover rinunciare ad allenare uno specifico gruppo di un esercizio (gli avambracci in questo caso) piuttosto che tutti i muscoli coinvolti in un esercizio...

        Last edited by Pyron; 17-03-2002, 13:28:22.
        Living or dying we all feed the fire

        Commenta


          #5
          scusate ma come si fanno gli obliqui ai cavi?
          L'altra riabilitazione

          Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

          Commenta


            #6
            Originally posted by Pyron


            we va' che cmq il peso che metti ai cavi non è uguale a quello di un manubrio, leve e carrucole tolgono una fetta del peso... e cmq se già fai gli stacchi GT e le trazioni a presa inversa la presa direi che la alleni a sufficienza, non è certo il side bend che ti sarà fondamentale per l'allenamento degli avambracci... daltronde molta gente arrivata a sollevare un certo peso è costretta ad usare i ganci, la presa ha pur sempre i suoi limiti, e sempre meglio dover rinunciare ad allenare uno specifico gruppo di un esercizio (gli avambracci in questo caso) piuttosto che tutti i muscoli coinvolti in un esercizio...

            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              mah ... io ti dico solo che il giorno dopo che faccio gli obliqui ai cavi sento per 3 gg doms agli avambracci invece nei giorni successivi agli stacchi zero.....

              allora suggerite ganci ? mah

              Commenta


                #8
                Originally posted by kalimano
                mah ... io ti dico solo che il giorno dopo che faccio gli obliqui ai cavi sento per 3 gg doms agli avambracci invece nei giorni successivi agli stacchi zero.....

                allora suggerite ganci ? mah
                bhe che ti devo dire... cmq credo che chiunque in questo forum concorderebbe che gli stacchi Gt di solito stancano molto di + la presa + del side bend...
                Living or dying we all feed the fire

                Commenta


                  #9
                  dipende dai carichi scusa
                  se per il side band faccio 50kg per braccio per 20 rep
                  mentre negli stacchi faccio 70kg per 12 reps distribuiti su due braccia voglio vedere qual'è piu stancante...
                  PROVA

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by kalimano
                    dipende dai carichi scusa
                    se per il side band faccio 50kg per braccio per 20 rep
                    mentre negli stacchi faccio 70kg per 12 reps distribuiti su due braccia voglio vedere qual'è piu stancante...
                    PROVA
                    ma di solito uno che fa il side bend con 50 kg solleva mooolto di + nello stacco...
                    Living or dying we all feed the fire

                    Commenta


                      #11
                      Allena la presa con :

                      1) appeso alla sbarra
                      2) curl inversi
                      3) hammer curl
                      Enrico e stop!

                      Commenta


                        #12
                        e nel frattempo quindi stallo agli obliqui ? Oppure uso i ganci ? O per esempio nella prima serie allenante li faccio senza ganci e nella seconda che sono cotto sugli avambracci li uso ?

                        Commenta


                          #13
                          io penso che potresti fare il side bend ai cavi coi ganci e quindi per non rinunciare all'allenamento degli avambracci potresti fare dell'allenamento per la presa stando attaccato alla sbarra...
                          Living or dying we all feed the fire

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎