Salve a tutti...mi sono iscritto a questo forum perchè lo reputo il più completo e ricco di info per quanto concerne il mondo del body bulding & fitness...da qui il titolo provocatorio di questa discussione da me aperta.
Quando dico "disegno" mi riferisco alla logica/agli abbinamenti/ai principi che risiedono nell'elaborazione di un buon programma di allenamento.
Mi alleno a casa con degli attrezzi un po' rudimentali (lat-machine, panca piana, gabbia per stacchi e squat, da me costruiti) da circa 1 anno.
Il mio proramma di allenamento :
LUNEDI
Panca piana 10 o 12 x3
Distensioni manubri panca inclinata 10 o 12 x3
Pullover 15 x3
Bicipiti manubri alternati in piedi 10 x3
Bicipiti bilancere 10 x3
MECOLEDI
Stacchi gambe tese 12 x3
Affondi 15 x3
Polpacci 15 x3
(ho tolto lo squat perchè le mie ginocchia scricchiolavano eccessivamente, indipendentemente dal peso utilizzato)
VENERDI
lat-machine presa larga 10 x3
pulley alto 10x3
aperture a 90 10 x3
aperture laterali manubri 15 x3
(gli addominali cerco di farli 2 giorni a settimana)
Potreste per favore indicarmi quali sono le carenze o gli eventuali errori insiti nel mio programma di allenamento?
Vi ringrazio e vedrò di approfodire meglio la storia del "disegno".
Quando dico "disegno" mi riferisco alla logica/agli abbinamenti/ai principi che risiedono nell'elaborazione di un buon programma di allenamento.
Mi alleno a casa con degli attrezzi un po' rudimentali (lat-machine, panca piana, gabbia per stacchi e squat, da me costruiti) da circa 1 anno.
Il mio proramma di allenamento :
LUNEDI
Panca piana 10 o 12 x3
Distensioni manubri panca inclinata 10 o 12 x3
Pullover 15 x3
Bicipiti manubri alternati in piedi 10 x3
Bicipiti bilancere 10 x3
MECOLEDI
Stacchi gambe tese 12 x3
Affondi 15 x3
Polpacci 15 x3
(ho tolto lo squat perchè le mie ginocchia scricchiolavano eccessivamente, indipendentemente dal peso utilizzato)
VENERDI
lat-machine presa larga 10 x3
pulley alto 10x3
aperture a 90 10 x3
aperture laterali manubri 15 x3
(gli addominali cerco di farli 2 giorni a settimana)
Potreste per favore indicarmi quali sono le carenze o gli eventuali errori insiti nel mio programma di allenamento?
Vi ringrazio e vedrò di approfodire meglio la storia del "disegno".
Commenta