grazie Gandi, il primo commento OnTopic a questo post. Aspetto anche io qualche dritta per la scheda da qualche esperto, il mio problema è anche che essendo alto 1,80 ed avendo le braccia lunghe non è facile metterci su massa. La mia palestra è piena di gente con grosse braccia che però mi arriva alla spalla...
Problema avambracci nell'allenamento dei bicipiti
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Mercury89 Visualizza Messaggiograzie Gandi, il primo commento OnTopic a questo post. Aspetto anche io qualche dritta per la scheda da qualche esperto, il mio problema è anche che essendo alto 1,80 ed avendo le braccia lunghe non è facile metterci su massa. La mia palestra è piena di gente con grosse braccia che però mi arriva alla spalla...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioE che devo dì io, che son 1.82 per 65 kg?
Commenta
-
-
comunque per la cronaca, anche se a nessuno sembra interessare, credo di aver risolto in parte il mio problema concentrandomi molto sull'esecuzione e utilizzando carichi leggeri che mi permettono di eseguire il movimento alla perfezione, in modo da isolare e "sentire" esclusivamente il bicipite. L'utilizzo della sbarra EZ mi ha aiutato molto.
Commenta
-
-
Isolare il bicipite è un problema in quanto l'avambraccio fisiologicamente aiuta i movimenti del braccio negli esercizi per i bicipiti.
Cmq secondo me avendo ricominciato da poco dovresti fare tanto curl bilanciere a rep non molto alte(es 4x6). Poi se vuoi puoi fare qualche altro esercizio. Solo così a mio parere puoi far crescere bene i bicipiti. (Ricorda di allenare bene anche i tricipiti)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ste90 Visualizza MessaggioIsolare il bicipite è un problema in quanto l'avambraccio fisiologicamente aiuta i movimenti del braccio negli esercizi per i bicipiti.
Cmq secondo me avendo ricominciato da poco dovresti fare tanto curl bilanciere a rep non molto alte(es 4x6). Poi se vuoi puoi fare qualche altro esercizio. Solo così a mio parere puoi far crescere bene i bicipiti. (Ricorda di allenare bene anche i tricipiti)
P.S. sì, i tricipiti li devo allenare per bene anche perchè sono il mio punto più debole, vorrei andare soprattutto di french press nelle varie varianti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mercury89 Visualizza Messaggioprincipalmente sto facendo curl sia con manubri che con bilanciere, però sulle basse ripetizioni non sono molto convinto e ti spiego perchè: per contrallare al meglio il movimento e per evitare ti tirare con il busto o le spalle devo necessariamente mettere un peso che non sia troppo pesante,quindi il numero di ripetizioni sale a 8-10.
P.S. sì, i tricipiti li devo allenare per bene anche perchè sono il mio punto più debole, vorrei andare soprattutto di french press nelle varie varianti.
cmq non capisco il problema delle ripetizioni: ti faccio un esempio. Se fai 30 kg per 8 rep in modo controllato senza cheattare, sono sicuro che con 35-38 kg ne fai 6 altrettanto controllate. Ovvio che se vuoi farne 6 con 42 kg dovrai aiutarti con la schiena nelle ultime rep....Devi trovare tu il peso adatto a fare 6 rep
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ste90 Visualizza Messaggiommm..... per evitare di tirare con il busto puoi adottare questa tecnica: quando fai il curl bilanciere ti pieghi leggermente in avanti così risulta + facile evitare il cheating con la schiena....
cmq non capisco il problema delle ripetizioni: ti faccio un esempio. Se fai 30 kg per 8 rep in modo controllato senza cheattare, sono sicuro che con 35-38 kg ne fai 6 altrettanto controllate. Ovvio che se vuoi farne 6 con 42 kg dovrai aiutarti con la schiena nelle ultime rep....Devi trovare tu il peso adatto a fare 6 rep
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ste90 Visualizza Messaggiommm..... per evitare di tirare con il busto puoi adottare questa tecnica: quando fai il curl bilanciere ti pieghi leggermente in avanti così risulta + facile evitare il cheating con la schiena....
Commenta
-
-
secondo me piu che concentrarti sull isolare i bicipiti, bisogna concentrarsi sui fondamentali panca,trazioni,stacchi, squat,.... magari facendo qualche seirie di isolamento verso fine allenamento per stremare completamente il muscolo, vedrai che le braccia crescono lo stesso e forse anche piu velocemente.
ps. se esegui correttamente gli esercizi e tirano piu gli avambracci lascali tirare, vuol dire che devono crescereIl più potente è colui che ha se stesso in proprio potere.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kening Visualizza Messaggiosecondo me piu che concentrarti sull isolare i bicipiti, bisogna concentrarsi sui fondamentali panca,trazioni,stacchi, squat,.... magari facendo qualche seirie di isolamento verso fine allenamento per stremare completamente il muscolo, vedrai che le braccia crescono lo stesso e forse anche piu velocemente.
ps. se esegui correttamente gli esercizi e tirano piu gli avambracci lascali tirare, vuol dire che devono crescere
Comunque i fondamentali li faccio già tutti, li reputo essenziali (stacco,squat,trazioni), l'unico che non faccio è la panca piana (che quando mi allenavo anni fa, facevo pesantemente anche con carichi massimali) perchè i pettorali mi crescono molto e questo crea un'evidente sproporzione per le braccia, e inoltre ho un asimmetria a livello di gabbia toracica che mi fa risaltare più il pettorale destro, quindi preferisco farla coi manubri in modo da equilibrare il più possibile la cosa.
In sintesi provo mischiando esercizi fondamentali + esercizi specifici per le braccia e vediamo come procede.
LUNEDì: PETTO --> Panca piana e Pull Over / TRICIPITI --> French Press, Dip
MERCOLEDì: DORSO--> Stacco,trazioni , rematore / Bicipiti--> Curl manubri e bilanciere
VENERDì: Spalle / Squat
Commenta
-
Commenta