Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Panca piana e collo che si stacca...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Panca piana e collo che si stacca...

    Sfogliando spesso i video di Elitefts ho notato che tutti e dico tutti gli atleti di Tate, Tate compreso, staccano il collo nella fase negativa della panca.
    Non vedo nulla di miracoloso in tale esecuzione, sia chiaro, volevo solo domandare se cosi facendo si scarica il peso dalla cervicale, perchè ultimamente, anche grazie ad una contrattura, ne sto risentendo parecchio.

    agevolo un paio di video per chi interessato è un ottimo canale.

    YouTube - EliteFTS.com - The MINX Decline Key Press


    YouTube - westside bench press

    #2
    credo che il peso non si scarichi sulla cervicale ma alzare la testa sia un "riflesso incodizionato" che il corpo (la testa) assume, le contratture ne sono il risultato, io cerco sempre di tenere la testa attaccata alla panca ma avvolte quando lo sforzo diventa elevato la mente cerca di tenerla attaccata e il corpo vuole alzarza...è una lotta tra istinto e razionalità.

    Commenta


      #3
      a me succede il contrario, quando sto per rimaner sotto mi viene istintivo premere col collo verso la panca.

      Commenta


        #4
        io di istinto alzo il collo e perennemente mentro tiro l'ultima rep alla morte arriva lo stron*o di turno a dirmi che non devo muovere il collo
        It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

        Commenta


          #5
          alla fine questo è soggettivo, penso che una maggiore concentrazione aiuti a isolare il movimento da fare e con il tempo si ridurrà quest'istinto del collo

          Commenta


            #6
            no comunque ragazzi il movimento di tate è ricercato, è un panchista serio, neanche il battito di ciglia diventa casuale a quei livelli.

            Commenta


              #7
              io penso che anche a quei livelli il movimento della testa sia molto più trascurato che a livelli bassi, io penso che non stanno a vedere quei piccoli particolari, poi non saprei io dico che sia molto meglio non alzarlo anche perchè molte volte sono rimasto con quel dolorino al collo per alcuni giorni.

              Commenta


                #8
                che poi magari le altre volte che ci sono stato attento mi è venuto per altri motivi, tipo mi capita al cinema

                Commenta


                  #9
                  up

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎